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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 382
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Problematiche assistenza Vodafone
Salve a tutti,
vorrei esporre qui sul forum la mia problematica relativa alla pratica di assistenza per un iPhone 3G 8GB acquistato on-line direttamente dal sito della Vodafone senza alcun vincolo contrattuale a Luglio del 2008. Dopo un paio di mesi sulla parte inferiore del cover posteriore si è creata una crepa; premetto che il mio telefono non è mai caduto per terra. Inizialmente ho lasciato “correre” il problema in quanto era difficilmente visibile ad occhio nudo. Ora, le dimensioni di tale crepa, sono aumentate (circa 3 cm). Oltretutto un paio di giorni fa ho notato un vistoso granello, apparentemente di polvere, sotto il vetro frontale. Decido così, ieri, di portare il telefono in assistenza, al centro Vodafone One più vicino. La commessa, molto gentilmente, mi ha aperto la pratica per la sostituzione dicendomi che mi avrebbe contattato appena avrebbe avuto responso telefonico dall’assistenza; ovvero mi ha spiegato che prima di inviare un iPhone per la sostituzione l’assistenza doveva fornire l’approvazione in base al difetto comunicato. Oggi ricevo una sua telefonata, nella quale mi spiega che la mia sostituzione non era stata accettata, in quanto i difetti erano troppo blandi. Sottolineo che l’assistenza non ha visto minimamente il difetto. L’alternativa offertami è stata quella di comunicare al servizio assistenza un difetto non esistente per poi sperare in una futura sostituzione. Ho deciso così di chiamare il numero di assistenza Apple; spiegato i difetti mi accettano la sostituzione ma al momento di dettare il seriale dell’apparecchio mi confermano che non possono farlo direttamente loro in quanto il mio apparecchio ha un anno e quarantuno giorni di vita. Mi rivolgo nuovamente al centro di assistenza e la commessa mi riferisce che domani proverà nuovamente a contattare il servizio assistenza Vodafone. Secondo voi come mi posso muovere? Dal momento che la stessa Apple me lo avrebbe sostituito, non capisco come mai la Vodafone non dovrebbe farlo. Nessuno è in possesso di qualche documento tecnico che magari potrei far visionare al rivenditore di zona, affinché si sentisse “in obbligo” di far la “voce grossa” alla Vodafone stessa? |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Messaggi: 4539
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dovevi telefonare direttamente a Apple non portarlo in un centro voda.
ciao
__________________
Apple MacBookPro 5,5 - Core 2 duo 2,26 - 4Gb Ram - Osx 10.6 Snow Leopard + Iphone 3G Black 16 Gb
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional |
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#3 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 382
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 382
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Oggi pomeriggio ho ricevuto la telefonata dal rivenditore Vodafone; mi hanno comunicato che non intendono cambiarmi il telefono..
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Messaggi: 1377
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Purtroppo è uno schifo...fare una Apple care per iPhone è un bell'investimento...
PS. dovevi lamentarti immediatamente con Apple...
__________________
XBOX 360 - Macbook white Core 2 Duo 2Ghz - 2GB ram - 320Gb - Apple care - Airport Extreme - MyBook WD 250 GB - Mac Osx 10.7 - Iphone 4s 16Gb |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 510
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Purtroppo è vodafone a doverti garantire l'assistenza.
La garanzia è di due anni nei confronti del venditore... prova con una lettera dell'avvocato, se conosci un avvocato amico.. |
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 382
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Eh si, appena mi si era manifestato il problema della crepa mi dovevo fare avanti.. Anche se inizialmente era quasi invisibile..
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 382
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Volendo far ulteriore luce su questo fatto, decido di chiamare nuovamente il servizio assistenza della Vodafone al numero 190. Espongo il mio problema, aprendo una pratica con l'operatore il quale mi avvisa che sarei stato ricontattato nel momento in cui la pratica fosse stata gestita. La loro risposta è stata che per questi difetti la garanzia non interviene, ma sarebbero disposti a restituirmi i soldi per la riparazione in credito telefonico. Sinceramente sono rimasto leggermente perplesso..
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#9 |
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Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ancona
Messaggi: 84
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La garanzia Apple dura solo 1 anno ( salvo AppleCare ); di norma nel secondo anno, la garanzia è a carico del venditore.
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MacBook Unibody 13" |
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#10 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Messaggi: 1377
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Quote:
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XBOX 360 - Macbook white Core 2 Duo 2Ghz - 2GB ram - 320Gb - Apple care - Airport Extreme - MyBook WD 250 GB - Mac Osx 10.7 - Iphone 4s 16Gb |
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 382
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Ieri pomeriggio ho deciso di portare il terminale in assistenza. Me lo hanno fatto "passare" fornendo come difetto il fatto che ultimamente, con il fw 3.1, si "spegneva in stand-by" in continuazione..
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 751
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cmq la vodafone dovrebbero denunciarla
io,3 giorni dopo aver preso il 3gs,ho avuto un problema con la batteria,che poi ho risolto il punto è che nei 2-3 giorni in cui ero sicuro che fosse rotto,alla vodafone,nonostante lo avessi comprato meno di una settimana prima,mi hanno detto espressamente che loro non sostituiscono un bel niente,e che avrei dovuto pagare fior di soldi qualche centro assistenza privato x farmelo mettere apposto o,ma manco mi avessero informato che la apple lo avrebbe sostituito essendo in garanzia....io lo sapevo...ma se fosse successo a una persone normale si sarebbe fatta fregare un centinaio di euro... |
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