Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2009, 15:10   #1
plrmntonio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani
dubbio su android

salve, siccome ero interessato all'acquisto dell'HTC Dream ma tutto mi è passato non appena ho sentito che deve rimanere sempre collegato alla rete internet.
il mio dubbio è questo ma è android che ne ha bisogno o è proprio quel telefono? c'è un modo x non tenerlo costantemente collegato?
Intel Core 2 Duo E8400 raffreddato da Thermalright XP-120, Abit IN9 32MAX Wi-Fi, Kit Corsair DDR2 800Mhz 2Gb(2x1Gb) PC2-6400 Dual Channel "XMS2" CL4 "DHX", Shapphire Ati HD4850 512Mb, Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS, Plextor PX-2410A, Plextor PX-740A, Seagate Barracuda 7200.10 320Gb SATA2, Western Digital Caviar SE 120Gb SATA, Logitech MX™400 + Logitech Internet Pro Keyboard, Windows XP Professional.
plrmntonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 09:37   #2
plrmntonio
Member

up
Intel Core 2 Duo E8400 raffreddato da Thermalright XP-120, Abit IN9 32MAX Wi-Fi, Kit Corsair DDR2 800Mhz 2Gb(2x1Gb) PC2-6400 Dual Channel "XMS2" CL4 "DHX", Shapphire Ati HD4850 512Mb, Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS, Plextor PX-2410A, Plextor PX-740A, Seagate Barracuda 7200.10 320Gb SATA2, Western Digital Caviar SE 120Gb SATA, Logitech MX™400 + Logitech Internet Pro Keyboard, Windows XP Professional.
Old 01-09-2009, 09:39   #3
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Ormai ci sono decide di programmi che disabilitano il 3G/2G/EDGE per tenere il telefono offline quando non si vuole navigare.

Il più famoso

http://it.android.wikia.com/wiki/APNDroid

Ciao.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 12:12   #4
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
io ho subito installato quell'applicazione, utilissima
in realtà ho ancora la tariffa di TIM che ti da 50MB al giorno (la attivano automaticamente quando ti colleghi con il dream ed è gratis il primo mese) ma per evitare sorprese attivo la navigazione solo quando devo fare qualcosa, disattivandola di default

compralo che non te ne penti

il discorso è un altro: se non usi MAI internet cosa te ne fai di un telefono del genere?
ha anche wi-fi quindi puoi attaccarti a quelle reti se non vuoi spendere, il punto è che se non sei interessato alle mail, chat, nagivazione web e altri servizi on-line forse è il caso di prendere qualcosa di più economico e meno "figo"
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 17:06   #5
plrmntonio
Member

ma io sono interessato alla connessione ad internet, xò non h24 cmq mi sto orientando più su HTC S740 cosa mi consigliate tra i due?
Old 01-09-2009, 17:57   #6
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da plrmntonio Guarda i messaggi
ma io sono interessato alla connessione ad internet, xò non h24 cmq mi sto orientando più su HTC S740 cosa mi consigliate tra i due?
E' uno smartphone l's740.
Il Dream ha molto più futuro, oltre ad avere un SO Android appena uscito, in continuo sviluppo, con già migliaia di applicazioni gratuite di ogni genere.
Nettamente superiore il Dream, anche per quanto riguarda l'Hardware
Old 01-09-2009, 18:52   #7
plrmntonio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
E' uno smartphone l's740.
Il Dream ha molto più futuro, oltre ad avere un SO Android appena uscito, in continuo sviluppo, con già migliaia di applicazioni gratuite di ogni genere.
Nettamente superiore il Dream, anche per quanto riguarda l'Hardware
sono combattuto, da un lato vengo dall'esperienza WM e mi sono trovato benissimo dall'altro voglio vedere come si comporta Linux su un dispositivo mobile, e comunque c'è da dire pure che l'S740 ha anche la tastiera alfanumerica cosa che mi interessa abbastanza insieme alla tastiera QWERTY... l'ultimo telefono mi aveva stancato xkè aveva solo il Touch Screen e cmq l'ho rotto sbattendo lo schermo contro lo spigolo di una scrivania crepandolo(il telefono era in tasca)....
Old 04-09-2009, 16:41   #8
plrmntonio
Member

utilizzando apndroid, il telefono non usa UMTS nemmeno x le kiamate?
Old 04-09-2009, 16:43   #9
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
utilizzando apndroid, il telefono non usa UMTS nemmeno x le kiamate?
UMTS non viene toccato.

