Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2009, 15:25   #1
Fra_NRG
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 74
Windows ripristinato e documenti persi dopo corrente andata via

Al mio amico è saltata la corrente con un gioco in pausa (nfs most wanted)
è stato acceso subito dopo, e ha trovato soltanto il S.O ed i suoi componenti di base, tutta la sua musica ed i programmi aggiunti successivamente sono stati cancellati improvvisamente....

P.S Mi ha riferito che appena acceso diceva Ripristino in corso, che devo fare?



Fra_NRG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 15:46   #2
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
chi diceva, "ripristino in corso", l'interfaccia di Vista o il PC, subito dopo aver caricato il bios?
da quello che hai detto, Vista non ha alcuna ragione di aver fatto quello che hai detto, e il danno è imputabile al file system che si è chiuso/riaperto malamente dopo la botta di tensione.
con "componenti di base" intendi che sembra si sia resettato alla situazione di fabbrica? quanto ci ha impiegato a fare questo "ripristino"?
che brutto (e inutile) titolo che hai dato al thread.
ciao
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 16:22   #3
maxlaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 2830
Spero che il tuo amico non abbia avviato la procedura di ripristino del pc. In questo caso ha riportato il pc alla condizione di partenza di quando lo aveva acquistato ovviamente perdendo tutti i dati.

Però è una procedura che non si avvia in automatico.....
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 16:34   #4
bondocks
Senior Member
 
L'Avatar di bondocks
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
Spero che il tuo amico non abbia avviato la procedura di ripristino del pc. In questo caso ha riportato il pc alla condizione di partenza di quando lo aveva acquistato ovviamente perdendo tutti i dati.

Però è una procedura che non si avvia in automatico.....
Credo proprio che il tuo amico abbia inavvertitamente cliccato alla cieca....
bondocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 18:24   #5
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Titolo modificato
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 18:31   #6
Kundalini
Senior Member
 
L'Avatar di Kundalini
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1040
bhé ma comunque secondo mé a qualsiasi sistema operativo gli possono partire i file con uno sbalzo di corrente non dipende da vista, vedi ad esempio hard disk andato a male dopo lo sbalzo, oppure lo stesso bios che ti dice ciao questi sono quei momenti che, dopo una cofana di bestemmie, ti fanno capire che sarebbe stato utile un UPS collegato al pc..., ora come ora potreste provare a cercare i vari file in giro per il disco anche se dubito che riusciate a trovarli.
__________________
Creare un tuo portale gratis sulla rete p2p oggi è una realtà Osiris sito ufficiale
Tranquilli, ghe pensa lu.
Kundalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 18:33   #7
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2280
EDIT....visto titolo modificato....
__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 16 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..

Ultima modifica di 1974benny : 26-08-2009 alle 18:37.
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 18:35   #8
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Restate in topic e, se volete, postate risposte che possano aiutare l'autore del thread a capire cosa si è verificato. Grazie.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 18:35   #9
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Povero Vista,il SO più incompreso della storia...
Già si deve prendere e portare a casa tutte le colpe dei problemi inerenti ad hardware e software... ora anche se il fornitore di corrente crea uno sbalzo di tensione e il Pc ha problemi la colpa è del SO Vista...
Certo che se aveva XP o Win7 questo non succedeva....UPS!
veramente nel caso de xp c'era il rischio de non partire manco il desktop...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 00:09   #10
havanalocobandicoot
Senior Member
 
L'Avatar di havanalocobandicoot
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4054
Anch'io penso che il tuo amico abbia avviato inavvertitamente la procedura di ripristino del sistema (cioè del computer) e non del sistema operativo... anche se attendiamo tutti (beh, quantomeno parlo per me... ) qualche informazione in più che ci faccia capire cosa è successo esattamente.
In ogni caso, la sua speranza dovrebbe essere quella che parte dei file non sono stati sovrascritti, e provare qualche programma di recupero dati come Recuva, Undelete Plus o GetDataBack in modalità approfondita. Un giretto nella sezione periferiche di memorizzazione non sarebbe male farlo.
__________________
>>>>> Benchmark di velocità in lettura di tutte le periferiche di memorizzazione <<<<<
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO
Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido!
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 09:47   #11
mirkanet
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2
problema simile....

