|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Funzione excel per ricercare dati
Ciao a tutti,
ho la necessità di verificare la presenza del testo di una cella su un range di celle di un altro foglio di excel. Faccio un esempio così mi spiego meglio. Nella colonna A del foglio1 ho una serie di dati che devo confrontare con un'altra serie di dati che ho nella colonna A del foglio2, in pratica mi interessa sapere se: - la cella A1 del foglio1 è uguale a una delle celle della colonna A del foglio2. - la cella A2 del foglio1 è uguale a una delle celle della colonna A del foglio2. - .... E così via per tutti i valori della colonna A del foglio1. Come faccio? Ho provato con le funzioni 'SE' o 'IDENTICO', ma funziona solo confrontando 2 celle per volta, non riesco ad applicarle a un range di celle. Spero di essere stato abbastanza chiaro, grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
conta.se ?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ci sei andato vicino! Sono riuscito a risolvere con la funzione 'conta.più.se' che verifica quante volte un valore (nel mio caso il contenuto delle celle della colonna A del foglio1) sia contenuto in un range di celle (la colonna A del foglio2).
Grazie!
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
puoi usare questa formula da inserire nella colonna B:
=SE(CERCA.VERT(A1;Foglio2!$A$1:$A$999;1)=A1;A1;"") che ricopia il valore di A solo se lo trova nel foglio2 se vuoi evitare N/D nel caso non ci siano dati nella colonna A =SE(A1<>"";SE(CERCA.VERT(A1;Foglio2!$A$1:$A$999;1)=A1;A1;"");"") se vuoi abbellire il risultato puoi nascondere la colonna B e usare la formattazione condizionale per cambiare il colore dei soli numeri trovati |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.