Ti disabilita solo EDGE/2G/3G.

Se vuoi cambiare UMTS a GSM devi accedere al menu, ehm diciamo "segreto" di Android.
Con questo codice :

*#*#4636#*#*
Old 04-09-2009, 22:20   #10
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
I terminali Android sono da abbinare a delle offerte dati, sennò tanto vale non comprarli. Questo perchè sono terminali che ruotano attorno ad Internet e ci interagiscono a 360 gradi. La maggioranza delle applicazioni interagiscono con internet.

Ma comunque quale sarebbe il problema? Non è che se sta 24 ore su 24 ore collegato spendi più soldi. Anzi ne spendi di più se non fai un offerta dati. A consumo dopo qualche minuto sei spacciato.

Se sei interessato ad Internet per forza devi attivarti un offerta Dati. Io personalmente sul Magic ho attivo la Mobile Internet x HTC Magic. Se prendi il Dream ed hai Vodafone mi raccomando attiva questa specifica per Magic e NON la "normale" Mobile Internet che sembra uguale invece è Wap e non Web.

Se c'hai tim fai quella da 10 euro al mese e così via.

Comunque ripeto, non ti devi preoccupare del fatto che sta connesso sempre.

Non vedo il senso del perchè bisognerebbe bloccare la connessione dati.
Old 04-09-2009, 22:28   #11
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Concordo, io ho preso il samsung galaxy da una settimana, ed ho attivato il piano dati mobile phone htc magic della vodafone. Tre euro a settimana per 500 mb, è sempre in 3g e aggiorna widget, meteo ecc ecc, con un click controlli la mail o internet e via dicendo. Sono terminali da usare così, altrimenti meglio ripiegare su altro.

La connessione dati va bene bloccarla se si va all'estero, in questo caso va bene APNdroid, ma io per sicurezza cancellerei proprio l'apn anche se più di 15 euro nel telefono non ho mai
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 22:53   #12
Dark Schneider
Senior Member

Beh si se si va all'estero a voja.

Comunque si sono dei terminali basati su internet, ci sono anche molte applicazioni del market tra le migliori che si appoggiano alla connessione dati.

Ma non è assolutamente un qualcosa che deve spaventare, anzi..io sinceramente ormai non ci saprei più stare senza un terminale di diverso tipo.
E' pure questo il bello: hai un terminale praticamente indipendente da pc o altro. Non ha bisogno di appoggiarsi per nessuna cosa(a meno che uno non vuole trasferire roba ovvio). Ha un suo mondo.
Poi quante volte mi sono arrivati aggiornamenti di applicazioni, mail importanti e mi trovavo in giro. In maniera semplice si leggono le mail che arrivano in tempo reale e si risponde. Quante volte mi sono tornati utili l'utilizzo di programmi che interagivano col web e stavo in giro. Ma comunque l'interazione di Android con Internet non si limita solo a navigazione ed email. E' un po' tutto il suo mondo che ci ruota. Quindi è importante che abbia una connessione dati costante a cui appoggiarsi. Vai tranquillo plrmntonio.

Alla fine se vuoi provare un terminale Android cercalo di usare come si dovrebbe. Sennò non ti rendi conto.
Old 04-09-2009, 23:25   #13
1600mhz
Senior Member

L'Avatar di 1600mhz

Iscritto dal: Aug 2006
se blocchi la connessione dati non usi il cell al massimo delle possibilita.
Old 05-09-2009, 09:09   #14
plrmntonio
Member

dopo tutto questo sono sempre più convinto di prendere S740 per il motivo che si utilizzo la connessione da cellulare ma non ho tutta questa necessità diciamo che i miei collegamenti ad internet da cellulare si ridurrebbero a 10 min la settimana? quanto mi conviene....
Old 05-09-2009, 09:49   #15
Dark Schneider
Senior Member

Beh allora si non ti conviene affatto. Un terminale Android è al di là delle tue esigenze.
Old 05-09-2009, 09:53   #16
plrmntonio
Member

la cosa mi allettava xkè cmq è basato su linux
Old 05-09-2009, 10:00   #17
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Comunque basta creare un'APN fasullo, io faccio cosi quando aspetto che mi abilitino l'offerta internet mensile o settimanale
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 10:04   #18
sagi
Member

Quote:
dopo tutto questo sono sempre più convinto di prendere S740 per il motivo che si utilizzo la connessione da cellulare ma non ho tutta questa necessità diciamo che i miei collegamenti ad internet da cellulare si ridurrebbero a 10 min la settimana? quanto mi conviene....
Secondo me il fatto che molti continuano a dire che android "necessita" di una connessione ad internet crea confusione.

