|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 8
|
hag fastweb
ciao a tutti, sono nuovo del sito e ancora non so bene come muovermi..comunque volevo chiedere qualcosa di abbastanza semplice: ho formattato il pc della mia ragazza che era troppo incasinato quindi ora devo ristabilire la connessione a internet. lei ha l'hag di fastweb (correggetemi se sbaglio) al quale si connette via ethernet. ho provato ad accendere il pc e ho "connettività limitata o assente". ora , non possiedo il cd di installazione della connessione di fastweb, cosa dovrei fare per fare in modo che il pc si connetta a internet normalmente? c'è qualcosa da settare? è possibile trovare il setup di installazione di fw su internet? oppure c'è solo bisogno di riavviare lo HAG affinchè riconosca il collegamento col pc? perkè con le altre linee adsl non c'è bisogno di fare nulla in genere no?
grazie mille per l'aiuto e scusate se ho aperto un eventuale nuova e non necessaria discussione su questo argomento..magari qualcuno può indirizzarmi a una simile già trattata! ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Messaggi: 4014
|
con fastweb non devi fare proprio nulla, connetti il pc all'hug e dovrebbe far tutto da solo!!!
che SO hai nel pc??? i driver della scheda di rete sono installati correttamente? nella sezione degli ip devi selezionare rileva automaticamente gli indirizzi ip
__________________
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 8
|
ti ringrazio per la tempestività nella risposta! i driver penso di averli installati correttamente, probabilmente poichè l'hug era già acceso quando ho connesso il cavo ethernet non si configurato. provo a togliere la corrente all'hug per poi rimetterla così magari,riavviandosi, vede il pc collegato e gli configura l'appropriato indirizzo ip. sul pc ho messo win xp pro ed è impostato in modo da prendere automaticamente l'indirizzo ip come mi hai detto tu. tra l'altro quando l'ho formattato ero a casa mia e con l'adsl di infostrada non ha avuto alcun problema, per questo ho pensato che fosse necessario un cd installante o qualcosa di simile per configurare la connessione di fastweb. appena posso provo semplicemente a riavviare l'hug e vedo se risolvo, altrimenti ti faccio sapere!! grazie ancora!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 8
|
ok ho connesso il cavo ethernet solamente dopo che il pc era accesso, a quel punto l'hug lo ha visto e gli ha assegnato la connessione, adesso sembra che vada tutto correttamente...grazie mille per l'assistenza!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.



















