|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Pixmania: annullamento e rimborso ordine
Salve a tutti.
Dopo una serie di ricerche e l'apertura di un thread su questo stesso forum, ieri mi sono deciso ad acquistare un Tom Tom Go 730 Europa. Lo trovo su Pixmania ad un prezzo molto interessante, così lo acquisto (via PayPal). Mi arriva una prima mail la quale mi comunica che la registrazione dell'ordine è stata effettuata e tutto è andato come doveva andare. Controllo anche sul mio conto PayPal ed effettivamente il pagamento è andato a buon fine. Come tanti altri siti, Pixmania permette ai propri clienti di seguire lo stato dell'ordine. Dopo il Pagamento, la seconda fase della procedura è la Convalida dell'ordine. Dopo qualche ora dall'acquisto però il mio ordine non era ancora stato convalidato. Oggi, dopo un giorno, non è ancora stato convalidato. La cosa mi insospettisce un po' così comincio a cercare in internet l'esperienza di altri clienti di Pixmania e scopro che tutti si sono lamentati dell'assistenza post-vendita, la quale è un autentico calvario. Insomma se si acquista da Pixmania, bisogna sperare poi che il prodotto arrivi sano, sia quello giusto e che non si rompa mai. Comincio a capire che forse è meglio troncare i rapporti con Pixmania prima che sia troppo tardi. Del resto il mio ordine non è ancora stato convalidato, quindi sono ancora in tempo. Contemporaneamente poi mi accorgo che Pixmania stamattina mi ha inviato una nuova mail. Questo il testo: Quote:
Seguo la procedura indicata dal sito e quest'ultimo mi rimanda a questa pagina: ![]() Cosa devo scrivere? Devo scrivere in italiano o in francese? Qualcuno ha già avuto tale esperienza con Pixmania? Inoltre, nella mail che vi ho quotato Pixmania non dice cosa succede nell'ipotesi in cui non chiamassi mai al quel numero. Quindi mi chiedo: cosa accadrebbe? Avvierebbero automaticamente la procedura di annullamento dell'ordine? Tnx. Ultima modifica di Ciobix : 25-08-2009 alle 19:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
aggiornamento:
Ho chiamato al numero per la convalida telefonica. La centralinista mi ha assicurato che la necessità di convalidare via telefono non ha niente a che fare con la non disponibilità in magazzino del prodotto, quindi il Tom Tom dovrebbe arrivare da me in 48h; speriamo... Vi terrò aggiornati. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Ottimo acquisto!
Funziona alla grande
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
beato te
io ho ordinato oggi una fotocamera,che per le caratteristiche che aveva,il prezzo era molto conveniente....ho controllato più e più volte lo stato dell ordine sperando mi venisse spedito subito....fremevo dal desiderio di avere quella fotocamera..
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Quote:
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Confermo
Quote:
Non sono ladri, solo che a volte vendonoprodotti non effettivamente disponibili, spedendoli poi magari dopo un mese o più; se non alzi la voce finirai nel loro dimenticatoio. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Anzi, dal momento che l'account 0EvaKant0 risulta iscritto proprio allo scopo di postare il suddetto messaggio, mi permetto di invitare alla lettura del Regolamento e di ricordare che è consentito discutere delle proprie esperienze negative con gli shop, ma esclusivamente limitandosi alla descrizione dei fatti (e quindi senza aggiungere supposizioni e giudizi personali).
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.