|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
Great Wall Motor
da un pò sento parlare e vedo in giro queste auto
www.greatwall.it meccanica mitsubishi, infatti 9 volte su 10 i concessionari sono gli stessi. mi ero interessato a questo pickup Steed 2.4 ecodual versione luxury 2WD benzina+gpl viene di poco sotto i 16.000 dal conce che ho vicino, sono sicuro di poter trovare qualcosa a 15.000 in posti più grandi, magari con qualche km0 o aziendale, però mi interessa sapere se qualcuno ha esperienza diretta o si è mai interessato a great wall.
Ciao Pierpo Ultima modifica di verolenny : 04-08-2009 alle 17:26. |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
I motori sono mitsubishi, ma è roba di 20 anni fa (non sono euro 4 e fanno tipo 6 al litro) così come tutto il resto. La scocca è fatta in cina con tutti i limiti di sicurezza che ne derivano. All'atto pratico costano poco ma su strada fanno schifo, in fuoristrada fanno schifo, in caso di incidente sono pericolosissimi. Lasciamo perdere poi le finituure e le plastiche. Insomma sono auto da non prendere assolutamente.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
sicuro di voler fare questa follia?
ti dirò, a me esteticamente non dispiace, neanche gli interni sono poi tanto male, due cose: il motore è un po' anemico ed in curva piega come una moto. Detto questo la ritengo papabile come fuoristrada vecchio stampo, quindi la versione 4x4 con ridotte, la versione simil "SUV" secondo me non ha motivo di esistere. P.S. Sorry, non ho letto che ti riferivi allo Steed...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) Ultima modifica di M@gic : 04-08-2009 alle 17:29. |
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Il Mitsubishi 4G69S4N è un 4 cilindri in linea, alimentato a benzina, di 2378 cc, EURO 4, 16 valvole a iniezione elettronica, capace di erogare 93 kW (126 CV) a 5.250 giri e con una coppia di 200 Nm già disponibile tra 2.500 e 3.000 giri. quindi euro 4... la dotazione di serie prevede Air bag lato guida e lato passeggero, così come i dispositivi ABS ed EBD, sempre di serie. per la linea, le finiture e le plastische non mi aspetto di avere un x5.... il "non prendere assolutamente" vorrei quindi che fosse motivato con qualche dato oggettivo.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
è un motore che già faceva schifo 10 anni fa...
e tutto il resto..è un rottame poi vabbè se è un auto che userai in campagna per caricare attrezzi e letame va anche bene...
|
|
#6 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
beh come dite sempre voi mod..google e via!
ovunque si legge che è un buon veicolo da cantiere...insomma quello che paghi hai.
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
un mio amico ha l'hoover cuv, sempre con lo stesso motore
è un chiodo, bisogna tirare le marce all'inverosimile, consumo tendente a + infinito, il cambio è un po' contrastato e la frizione non è il massimo...inoltre è rumoroso... lo sterzo è parecchio lento e la tenuta è così così, soffre di parecchio rollio...bisogna impostare le curve in anticipo... gli interni al primo colpo sembrano *quasi* decenti, poi accendi le luci e vedi che il quadro è verde mentre la consolle centrale è blu
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
è lecito chiederti cosa intendi farci col pickup?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Motore: Quote:
Per il resto Quote:
Se la usi come mezzo da cantiere va pure bene, ma per il resto...
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" Ultima modifica di Capozz : 04-08-2009 alle 18:05. |
|||
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Su Autotecnica di Luglio 2008 c'è un interessante confronto tecnico tra la 'Great Wall Hover' e la 'Dodge Nitro'. La cinese costa un terzo, ma probabilmente vale ancora meno. È un'auto che arriva dal passato e non è solo una questione di interni. Hanno risparmiato su tutto in queste auto, lamiere molto sottili, assemblaggi molto poco razionali, centralina e motorino elettrico dei tergicristalli in bella vista dentro al cofano... Persino Autotecnica fa un po' di ironia durante l'articolo.
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ma polaccata per polaccata la tata xenon dovrebbe costare uguale ed essere meglio se non ricordo male...
Ultima modifica di tecnologico : 04-08-2009 alle 18:28. |
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
il modello prima era brutto forte, ma per lavoro andava più che bene, teneva la strada uno schifo ma bastava essere prudenti, lo Xenon credo abbia lo stesso pianale ma sospensioni riviste e l'utlimo 2.2 diesel che non è niente male.
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
imho 126CV benzina, che a gasse diventano anche meno, su un suv
sono pochi e molto assetati. Su auto grosse e poco aerodinamiche vedo bene solo il diesel
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano <--> Varese
|
Comprate, comprate tante great wall che mi fate taaaanto contento (sopratutto le mie saccocce
* le macchine che usano per fare gli stampi grossi di interni ed esterni le comprano dall'azienda dove lavoro io ** ah poi, per favore, evitate di andarci in giro però
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
verolenny valuta tu. Vai a risparmiare qualche migliaio di € per avere assistenza dubbia, consumi alti, sicurezza pessima, etc.
15.000€ alla fine non son bruscolini. Quando li spendi su una ciofeca poi. Se già le grandi case con un know how pluriennale hanno problemi, pensa una casa cinese. |
|
|
|
|
#20 | |||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Quote:
ok vedete, questa roba mi piace grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.