Salve,
avrei urgentemente bisogno di un aiuto....
Credo di avere lo stesso problema dell'autore della discussione...
Un'amica ha un pc fujitsu Siemens di 3 anni con sopra installato Vista che sin dalla nascita ha dato problemi. Hanno cambiato a scheda madre dopo un anno ma ciò nonostante ogni tanto in modo del tutto arbitrario non carica il SO. Quando questo succede dopo il 2o3 tentativo di riavvivo propone come soluzione il "ripristino delle impostazioni di fabbrica". Lei finora aveva sempre rifiutato l'operazione, spento il pc atteso qualche minuto o riavviato bypassando in modalità provvisioria ecc... Ieri è successo che casualmente il pc serviva ad un'altra persona ignara della problematica e totalmente inesperta, la quale non riuscendo ad avviare il pc ha risposto affermativamente alla richiesta di ripristino...subito dopo un minuto avendo timore di aver fatto danni ha spento di nuovo il pc. Da quel momento il pc non è più ripartito, o meglio anche in modalità provvisoria chiede l'installazione del OS.
Ora su questo pc risiedevano dati importanti, che di cui veniva fatto un backup ogni 15gg... ma come succede sempre in questi casi e nelle migliori famiglie... il lavoro importante è stato fatto in questi ultimi 3 giorni...quindi dei backup ce ne possiamo fare una frittata... insomma sarebbe essenziale recuperare questi dati più recenti.
Ho provato ad accedere al disco dal prompt dei comandi ma allo stato attuale mi dice che il disco è completamente vuoto (tranne il SO che peraltro non si avvia), come se avesse fatto una sorta di formattazione.
Siccome è la prima volta che mi capita di sentir parlare del ripristino delle impostazioni di fabbrica, vorrei sapere essenzialmente cosa avviene con questa operazione (formatta, cancella????). Ho evitato ulteriori la re-installazione di VISTA non ho fatto altro che accedere tramite al disco di ripristino al prompt dei comandi DOS quindi mi chiedo se allo stato attuale è possibile tramite i vari programmi di recupero dati tentare di recuperare "qualcosa" dal disco rigido? Documentandomi sul web ho capito che se non sovrascrivo i dati forse qualcosa si riesce a salvare...
Magari montando l'HD su un case esterno e analizzarlo come periferica tramite altro pc (su cui però c'è XP) con Recuva o simili tentando un recupero dei file??? o non so come...
Insomma vi sarei grata se poteste darmi una mano, visto l'importanza e l'urgenza lavorativa di questi dati...
Purtroppo non conosco Vista come SO e prima di fare danni dettati dall'inesperienza vorrei informarmi in merito.
Potreste darmi una mano indicandomi una procedura più o meno affidabile????
grazie mille
mirka
mirkanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 13:29   #12
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quella procedura ti formatta tutto allo stato di quando hai acquistato il pc.
Potresti tentare di acceder al sistema con un live cd Linux per recuperare i dati. la procedura esatta la puoi trovare facilmente googlando un po'
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 15:50   #13
mirkanet
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2
quindi prendendo l'hd e metterlo come secondario in un altro pc con XP e usando recuva ( o simili ) non ho speranze?
mirkanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 16:06   #14
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Non lo so, io so solo che quel sistema con Linux viene usato e se non è un problema harwdare, riesci tranquillamente ad accedere all'HD da Linux.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 18:09   #15
Berlusca
Senior Member
 
L'Avatar di Berlusca
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1472
Allora, se erroneamente il sistema è stato riportato alle condizioni di fabbrica con la procedura di recovery, cè poco/nulla da fare: nessuna utilità potrà far recuperare tutti i dati, bisogna rivolgersi ad una società che esegue professionalmente le operazioni di recupero.

Quanto consigliato da eress presuppone, allora forse ho capito male, che non sia possibile accedere al disco fisso da windows poichè in tal caso i files, se ci sono, li si ritrova. Se invece è inibito l'accesso a windows, in tal caso è obbligatorio quanto dice eress, nel senso che con una live cd si può facilmente accedere al disco fisso e, una volta trovati i files, copiarli su un supporto usb o uno spazio in rete, o altrimenti vale creare una nuova partizione dove copiarli.

P.S. C'è un bel programma da masterizzare su cd, active boot disk, che compie davvero tutte le operazioni e di più che servono nel caso.
__________________
Sony Vaio SVE1513YESI

Ultima modifica di Berlusca : 19-03-2010 alle 18:12.
Berlusca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Motorola annuncia la nuova serie edge 50...
Super offerta per l'Hard Disk esterno Se...
Intel e NVIDIA colpite dai ban USA: altr...
X contro i bot: i nuovi utenti dovranno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v