Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2009, 17:07   #1
:.Blizzard.:
Senior Member
 
L'Avatar di :.Blizzard.:
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Messaggi: 348
Afghanistan, è testa a testa Karzai in lieve vantaggio

Quote:
KABUL - Hamid Karzai, il presidente afgano uscente, è in testa nello spoglio dei voti delle presidenziali di giovedì scorso, ma i risultati preliminari annunciati dalla "Commissione elettorale indipendente" (IEC) sono relativi solo al 10 cento dei voti scrutinati.

La Commissione ha deciso di diffondere i risultati solo su questo piccolo campione per dar tempo alle parti politiche di accettare un risultato finale che non provochi disordini o scontri nel paese. Sul campione del 10 per cento di voto reale, Karzai sarebbe in testa con il 41%, mentre il suo principale rivale Abdullah Abdullah segue con il 39% dei voti.

Se questo trend venisse confermato, Karzai non potrebbe essere eletto quindi presidente al primo turno, ma non è chiaro da quali distretti provengano i voti resi noti oggi. Se fossero voti relativi per esempio ai distretti del Panshir, l'ex ministro degli Esteri Abdullah sarebbe avvantaggiato dal fatto che in quella regione sono presenti le etnie e i gruppi politici di cui è espressione.

Da adesso in poi, ogni giorno la Commissione annuncerà i risultati di un pacchetto pari al 10-15% dei voti espressi. Il passo successivo in questa complicata procedura di controllo del voto sarà l'annuncio del risultato complessivo "provvisorio-finale" che dovrebbe avvenire tra il 3 e il 7 settembre.

I dati definitivi saranno rivelati invece soltanto il 17 settembre, dopo che anche la "Commissione elettorale per le contestazioni" (Ecc) avrà completato la verifica di centinaia di ricorsi presentati in questi giorni.

Da giorni Abdullah Abdullah, ex ministro degli Esteri di Karzai e leader di una coalizione che fa riferimento soprattutto ai leader e alle etnie del Nord (tagiki e uzbeki in maggioranza) aveva denunciato i "brogli e le intimidazioni" degli uomini di Karzai durante la campagna elettorale.

Nelle scorse ore, con la mediazione di diplomatici americani, europei e delle Nazioni Unite, si è lavorato per prevenire che la reazione della parte di Abdullah ai risultati che davano Karzai vincente al primo turno si potesse trasformare in un'altra ondata di violenze nel paese.

Richard Holbrooke, l'inviato di Barack Obama per Afghanistan e Pakistan, ha messo le mani avanti: "Ci saranno sicuramente proteste per brogli e irregolarità, dobbiamo prepararci a gestire questa fase". Holbrooke ha detto che aspetterà che le due commissioni elettorali abbiano concluso il loro lavoro prima di commentare i risultati del voto.

In questi ultimi tre giorni Kabul è rimasta col fiato sospeso di fronte a una guerra di dichiarazioni che dal campo di Karzai e da quello di Abdullah è servita a preposizionale i due candidati in attesa dell'annuncio dei risultati. Ieri il ministro delle Finanze di Karzai, Zakhailwal, e oggi uno dei portavoce del presidente hanno insistito: "Siamo noi i vincitori: lasceremo che sia la Commissione elettorale ad annunciare le cifre, ma abbiamo vinto noi e non ci sarà bisogno di andare al ballottaggio".

Questa mattina fonti del palazzo presidenziale hanno ridimensionato la percentuale fatta filtrare da altri uomini vicini a Karzai: "Siamo vicini al 60 per cento, non al 70 per cento, ma comunque il presidente è rieletto al primo turno".

(25 agosto 2009)


fonte: la Repubblica

Cosa ne pensate? Considerando l'aria che tira direi che le accuse di brogli da parte di Abdullah non siano poi così fuori dal mondo. Ha anche affermato di essere in possesso di prove in una sua recente intervista.


Aggiungo:

Quote:
Il candidato alla presidenza riesce a dimostrare come l'inchiostro sul dito possa essere cancellato

A poche ore dall'apertura dei seggi è già sorta la prima polemica sulla validità del processo elettorale. Ramazan Bashardost, uno degli oltre trenta candidati alla presidenza, è riuscito a eliminare la marcatura d'inchiostro, segno di effettuazione del voto, dal proprio dito indice. Dopo aver eliminato la prova, l'ex ministro per la Pianificazione ha chiamato gli addetti al seggio per chiedere l'annullamento delle elezioni. Il sistema anti-frode elettorale prevede che all'uscita dalla cabina elettorale l'elettore immerga un dito in una pentola dove è contenuto un inchiostro particolare che non dovrebbe, in teoria, scomparire prima di due settimane. L'emittente araba Al Jazeera, presente con i suoi reporter in tre diversi seggi di Kabul, ha reso noto che ci sono prove del fatto che più di un elettore è riuscito a rimuovere l'inchiostro dalle loro dita. Bays James, giornalista della tv araba, ha riferito di aver parlato con il presidente della commissione elettorale indipendente che, al momento, si dice all'oscuro della situazione aggiungendo e che se il problema dovesse presentarsi verrà adeguatamente affrontato.


Oltretutto mi domando come nel 2009, in piena era tecnologica, non siamo ancora riusciti a inventare un sistema sicuro di voto.

Ultima modifica di :.Blizzard.: : 25-08-2009 alle 17:09.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 17:14   #2
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Cosa ne pensate? Considerando l'aria che tira direi che le accuse di brogli da parte di Abdullah non siano poi così fuori dal mondo. Ha anche affermato di essere in possesso di prove in una sua recente intervista.


Aggiungo:





Oltretutto mi domando come nel 2009, in piena era tecnologica, non siamo ancora riusciti a inventare un sistema sicuro di voto.

che la cosa puzza in effetti; ier l'altro lo davano al 74%.
comunque, se c'era un modo di cancellare l'inchiostro potevano spiegarlo a quelle poverette cui i taliban hanno mozzato il dito...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 17:25   #3
Alien
Senior Member
 
L'Avatar di Alien
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 1509
Dico solo che mi fanno pena gli afghani.
I poveracci devono scegliere tra questi "candidati" e i talebani.
Poi ci spiegheranno la differenza che corre tra le parti (a parte essere filo-occidentali o meno)
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 17:59   #4
Tensai
Senior Member
 
L'Avatar di Tensai
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1021
Speriamo non vinca Karzai.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cre...
Il reboot di Painkiller tenta il rilanci...
7 smartphone in super offerta su Amazon,...
Ring abbassa i prezzi su Amazon: videoci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v