|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
MICROnotebook
Sto cercando un "micronotebook" ovvero quei portatili da pochi pollici utili e comodi da portarsi sempre in giro. Ecco ciò che dovrebbe avere:
1) uso moltissimo word, excel, internet: dovrebbe adattarsi e utilizzare al meglio (cioè senza impallarsi e senza casini sulla risoluzione -> la pagina di word mi deve stare, in larghezza, completamente nello schermo ad un livello di zoom umano) tali programmi. 2) costo possibilmente inferiore ai 300€; se proprio non c'è niente in questa fascia di prezzo posso salire, al massimo a 400€. 3) buone prestazioni. Aspetto consigli Mattia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
help
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
|
per micronotebook, intenderai sicuramente netbook
ci sono tanti modelli di netbook in circolazione: Acer Aspire One Asus Eee PC MSI Wind HP Mini Compaq Mini .... non c'è tutto questo bisogno di scelta, in quanto sono tutti gli stessi. i netbook sono tutti dotati della stessa piattaforma prodotta da intel e quindi hanno tutti le stesse caratteristiche nonostante 10mila modelli. detto ciò devi scegliere solo in base al prezzo, diagonale monitor e design. io ti consiglio l'Asus Eee PC 1005HA (seashell) è molto molto bello estecamente e risula anche comodo a parere degli altri. costa 290€ sappi però con con il processore Atom non puoi fare però chissà quali acrobazie (ma per il tuo uso dovrebbe andare benissimo) ... è più scarso del celeron. è orientato solo ad uso Internet, messenger e suite office. nulla di più. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
effettivamente sembra una buona bestiola l'Asus Eee PC 1005HA. Sapreste dirmi se è lento nel caricamento delle suite office? Inoltre sapreste consigliarmi dove comprarlo? Perchè lo trovo solo sopra i 350€...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Dal 3 Settembre questo netbook (nella variante BLU036X) sarà in vendita da Euronics al prezzo di 319 Euro. . .
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Piacenza
|
Ho un netbook come quelli che ti sono stati consigliati, ma sono particolarmente poco performanti, non riesco a farci tutto quello che mi serve (e mi serve office ed internet).
Dipende dall' uso che fai di office, io tengo tanti tabs aperti (molti doc word, diversi excel, ppt e pdf aperti contemporaneamente) e per il mio utilizzo è troppo lento, sia con openoffice che con office 2007. Ti consiglio di orientarti su altro (pc con CULV?), ma spenderai certamente di più, parecchio di più!!!
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Mmmmm...troppo lento? Onestamente devo gestire, contemporaneamente, non più di:
- firefox - word Quindi in tutto 3 programmi...potrebbe essere ok per il mio caso? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.