Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2009, 22:21   #1
alfredo77
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 612
tra ford focus e fiat bravo cosa prendereste?

se dovesse scegliere tra le due vetture su cosa vi orientereste e perchè?

alfredo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 09:24   #2
ceccoos
Senior Member
 
L'Avatar di ceccoos
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 353
Bravo

Progetto più recente e linea più armoniosa.

__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ
MALEDETTI STREET RACERS .....
LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 09:29   #3
bob.malone
Senior Member
 
L'Avatar di bob.malone
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
Messaggi: 2864
bella lotta, la bravo è più bella di linea, ma a parita di allestimenti la focus costa di meno (e sinceramente mi piace anche molto come estetica, specie la Titanium con fari a led e tutto il resto).
Però il 1.6 diesel della bravo credo sia un pò più prestante di quello Ford, se non avessi problemi di budget sicuramente la Bravo 1.6mjet con un buon allestimento
__________________
firma in lutto
bob.malone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 09:34   #4
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10224
Boh...vanno bene e sono affidabili entrambe, tra le due sceglierei solo in base all'estetica.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 09:36   #5
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6826
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Bravo

Progetto più recente e linea più armoniosa.

entrambe belle ed affidabili,ma la bravo è + sinuosa e accattivante.
E gli interni,nelle versioni sport,con quel tessuto cangiante,sono BELLISSIMI!
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 09:53   #6
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
Focus: piu' bella e miglior rapporto qualità prezzo

p.s. prendi il 2.0 145 cv a gpl, è ottimo
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 11:26   #7
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14862
La Focus per me è bella come un dito in XXXX. Bravo.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 11:28   #8
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17909
estetica a parte la focus costa meno a parità di allestimento
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 11:38   #9
alfredo77
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 612
grazie mille
devo dire che anche io sarei orientato più alla bravo ma chiedevo un parere anche a voi
in termini di risparmio qualità prezzo a che motorizzazione bravo vi orientereste tra gpl e diesel? Mi interessa che il motore risponda bene anche in salita e che non soffra particolarmente, economizzando al massimo sui consumi. che mi dite dei modelli 1.4?
grazie in anticipo a chi mi risponderà
alfredo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 12:08   #10
Dante89
Senior Member
 
L'Avatar di Dante89
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3027
Quote:
Originariamente inviato da alfredo77 Guarda i messaggi
grazie mille
devo dire che anche io sarei orientato più alla bravo ma chiedevo un parere anche a voi
in termini di risparmio qualità prezzo a che motorizzazione bravo vi orientereste tra gpl e diesel? Mi interessa che il motore risponda bene anche in salita e che non soffra particolarmente, economizzando al massimo sui consumi. che mi dite dei modelli 1.4?
grazie in anticipo a chi mi risponderà
Se parli del 1.4 aspirato, è da scartare totalmente.
Se parli del Tjet va benone, ma non è il più parsimonioso sicuramente.
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 12:42   #11
alfredo77
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Se parli del 1.4 aspirato, è da scartare totalmente.
Se parli del Tjet va benone, ma non è il più parsimonioso sicuramente.
ti riferisci al diesel o gpl?
qualsi ono le differenze di costo?
alfredo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 12:59   #12
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17909
Quote:
Originariamente inviato da alfredo77 Guarda i messaggi
ti riferisci al diesel o gpl?
qualsi ono le differenze di costo?
1.4 è benzina diesel 1.6.
se cerchi consumi ridotti vai sul 1.6 105cv viene
2350€ in più del benza 1.4 90cv 3300 per il 120cv
il 1.6 105 diesel biene come il 1.4 120 benza
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 13:19   #13
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20151
bravo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 13:29   #14
El_Camino
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 71
meglio la Bravo visto affidabilità ford ci sono sempre problemi della frizione bimassa
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 13:44   #15
mikeshare78
Senior Member
 
