Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-08-2009, 17:20   #1
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Great Wall Motor

da un pò sento parlare e vedo in giro queste auto

www.greatwall.it

meccanica mitsubishi, infatti 9 volte su 10 i concessionari sono gli stessi.

mi ero interessato a questo pickup

Steed 2.4 ecodual versione luxury 2WD benzina+gpl

viene di poco sotto i 16.000 dal conce che ho vicino, sono sicuro di poter trovare qualcosa a 15.000 in posti più grandi, magari con qualche km0 o aziendale, però mi interessa sapere se qualcuno ha esperienza diretta o si è mai interessato a great wall.

Ultima modifica di verolenny : 04-08-2009 alle 17:26.
verolenny è offline  
Old 04-08-2009, 17:26   #2
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da verolenny Guarda i messaggi
da un pò sento parlare e vedo in giro queste auto

www.greatwall.it

meccanica mitsubishi, infatti 9 volte su 10 i concessionari sono gli stessi.

mi ero interessato a questo pickup

Steed 3.4 ecodual versione luxury 2WD benzina+gpl

viene di poco sotto i 16.000 dal conce che ho vicino, sono sicuro di poter trovare qualcosa a 15.000 in posti più grandi, magari con qualche km0 o aziendale, però mi interessa sapere se qualcuno ha esperienza diretta o si è mai interessato a great wall.
Lascia perdere ste cagate cinesi, te lo dico con tutto il cuore.
I motori sono mitsubishi, ma è roba di 20 anni fa (non sono euro 4 e fanno tipo 6 al litro) così come tutto il resto. La scocca è fatta in cina con tutti i limiti di sicurezza che ne derivano.
All'atto pratico costano poco ma su strada fanno schifo, in fuoristrada fanno schifo, in caso di incidente sono pericolosissimi.
Lasciamo perdere poi le finituure e le plastiche.
Insomma sono auto da non prendere assolutamente.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 04-08-2009, 17:27   #3
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
sicuro di voler fare questa follia?
ti dirò, a me esteticamente non dispiace, neanche gli interni sono poi tanto male, due cose: il motore è un po' anemico ed in curva piega come una moto.
Detto questo la ritengo papabile come fuoristrada vecchio stampo, quindi la versione 4x4 con ridotte, la versione simil "SUV" secondo me non ha motivo di esistere.

P.S. Sorry, non ho letto che ti riferivi allo Steed...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)

Ultima modifica di M@gic : 04-08-2009 alle 17:29.
M@gic è offline  
Old 04-08-2009, 17:33   #4
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Lascia perdere ste cagate cinesi, te lo dico con tutto il cuore.
I motori sono mitsubishi, ma è roba di 20 anni fa (non sono euro 4 e fanno tipo 6 al litro) così come tutto il resto. La scocca è fatta in cina con tutti i limiti di sicurezza che ne derivano.
All'atto pratico costano poco ma su strada fanno schifo, in fuoristrada fanno schifo, in caso di incidente sono pericolosissimi.
Lasciamo perdere poi le finituure e le plastiche.
Insomma sono auto da non prendere assolutamente.
beh come motore monta questo:
Il Mitsubishi 4G69S4N è un 4 cilindri in linea, alimentato a benzina, di 2378 cc, EURO 4, 16 valvole a iniezione elettronica, capace di erogare 93 kW (126 CV) a 5.250 giri e con una coppia di 200 Nm già disponibile tra 2.500 e 3.000 giri.
quindi euro 4...
la dotazione di serie prevede Air bag lato guida e lato passeggero, così come i dispositivi ABS ed EBD, sempre di serie.

per la linea, le finiture e le plastische non mi aspetto di avere un x5....

il "non prendere assolutamente" vorrei quindi che fosse motivato con qualche dato oggettivo.
Old 04-08-2009, 17:34   #5
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
è un motore che già faceva schifo 10 anni fa...

e tutto il resto..è un rottame

poi vabbè se è un auto che userai in campagna per caricare attrezzi e letame va anche bene...
Old 04-08-2009, 17:38   #6
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
è un motore che già faceva schifo 10 anni fa...

e tutto il resto..è un rottame

poi vabbè se è un auto che userai in campagna per caricare attrezzi e letame va anche bene...
beh direi che siamo già a quota due considerazioni tecniche...
Old 04-08-2009, 17:56   #7
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

beh come dite sempre voi mod..google e via!

