|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
|
Consiglio d'epoca processori Intel
ciao a tutti,
Mi servirebbe un consiglio diciamo per "storici" del PC. Mi spiego su una SKmadre, potendo scegliere tra un celeron 2 1000mhz ed un p!! 700 Mhz cosa installereste ? Devo assemblare un vecchio pc, si diceva che il celeron 2 aveva il core del p!!! ma con la con metà di cache e quindi viaggiava bene, la differenza di frequenza sarebbe tale da fargli spuntare effettive prestazioni migliori ? grazie saluti Enrico
awvqa ? - mi chiamo Enrico - Lavoro a Padova - ciao Ultima modifica di awvqa : 16-09-2009 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Slot1 o socket 370? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Corato [BA]
|
metti il celeron .... se lo usi come muletto non ci farai lavori pesanti immagino... ha un clock piu veloce e quindi e in line di massima piu veloce nelle applicazioni quotidiane....... poi considera che i celly si overclockano bene in genere ... dipende dal core ... Coppermine ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ciao,
si parliamo del mitico soket 370 il core del celeron2 dovrebbe essere proprio il coppermine, ma devo verificare ! Si in effetti devo usarlo come muletto e per navigare, magari è la navigazione "moderna" che preoccupa: tra ADSL, firewall, antivirus, plug-in vari... saluti
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
|
comunque il pentium 3 ha di differente solo le sse e la cache se non ricordo bene..... le prestazioni all epoca si notavano solo sulle applicazioni di benchmarking e pesanti applicazioni per lavoro... poi se hai tutti e due i proci perche non provi ? ti posso assicurare che comunque per la navigazione net e uso office entrambi vanno bene ma il celly dovrebbe amdare un po' di piu
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
salve, si potrei porvare ma dopo che devo fare' usare un benchmark free? sono attendibili non erano quelli per la scheda video che erano ottimizzati e quindi un po' falsavano i risultati?
grazie
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
|
si sono attendibili. non serve che fai i bench con 3dmark ma basta che usi altra applicazioni tipo i test di everest o il super pi. o altre.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie per l'aiuto
cordilità EN
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.