|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
[C] Scambio variabili usando i puntatori : cosa c'è che non quadra ?
Ciao a tutti,
ho appena compilato questo semplice programma (non scritto da me),per scambiare i valori di 2 variabili,usando i puntatori. Come potete vedere dall'output,il programma non raggiunge il proprio obiettivo : le variabili restano ai propri posti.Cosa c'è che non va ? Codice:
/* Programma che usa la funzione swap per scambiare il valore di due variabili ,con l'uso di puntatori */ void swap(int *, int *); #include <stdio.h> #include <stdlib.h> main(){ int prima = 1, seconda = 2; printf("Prima dello scambio\n"); printf("prima=%d Seconda=%d\n",prima, seconda); swap(&prima,&seconda); printf("Dopo lo scambio\n"); printf("prima=%d Seconda=%d\n",prima, seconda); system("PAUSE"); } void swap(int *a, int *b){ int appoggio = *a; *a = *b; *b = appoggio; } |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Mi correggo subito,il programma funziona...
Maledetto Dev-C++,mi aveva compilato una versione precedente del programma,senza i puntatori. Devo sempre ricordarmi di cancellare tutti gli .exe prima di ricompilare,sennò c'è il rischio di output sbagliati... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
devo ancora capire perche vi ostinate ad usare dev C++
![]() |
#4 |
Member
|
Perché (credo) sia l'unico IDE "compile & run" a partire da un semplice file sorgente...mentre con gli altri IDE (Visual C++,Codeblocks ecc.) devi sempre creare un progetto,quindi spenderci qualche click in più del mouse...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.