|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Effetto Campitura in illustrator
Ciao a tutti, ho la necessità di creare un effetto simile all'esempio che vi linko qui http://www.pixeltomato.it/data/stati...imiclab_01.jpg
In particolare mi riferisco alla campitura presente nella scritta in grigio "portfolio". Ho inoltre la necessità di poter modificare lo spessone, l'inclinazione e il distanziamento tra le linee. Grazie a tutti per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
1. Vai nella paletta dei campioni e clicca sulla freccia in alto a destra
2. Vai in Apri biblioteca di campioni > Altra biblioteca 3. Vai nella cartella "Pattern" -> "Grafica base" -> Clicca su "Grafica base_linee" A questo punto in illustrator si aprirà una finestra con i nuovi pattern caricati. 4. Assegna una campitura al testo scegliendola dalla finestra 5. Tenendo selezionato il testo, vai in Oggetto > Trasforma > Rotazione... 6. Nella finestra che compare scegli angolo 45° e spunta SOLO "Pattern" in Opzioni Nella finestra di qualsiasi trasformazione presente in Oggetto > Trasforma puoi spuntare solo Pattern nelle "Opzioni". Così il comando viene assegnato solo alla campitura. In questo modo puoi anche inspessire o assottigliare le linee del pattern. Comunque se non ti va bene nessuno dei campioni standard, ne trascini uno fuori dalla paletta dei campioni e lo modifichi come vuoi. Quando l'hai modificato, lo ritrascini all'interno della paletta. Per esempio: ![]()
Ultima modifica di sauro82 : 05-09-2009 alle 17:09. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.