|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
tra ford focus e fiat bravo cosa prendereste?
se dovesse scegliere tra le due vetture su cosa vi orientereste e perchè?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Bravo
Progetto più recente e linea più armoniosa. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
bella lotta, la bravo è più bella di linea, ma a parita di allestimenti la focus costa di meno (e sinceramente mi piace anche molto come estetica, specie la Titanium con fari a led e tutto il resto).
Però il 1.6 diesel della bravo credo sia un pò più prestante di quello Ford, se non avessi problemi di budget sicuramente la Bravo ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Boh...vanno bene e sono affidabili entrambe, tra le due sceglierei solo in base all'estetica.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
entrambe belle ed affidabili,ma la bravo è + sinuosa e accattivante.
E gli interni,nelle versioni sport,con quel tessuto cangiante,sono BELLISSIMI!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Focus: piu' bella e miglior rapporto qualità prezzo
p.s. prendi il 2.0 145 cv a gpl, è ottimo
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
La Focus per me è bella come un dito in XXXX. Bravo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie mille
devo dire che anche io sarei orientato più alla bravo ma chiedevo un parere anche a voi in termini di risparmio qualità prezzo a che motorizzazione bravo vi orientereste tra gpl e diesel? Mi interessa che il motore risponda bene anche in salita e che non soffra particolarmente, economizzando al massimo sui consumi. che mi dite dei modelli 1.4? grazie in anticipo a chi mi risponderà |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Se parli del Tjet va benone, ma non è il più parsimonioso sicuramente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
se cerchi consumi ridotti vai sul 1.6 105cv viene 2350€ in più del benza 1.4 90cv 3300 per il 120cv il 1.6 105 diesel biene come il 1.4 120 benza
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
bravo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
meglio la Bravo visto affidabilità ford ci sono sempre problemi della frizione bimassa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Per quello che ne sapevo io i problemi di frizione e avviamento a caldo li avevano i vecchi 1.8 turbodiesel. Che poi nella maggior parte dei casi (come nel mio caso) li risolvi semplicemente montando una batteria di amperaggio e spunto maggiori.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Bravo senza ombra di dubbio, almeno per i motori comparabili...in casa focus c'è una certa RS che mi fa taaanto sangue però...
![]() comunque fra le versioni civili direi Bravo senza ombra di dubbio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
GPL solitamente viene proposta la 1.4 Aspirata, non sò se si può avere la Tjet. Differenze? Il 1.4 Benzina Aspirato è un polmone, non va assolutamente bene su una macchina del genere. Il 1.4 Tjet, è invece molto valido, molta cavalleria in più, e non consuma un cifra, ma chiaramente non è parsimonioso come un 1.6 120cv Multijet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
![]() un mio amico l'ha presa, non c'è male.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
siccome stanno offrendo la gpl allo stesso prezzo della diesl volevo capire quali sono i modelli per valutare la convenienza o meno in termini di risparmio mi butterei anche sull'alfa 147 jtd che mi piace come design molto di più e che stanno offrendo a buon prezzo invirtù dell'imminente fuori produzione, ma sono molto indeciso perchè è un modello troppo vecchio ( anche se bello) ed il motore non è proprio uno degli ultimi grazie comunque datemi sempre buoni consigli che siete preparatissimi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.