L'Avatar di mikeshare78
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Messaggi: 1031
Quote:
Originariamente inviato da El_Camino Guarda i messaggi
meglio la Bravo visto affidabilità ford ci sono sempre problemi della frizione bimassa
Per quello che ne sapevo io i problemi di frizione e avviamento a caldo li avevano i vecchi 1.8 turbodiesel. Che poi nella maggior parte dei casi (come nel mio caso) li risolvi semplicemente montando una batteria di amperaggio e spunto maggiori.
__________________
Comprato da: HighVoltage_FiSHBoNE_carlos_m.massimo_tenor_grazg(x2)_CiAoRaGa1_Echirulli_Cikos_intakeem _Oronzo Canà_Vipera_-Loki-Fulgore76-Venduto a :tone8_intakeem_Frapavel_xolix
mikeshare78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 13:48   #16
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21717
Bravo senza ombra di dubbio, almeno per i motori comparabili...in casa focus c'è una certa RS che mi fa taaanto sangue però...
comunque fra le versioni civili direi Bravo senza ombra di dubbio...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 13:50   #17
Dante89
Senior Member
 
L'Avatar di Dante89
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3027
Quote:
Originariamente inviato da alfredo77 Guarda i messaggi
ti riferisci al diesel o gpl?
qualsi ono le differenze di costo?
Diesel ci sono i 1.6/1.9 Multijet.
GPL solitamente viene proposta la 1.4 Aspirata, non sò se si può avere la Tjet.

Differenze?
Il 1.4 Benzina Aspirato è un polmone, non va assolutamente bene su una macchina del genere.
Il 1.4 Tjet, è invece molto valido, molta cavalleria in più, e non consuma un cifra, ma chiaramente non è parsimonioso come un 1.6 120cv Multijet.
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 13:56   #18
albortola
Senior Member
 
L'Avatar di albortola
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 6432
focus a gpl, il 2000 145cv
__________________
albortola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 14:36   #19
DragonSoul
Senior Member
 
L'Avatar di DragonSoul
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da El_Camino Guarda i messaggi
meglio la Bravo visto affidabilità ford ci sono sempre problemi della frizione bimassa
le vecchie 1.8 tdci che a me poi l'hanno cambiato anche fuori garanzia
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
in casa focus c'è una certa RS che mi fa taaanto sangue però...
a me anche l'ST
Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
focus a gpl, il 2000 145cv
un mio amico l'ha presa, non c'è male.
__________________
AMD FX8320, 8GB DDR3 Kingston, WD Velociraptor 300GB, Sapphire HD 7950 Dual-X Flex, GIGABYTE GA-970A-UD3P, Philips 24" FHD, XFX 550W
Pesaro Tuning Club - sito
DragonSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 15:05   #20
alfredo77
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Diesel ci sono i 1.6/1.9 Multijet.
GPL solitamente viene proposta la 1.4 Aspirata, non sò se si può avere la Tjet.

Differenze?
Il 1.4 Benzina Aspirato è un polmone, non va assolutamente bene su una macchina del genere.
Il 1.4 Tjet, è invece molto valido, molta cavalleria in più, e non consuma un cifra, ma chiaramente non è parsimonioso come un 1.6 120cv Multijet.
grazie mille
siccome stanno offrendo la gpl allo stesso prezzo della diesl volevo capire quali sono i modelli per valutare la convenienza o meno in termini di risparmio

mi butterei anche sull'alfa 147 jtd che mi piace come design molto di più e che stanno offrendo a buon prezzo invirtù dell'imminente fuori produzione, ma sono molto indeciso perchè è un modello troppo vecchio ( anche se bello) ed il motore non è proprio uno degli ultimi
grazie comunque

datemi sempre buoni consigli che siete preparatissimi
alfredo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
E-tattoo: arriva il tatuaggio elettronic...
GreenMindAI Hackathon Catania: annunciat...
DeepSeek R1 si aggiorna: l'IA cinese ade...
Torna in offerta il portatile Lenovo con...
Windows 11: problemi di avvio dopo l'upd...
Nothing Phone 3: il teaser ufficiale con...
GeForce NOW sbarca su Steam Deck: arriva...
Instagram supporta adesso il formato 3:4...
Perplexity Labs: perché usare la ...
iPad 2025: tre modelli, tre identità: qu...
Cortona On The Move 2025: la fotografia ...
Schede video, dissipatori e case: le nov...
Tutta la rete che serve, oggi in sconto:...
Da 240€ a 294€: sono i soldi risparmiati...
DEEBOT T50 PRO OMNI: il robot aspirapolv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v