Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2009, 18:19   #1
SimonJ
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 382
Problematiche assistenza Vodafone

Salve a tutti,
vorrei esporre qui sul forum la mia problematica relativa alla pratica di assistenza per un iPhone 3G 8GB acquistato on-line direttamente dal sito della Vodafone senza alcun vincolo contrattuale a Luglio del 2008.
Dopo un paio di mesi sulla parte inferiore del cover posteriore si è creata una crepa; premetto che il mio telefono non è mai caduto per terra. Inizialmente ho lasciato “correre” il problema in quanto era difficilmente visibile ad occhio nudo. Ora, le dimensioni di tale crepa, sono aumentate (circa 3 cm). Oltretutto un paio di giorni fa ho notato un vistoso granello, apparentemente di polvere, sotto il vetro frontale. Decido così, ieri, di portare il telefono in assistenza, al centro Vodafone One più vicino.
La commessa, molto gentilmente, mi ha aperto la pratica per la sostituzione dicendomi che mi avrebbe contattato appena avrebbe avuto responso telefonico dall’assistenza; ovvero mi ha spiegato che prima di inviare un iPhone per la sostituzione l’assistenza doveva fornire l’approvazione in base al difetto comunicato.
Oggi ricevo una sua telefonata, nella quale mi spiega che la mia sostituzione non era stata accettata, in quanto i difetti erano troppo blandi. Sottolineo che l’assistenza non ha visto minimamente il difetto. L’alternativa offertami è stata quella di comunicare al servizio assistenza un difetto non esistente per poi sperare in una futura sostituzione.

Ho deciso così di chiamare il numero di assistenza Apple; spiegato i difetti mi accettano la sostituzione ma al momento di dettare il seriale dell’apparecchio mi confermano che non possono farlo direttamente loro in quanto il mio apparecchio ha un anno e quarantuno giorni di vita.

Mi rivolgo nuovamente al centro di assistenza e la commessa mi riferisce che domani proverà nuovamente a contattare il servizio assistenza Vodafone.

Secondo voi come mi posso muovere? Dal momento che la stessa Apple me lo avrebbe sostituito, non capisco come mai la Vodafone non dovrebbe farlo. Nessuno è in possesso di qualche documento tecnico che magari potrei far visionare al rivenditore di zona, affinché si sentisse “in obbligo” di far la “voce grossa” alla Vodafone stessa?
SimonJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 10:58   #2
erikka69
Senior Member
 
L'Avatar di erikka69
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Messaggi: 4539
dovevi telefonare direttamente a Apple non portarlo in un centro voda.


ciao
__________________
Apple MacBookPro 5,5 - Core 2 duo 2,26 - 4Gb Ram - Osx 10.6 Snow Leopard + Iphone 3G Black 16 Gb
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional
erikka69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 11:15   #3
SimonJ
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da SimonJ Guarda i messaggi
Ho deciso così di chiamare il numero di assistenza Apple; spiegato i difetti mi accettano la sostituzione ma al momento di dettare il seriale dell’apparecchio mi confermano che non possono farlo direttamente loro in quanto il mio apparecchio ha un anno e quarantuno giorni di vita.
Grazie per la risposta, ma ho già provato a chiamare il servizio assistenza Apple. Cosa dovrei dire in particolare? Loro mi hanno già detto espressamente che dopo il primo anno l'assistenza la deve fare la Vodafone.
SimonJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 19:58   #4
SimonJ
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 382
Oggi pomeriggio ho ricevuto la telefonata dal rivenditore Vodafone; mi hanno comunicato che non intendono cambiarmi il telefono..
SimonJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 21:53   #5
CuccCri
Senior Member
 
L'Avatar di CuccCri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Messaggi: 1377
Purtroppo è uno schifo...fare una Apple care per iPhone è un bell'investimento...

PS. dovevi lamentarti immediatamente con Apple...
__________________
XBOX 360 - Macbook white Core 2 Duo 2Ghz - 2GB ram - 320Gb - Apple care - Airport Extreme - MyBook WD 250 GB - Mac Osx 10.7 - Iphone 4s 16Gb
CuccCri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 22:18   #6
quarion
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 510
Purtroppo è vodafone a doverti garantire l'assistenza.

La garanzia è di due anni nei confronti del venditore... prova con una lettera dell'avvocato, se conosci un avvocato amico..
quarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 03:15   #7
SimonJ
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 382
Eh si, appena mi si era manifestato il problema della crepa mi dovevo fare avanti.. Anche se inizialmente era quasi invisibile..
SimonJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 11:48   #8
SimonJ
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 382
Volendo far ulteriore luce su questo fatto, decido di chiamare nuovamente il servizio assistenza della Vodafone al numero 190. Espongo il mio problema, aprendo una pratica con l'operatore il quale mi avvisa che sarei stato ricontattato nel momento in cui la pratica fosse stata gestita. La loro risposta è stata che per questi difetti la garanzia non interviene, ma sarebbero disposti a restituirmi i soldi per la riparazione in credito telefonico. Sinceramente sono rimasto leggermente perplesso..
SimonJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 12:21   #9
KilluaXX
Member
 
L'Avatar di KilluaXX
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ancona
Messaggi: 84
La garanzia Apple dura solo 1 anno ( salvo AppleCare ); di norma nel secondo anno, la garanzia è a carico del venditore.
__________________
MacBook Unibody 13"
KilluaXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 20:34   #10
CuccCri
Senior Member
 
L'Avatar di CuccCri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Messaggi: 1377
Quote:
Originariamente inviato da SimonJ Guarda i messaggi
Volendo far ulteriore luce su questo fatto, decido di chiamare nuovamente il servizio assistenza della Vodafone al numero 190. Espongo il mio problema, aprendo una pratica con l'operatore il quale mi avvisa che sarei stato ricontattato nel momento in cui la pratica fosse stata gestita. La loro risposta è stata che per questi difetti la garanzia non interviene, ma sarebbero disposti a restituirmi i soldi per la riparazione in credito telefonico. Sinceramente sono rimasto leggermente perplesso..
Puoi provare magari in qualche negozio fisico Vodafone, purtroppo non so se te lo passano...direi che se non ce la fai la proposta di restituirteli in credito (senza scadenza) puoi valutarla....
__________________
XBOX 360 - Macbook white Core 2 Duo 2Ghz - 2GB ram - 320Gb - Apple care - Airport Extreme - MyBook WD 250 GB - Mac Osx 10.7 - Iphone 4s 16Gb
CuccCri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 09:31   #11
SimonJ
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 382
Ieri pomeriggio ho deciso di portare il terminale in assistenza. Me lo hanno fatto "passare" fornendo come difetto il fatto che ultimamente, con il fw 3.1, si "spegneva in stand-by" in continuazione..
SimonJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 23:30   #12
Itachi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 751
cmq la vodafone dovrebbero denunciarla


io,3 giorni dopo aver preso il 3gs,ho avuto un problema con la batteria,che poi ho risolto

il punto è che nei 2-3 giorni in cui ero sicuro che fosse rotto,alla vodafone,nonostante lo avessi comprato meno di una settimana prima,mi hanno detto espressamente che loro non sostituiscono un bel niente,e che avrei dovuto pagare fior di soldi qualche centro assistenza privato x farmelo mettere apposto

o,ma manco mi avessero informato che la apple lo avrebbe sostituito essendo in garanzia....io lo sapevo...ma se fosse successo a una persone normale si sarebbe fatta fregare un centinaio di euro...
Itachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v