ovunque si legge che è un buon veicolo da cantiere...insomma quello che paghi hai.
Old 04-08-2009, 17:59   #8
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
un mio amico ha l'hoover cuv, sempre con lo stesso motore

è un chiodo, bisogna tirare le marce all'inverosimile, consumo tendente a + infinito, il cambio è un po' contrastato e la frizione non è il massimo...inoltre è rumoroso...

lo sterzo è parecchio lento e la tenuta è così così, soffre di parecchio rollio...bisogna impostare le curve in anticipo...

gli interni al primo colpo sembrano *quasi* decenti, poi accendi le luci e vedi che il quadro è verde mentre la consolle centrale è blu
MIKIXT è offline  
Old 04-08-2009, 17:59   #9
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

è lecito chiederti cosa intendi farci col pickup?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline  
Old 04-08-2009, 18:02   #10
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
Originariamente inviato da verolenny Guarda i messaggi
beh come motore monta questo:
Il Mitsubishi 4G69S4N è un 4 cilindri in linea, alimentato a benzina, di 2378 cc, EURO 4, 16 valvole a iniezione elettronica, capace di erogare 93 kW (126 CV) a 5.250 giri e con una coppia di 200 Nm già disponibile tra 2.500 e 3.000 giri.
quindi euro 4...
la dotazione di serie prevede Air bag lato guida e lato passeggero, così come i dispositivi ABS ed EBD, sempre di serie.

per la linea, le finiture e le plastische non mi aspetto di avere un x5....

il "non prendere assolutamente" vorrei quindi che fosse motivato con qualche dato oggettivo.
Da automobilismo

Motore:

Quote:
Convince poco il motore, piuttosto ritardato nella risposta e penalizzato da una massa superiore ai 1.900 kg che impone un uso frequente del cambio per ottenere riprese decorose. Un 5 marce che si manovra tramite una leva dalla corsa lunga ma caratterizzato da innesti ben definiti, accoppiato a una frizione progressiva che non affatica nella guida in città. Dove si devono sempre tenere in considerazione scatti al semaforo da city car (da 0 a 100 km/h in 16,14 secondi, un dato allineato ai 15,8 secondi della Fiat Panda 4x4 Multijet), ma soprattutto consumi elevati, con percorrenze di 5,7 km/litro che consigliano l’impiego dell’impianto Gpl, non tanto a vantaggio del rendimento del motore, che peggiora leggermente come attesta la percorrenza di 5,2 km/litro, quanto per i minori costi di esercizio.

Per il resto

Quote:
Una vettura nata attraverso tecniche costruttive di 10 o 15 anni fa, è appunto il caso della Hover, non può ovviamente competere in fatto di assemblaggi e qualità dei materiali con le concorrenti più moderne e questo ne giustifica il prezzo spesso di molto inferiore. Più nel dettaglio, segnaliamo soprattutto la scarsa cura costruttiva del reparto sospensivo e del sottoscocca, con l’assenza di un adeguato isolamento per la linea di scarico o le cinghie di distribuzione poco protette, o ancora semplici saldature per realizzare l’asse posteriore.

Poi vanno citate la verniciatura imperfettta (numerose le zone a buccia d’arancia), le luci ampie e poco costanti tra i lamierati e addirittura l’assenza di alcune guarnizioni per le portiere. Medesimo giudizio sugli interni, con materiali di fattura economica, come il caso del rivestimento in pelle per i sedili (poco profilati) o di numerose parti in plastica. L’assemblaggio di numerosi parti della plancia è poi poco curato, come nel caso del pannello copri air bag lato passeggero o dei listelli copri montante anteriori in plastica. Va altresì posto l’accento sul fatto che ci sono anche alcuni cablaggi e viti a vista nella parte inferiore.