Da qui la tua valutazione di prendere l'S740 invece del dream.

Sono 2 pianeti completamente diversi, credimi, con o senza connessione internet.

Se ne fai una questione di prezzo di acquisto può anche starci, non conosco il prezzo del S740, ma in giro ho visto che il prezzo del dream è calato molto.

La connessione internet su android, secondo me, è importante come su ogni altro telefono; ne più ne meno.

E come se non comprassi un pc, rimediando su una macchina da scrivere solo perchè non dispongo di una connessione ad internet.

Internet a parte, android fa tutto meglio di wm, punto.

Io ho un magic e vengo da wm 6.1; non ci sono paragoni, in termini di usabilità , in termini di velocità, in termini di tutto.

Ho il magic da 3/4 mesi, nell'ultimo mese ho aderito ad un apromozione internet perchè, essendo fuori casa, mi era comoda, ma continuare a dire che, senza internet, di un terminale android non te ne fai niente, per chi non conosce come stanno le cose è fuorviante.

Praticamente, senza internet, non puoi fare con android tutto quello che comunque non potresti fare con un S740 senza internet.

Tutto qua!

Ti faccio un esempio banale, se imposto un widget sullo schermo che mi visualizza i dati meteo, senza la connessione ad internet i dati non saranno mostrati ed aggiornati, ovvio, ma la stessa cosa avviene con qualsiasi altro telefono/palmare.

Se hai bisogno di informazioni chiedi pure.

Ciao
sagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 13:54   #19
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Concordo con sagi, ma appunto, a che ti serve avere un widget meteo sul desk e poi non aggiornarlo ? Ovvio che un terminale android based sia meglio di un terminale con SO proprietario, e anche per me è meglio di wm o symbiam, ma se non deve sfruttarlo ,tanto vale che risparmia soldi e si prende altro. E' come dire che ti fai un pc con intel i7 e poi lo usi solo per uso office, sarebbe sprecato. Sull'usabilità non ci sono paragoni, sono rimasto stupito da quanto sia ben fatto questo android anche se giovane.

Comunque, basta non mettere un apn o tenerlo off e non usare widget che richiedono aggiornamento web, poi lo puoi benissimo usare anche senza un pacchetto dati.

Ultima modifica di andyweb79 : 05-09-2009 alle 13:56.
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 14:34   #20
sagi
Member

Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Concordo con sagi, ma appunto, a che ti serve avere un widget meteo sul desk e poi non aggiornarlo ? Ovvio che un terminale android based sia meglio di un terminale con SO proprietario, e anche per me è meglio di wm o symbiam, ma se non deve sfruttarlo ,tanto vale che risparmia soldi e si prende altro. E' come dire che ti fai un pc con intel i7 e poi lo usi solo per uso office, sarebbe sprecato. Sull'usabilità non ci sono paragoni, sono rimasto stupito da quanto sia ben fatto questo android anche se giovane.

Comunque, basta non mettere un apn o tenerlo off e non usare widget che richiedono aggiornamento web, poi lo puoi benissimo usare anche senza un pacchetto dati.
Infatti ho premesso che è solo una questione economica in riferimento al prezzo di acquisto dei 2 cellulari.

Come dicevi tu "ma appunto, a che ti serve avere un widget meteo sul desk e poi non aggiornarlo?"

Non serve a niente, basta non mettercelo! non è che si è limitati in altro.
Ma, ammesso che l's740 preveda i widget, non potrei metterlo nemmeno li senza avere internet attivo.

Il problema è che se uno non conosce minimamente android, sentendosi dire che non puoi sfruttarlo in tutto perchè non hai una connessione ad internet è fuorviante.