|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
[javascript] & [html] - completamento automatico
Salve a tutti!
Dovrei realizzare una pagina web con una list-box con autocompleter... E fin qui tutto facile (W scriptacolous Prendiamo come esempio il completamento automatico di google: ![]() Nella colonna di sinistra ci sono i veri suggerimenti, mentre a destra vi sono delle informazioni aggiuntive(nel caso di google il numero di risultati). Però, selezionando con la tastiera il risultato, viene riportato nella text area soltato il "vero suggerimento"... Come faccio a incorporare queste informazioni aggiuntive? Supponiamo ad esempio di incorporare città e, come informazione aggiuntiva, la regione: Roma (Lazio) Milano (Lombardia) Palermo (Sicilia) ecc... Nel caso semplice invierei alla list-box questo codice: Codice:
<ul> <li>Roma<li> <li>Milano<li> <li>Palermo<li> </ul> Codice:
<style type="text/css">
input{ font-family:Verdana; font-size:10px; width:170px; }
div.campo{ font-family:Verdana; font-size:10px; }
div.boxsuggerimenti { font-family:Verdana; font-size:10px; position:absolute; background-color:white; border:1px solid #888; margin:0px; padding:0px; text-align:left;}
div.boxsuggerimenti ul { list-style-type:none; margin:0px; padding:0px; }
div.boxsuggerimenti ul li.selected { background-color: #C2EBEF;}
div.boxsuggerimenti ul li { list-style-type:none; display:block; margin:0; padding:1px; cursor:pointer; border-bottom:1px solid #888; }
</style>
Sarò grato a vita a chi mi risponderà
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bordighera (IM)
|
non ne sono sicuro quindi probabilmente sto per dire una cazzata:
non è lo stesso funzionamento delle combobox? nel senso che puoi impostare ciò che verrà visualizzato nel menù, ma una volta selezionato, il valore vero e proprio sarà quello del campo value="". tipo questo codice: <select name="cmbMenu" id="cmbMenu"> <option value="Roma (Lazio)">Roma</option> <option value="Milano (Lombardia)">Milano</option> <option value="Torino (Piemonte)">Torino</option> </select> ho detto una fregnaccia vero? PS: ho trovato QUESTA pagina che penso parli di ciò che cerchi. o anche QUI
.:Programmatore web e Windows, WebDesigner - Portfolio:. TRATTATIVE CONCLUSE: 10 TUTTE POSITIVE! Case Corsair 240 *** CPU AMD 1700 *** MotherBoard Asus PRIME B350M *** VGA Nvidia Zotac GTX1060 6gb *** RAM Corsair 16gb DDR4 *** PSU Corsair CX650M *** SSD Samsung 850 evo 500gb *** HardDisk 1tb Ultima modifica di bio n3t : 14-08-2009 alle 14:35. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.