Giudizio discreto invece sul bagagliaio, ampio e dal profilo abbastanza regolare, con una soglia di accesso piuttosto bassa. Per concludere il vano motore: il lay out è poco ordinato, con numerosi cavi a vista, le cinghie di distribuzione sono prive di adeguate protezioni
Ripeto, lascia stare, poi se vuoi andare in giro su un'auto fatta di latta e che consuma come una ferrari pur essendo un chiodo fai pure, io la mia opinione l'ho detta
Se la usi come mezzo da cantiere va pure bene, ma per il resto...
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"

Ultima modifica di Capozz : 04-08-2009 alle 18:05.
Capozz è offline  
Old 04-08-2009, 18:04   #11
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Su Autotecnica di Luglio 2008 c'è un interessante confronto tecnico tra la 'Great Wall Hover' e la 'Dodge Nitro'. La cinese costa un terzo, ma probabilmente vale ancora meno. È un'auto che arriva dal passato e non è solo una questione di interni. Hanno risparmiato su tutto in queste auto, lamiere molto sottili, assemblaggi molto poco razionali, centralina e motorino elettrico dei tergicristalli in bella vista dentro al cofano... Persino Autotecnica fa un po' di ironia durante l'articolo.
mccarver è offline  
Old 04-08-2009, 18:18   #12
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi

è un chiodo, bisogna tirare le marce all'inverosimile, consumo tendente a + infinito, il cambio è un po' contrastato e la frizione non è il massimo...inoltre è rumoroso...

lo sterzo è parecchio lento e la tenuta è così così, soffre di parecchio rollio...bisogna impostare le curve in anticipo...

gli interni al primo colpo sembrano *quasi* decenti, poi accendi le luci e vedi che il quadro è verde mentre la consolle centrale è blu
Old 04-08-2009, 18:20   #13
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
poi accendi le luci e vedi che il quadro è verde mentre la consolle centrale è blu
è vero, l'ho notato pure io...
M@gic è offline  
Old 04-08-2009, 18:20   #14
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

ma polaccata per polaccata la tata xenon dovrebbe costare uguale ed essere meglio se non ricordo male...

Ultima modifica di tecnologico : 04-08-2009 alle 18:28.
tecnologico è offline  
Old 04-08-2009, 18:26   #15
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma polaccata per polaccata il tata xenon dovrebbe costare uguale ed essere meglio se non ricordo male...
il modello prima era brutto forte, ma per lavoro andava più che bene, teneva la strada uno schifo ma bastava essere prudenti, lo Xenon credo abbia lo stesso pianale ma sospensioni riviste e l'utlimo 2.2 diesel che non è niente male.
M@gic è offline  
Old 04-08-2009, 18:37   #16
GaussField
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
imho 126CV benzina, che a gasse diventano anche meno, su un suv
sono pochi e molto assetati.
Su auto grosse e poco aerodinamiche vedo bene solo il diesel
GaussField è offline  
Old 04-08-2009, 18:45   #17
alethink
Member

L'Avatar di alethink

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano <--> Varese
Comprate, comprate tante great wall che mi fate taaaanto contento (sopratutto le mie saccocce )*

* le macchine che usano per fare gli stampi grossi di interni ed esterni le comprano dall'azienda dove lavoro io

** ah poi, per favore, evitate di andarci in giro però
alethink è offline  
Old 04-08-2009, 18:56   #18
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:

Capozz è offline  
Old 04-08-2009, 18:57   #19
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
verolenny valuta tu. Vai a risparmiare qualche migliaio di € per avere assistenza dubbia, consumi alti, sicurezza pessima, etc.

15.000€ alla fine non son bruscolini. Quando li spendi su una ciofeca poi.

Se già le grandi case con un know how pluriennale hanno problemi, pensa una casa cinese.
factanonverba è offline  
Old 04-08-2009, 19:01   #20
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Da automobilismo

Motore:

Per il resto

Ripeto, lascia stare, poi se vuoi andare in giro su un'auto fatta di latta e che consuma come una ferrari pur essendo un chiodo fai pure, io la mia opinione l'ho detta
Se la usi come mezzo da cantiere va pure bene, ma per il resto...
Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
Su Autotecnica di Luglio 2008 c'è un interessante confronto tecnico tra la 'Great Wall Hover' e la 'Dodge Nitro'. La cinese costa un terzo, ma probabilmente vale ancora meno. È un'auto che arriva dal passato e non è solo una questione di interni. Hanno risparmiato su tutto in queste auto, lamiere molto sottili, assemblaggi molto poco razionali, centralina e motorino elettrico dei tergicristalli in bella vista dentro al cofano... Persino Autotecnica fa un po' di ironia durante l'articolo.

ok vedete, questa roba mi piace
grazie

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian