Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2009, 19:52   #1
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1753
Rumore al cambio di marcia

Stavo leggendo l'altro thread dove si parlava di sibili del turbo (che poi si è scoperto essere il clima...) e mi è venuta in mente questa cosa: ho una Focus SW TDCI 1.9 100cv comprata usata nel 2004, alcune volte (le altre magari non ci faccio caso oppure ho l'autoradio accesa) al cambio di marcia sento un rumore che tecnicamente si può definire pfffffff
Il rumore quindi si sente quando lascio l'acceleratore, è il turbo? E' normale che faccia pfffffff? Di solito non tiro mai le marce cambio poco sotto i 3000 giri.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 19:54   #2
-dieguz-
Member
 
L'Avatar di -dieguz-
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
Messaggi: 303
cacchio però, lo tiri quel motore...
__________________
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti
Toys for Toyers

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 21:44   #3
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1753
Vabbè dai, dipende anche da dove ci vado in giro, zone urbane, quindi massimo fino 3° marcia cambio a giri decisamente più bassi, in extraurbano però spesso attorno ai 2500/2700, cambiate sui 1600/1800 mi danno quasi la sensazione che il motore fatichi.
Lo so che c'è tutta la fascia che va da 1800 a 2500... uso anche quella, diciamo che cambio un po' secondo come mi sento di guidare, ma in extraurbano mi piacciono più spesso i giri più alti

Comunque per il pffffff? Darebbe l'impressione di uno sfogo come rumore.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 21:54   #4
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Dovrebbe essere la valvola pop-off o simile.
Quando cambi marcia molli l'acceleratore "di colpo", la farfalla si chiude ma la turbina stà ancora spingendo. Si crea una sovrapressione che viene sfiatata dall'apposita valvola se non si spacca tutto. L'aria espulsa può essere reimmessa più indietro o dispersa facendo il più baccano possibile.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 22:58   #5
duglia
Junior Member
 
L'Avatar di duglia
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Dovrebbe essere la valvola pop-off o simile.
Quando cambi marcia molli l'acceleratore "di colpo", la farfalla si chiude ma la turbina stà ancora spingendo. Si crea una sovrapressione che viene sfiatata dall'apposita valvola se non si spacca tutto. L'aria espulsa può essere reimmessa più indietro o dispersa facendo il più baccano possibile.
su un diesel la popoff di serie a sfiato interno è molto rara, è montata solo su quelli che hanno le farfalle parzializzatrici..
__________________
COME TO THE DARK SIDE OF HWU..
duglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 23:51   #6
Tommy_83
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy_83
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1077
Quote:
Originariamente inviato da duglia Guarda i messaggi
su un diesel la popoff di serie a sfiato interno è molto rara, è montata solo su quelli che hanno le farfalle parzializzatrici..
*
__________________
Gli uomini della sabbia hanno profili da assassini, rinchiusi nei silenzi d'una prigione senza confini.
Tommy_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 08:22   #7
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1753
Quote:
Originariamente inviato da duglia Guarda i messaggi
su un diesel la popoff di serie a sfiato interno è molto rara, è montata solo su quelli che hanno le farfalle parzializzatrici..
Vuol dire che il motore della mia macchina rientra tra quei rari oppure che lo sfogo che sento è qualcos'altro?
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 09:16   #8
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
.... cambiate sui 1600/1800 mi danno quasi la sensazione che il motore fatichi....
e fuma anche (inquinando e sporcando i condotti), specie i ford di qualche anno fa.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 09:18   #9
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4476
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Stavo leggendo l'altro thread dove si parlava di sibili del turbo (che poi si è scoperto essere il clima...) e mi è venuta in mente questa cosa: ho una Focus SW TDCI 1.9 100cv comprata usata nel 2004, alcune volte (le altre magari non ci faccio caso oppure ho l'autoradio accesa) al cambio di marcia sento un rumore che tecnicamente si può definire pfffffff
Il rumore quindi si sente quando lascio l'acceleratore, è il turbo? E' normale che faccia pfffffff? Di solito non tiro mai le marce cambio poco sotto i 3000 giri.
Il rumore è più un fshhhhhhhhh o un pffffffff, ti chiedo questo perchè non mi risulta ci sia la popoff sulla focus. Il rumore lo senti solo nel cambio marcia o anche semplicemente lasciando il piede dall'acceleratore con marcia inserita?
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 09:52   #10
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1753
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
...
Il rumore lo senti solo nel cambio marcia o anche semplicemente lasciando il piede dall'acceleratore con marcia inserita?
Ora non te lo so dire, proverò a farci caso.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 09:56   #11
_fred_
Member
 
L'Avatar di _fred_
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... è un prototipo?!?

Le focus turbodiesel sono 2.0, 1.8 o 1.6 con potenze 136/115/110/90 cv.... un 1.9 da 100 lo ha solo il gruppo VW (anzi 101cv)
Si deve essere sbagliato perchè è un 1.8; cmq esiste, è la versione depotenziata a 100 cv del 115.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 10:23   #12
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4476
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Ora non te lo so dire, proverò a farci caso.
Perchè se senti una sorta di fshhhhhhhhh al cambio marcia, sicuro che si tratta del volano bimassa. Problema noto nei veicoli ford di quelle annate
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
2 GoPro a prezzo stracciato: c'è ...
Blocco porno UK: la verifica dell'et&agr...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v