Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2009, 14:24   #1
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Consiglio su netbook

Buonasera. Con i miei genitori volevamo regalare a mia sorella un netbook vista l'imminente iscrizione all'uni.
Non ha particolari esigenze a parte la navigazione internet e poco più...per esigenze particolari abbiamo il pc fisso in casa.
Quale prodotto mi consigliate?
Un mio amico ha acquistato il samsung nc10, che credo sia quasi il top della categoria, vista soprattutto la durata della batteria, solo che è un po' caro.
Secondo voi quale va bene per mia sorella e/o quale ha il miglior rapporto qualità/prezzo?
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 14:27   #2
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da rowiz Guarda i messaggi
Buonasera. Con i miei genitori volevamo regalare a mia sorella un netbook vista l'imminente iscrizione all'uni.
Non ha particolari esigenze a parte la navigazione internet e poco più...per esigenze particolari abbiamo il pc fisso in casa.
Quale prodotto mi consigliate?
Un mio amico ha acquistato il samsung nc10, che credo sia quasi il top della categoria, vista soprattutto la durata della batteria, solo che è un po' caro.
Secondo voi quale va bene per mia sorella e/o quale ha il miglior rapporto qualità/prezzo?
se tua sorella non lo usa molto in batteria direi che per una ragazza il più bellino sia il

compaq mini700, bellissimo per una ragazza e lo trovi veramente a pochissimo e come qualità è al livello se non superioe al samsung anche se la batt dura solo poco più di 2 ore.

oppure il samsung che ha una durata esemplare.
Old 04-08-2009, 23:48   #3
Il Folle

io ti consiglio quello che sto vendendo io... e non lo consiglio solo perchè lo vendo, tra l'altro solo perchè devo fare soldi per comprare altro..

Ma a livello di velocità, materiali ed eleganza e il top del top... altro che samsung...sembra un giocattolino a paragone..

Se vuoi fargli un bel regalo prendi questo che vai a colpo sicuro, eccoti il link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2025530
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 00:12   #4
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
io ti consiglio quello che sto vendendo io... e non lo consiglio solo perchè lo vendo, tra l'altro solo perchè devo fare soldi per comprare altro..

Ma a livello di velocità, materiali ed eleganza e il top del top... altro che samsung...sembra un giocattolino a paragone..

Se vuoi fargli un bel regalo prendi questo che vai a colpo sicuro, eccoti il link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2025530

si ma 16 gb di hd...!!
Old 05-08-2009, 00:21   #5
Il Folle

Quote:
si ma 16 gb di hd...!!
che se li vuoi comprare costano più dei 160gb di hd tradizionale... molto di più

ma cosa ci fate con i netbook?? io ho 6 o 7 gb liberi e sopra ci tengo di tutto, è un 16+16 ha una sdhc da 16gb a corredo..

nessuno dice che un notebook serio dovrebbe avere l'ssd non l'hd...ma ormai vista la crisi per un fattore economico montano gli hd fondi di magazzino...perchè quello sono quello che montano..

Comunque io vendo un prodotto di qualità, se poi ti piacciono i tanti netbook giocattoli da supermercato.. uno vale l'altro, sono tutti giochini..
Old 05-08-2009, 00:24   #6
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Io non ci faccio niente, il netbook serve a mia sorella che ha bisogno di un prodotto il più versatile possibile che le permetta il massimo della portabilità.
E per quello che ne penso io, 16 gb di hd o 16+16 non sono sufficienti. Punto
Old 05-08-2009, 00:30   #7
Il Folle

Quote:
Io non ci faccio niente, il netbook serve a mia sorella che ha bisogno di un prodotto il più versatile possibile che le permetta il massimo della portabilità.
E per quello che ne penso io, 16 gb di hd o 16+16 non sono sufficienti. Punto
ma non fai prima a prendergli un notebook 12 pollici??? perchè per come raggioni mi sa che a tua sorella serve un notebook non un netbook..

Tu avevi chiesto qual'era il migliore e io te l'ho detto S101 è una spanna sopra tutti gli altri, come schermo luminoso, materiali, portabilità e velocità..

Se ha già il notebook vai di netbook, altrimenti consigliato un notebook 12 pollici se vuole una cosa piccola da portar dietro..

Ciao ciao.

ps. il samsung è un giocattolo se paragonato ad s101...altro che top...
Old 05-08-2009, 00:43   #8
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Mia sorella non ha il notebook, ma il netbook da 10 costa leggermente meno del notebook da 12.
Old 05-08-2009, 00:49   #9
Il Folle

Quote:
Mia sorella non ha il notebook, ma il netbook da 10 costa leggermente meno del notebook da 12.
si lo so.. ma poi non gli basta e va a finire che deve comprare anche quello... il netbook non può sostituire il notebook...

Prendetegli un notebook che è meglio.. e se lo deve usare all'università per studiare e quindi non deve uscire ceca un 14 o un 15 pollici... questa è il mio consiglio.

Se comprare ora il netbook va a finire che poi lei si comprerà un notebook tra un non molto...
Old 05-08-2009, 01:35   #10
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Quote:
si lo so.. ma poi non gli basta e va a finire che deve comprare anche quello... il netbook non può sostituire il notebook...

Prendetegli un notebook che è meglio.. e se lo deve usare all'università per studiare e quindi non deve uscire ceca un 14 o un 15 pollici... questa è il mio consiglio.

Se comprare ora il netbook va a finire che poi lei si comprerà un notebook tra un non molto...
scusa eh, ma mi spieghi perchè per una persona che al massimo deve fare logopedia o scienze della formazione un netbook non dovrebbe andare bene?!!?
Old 05-08-2009, 10:12   #11
Il Folle

Quote:
scusa eh, ma mi spieghi perchè per una persona che al massimo deve fare logopedia o scienze della formazione un netbook non dovrebbe andare bene?!!?
perchè una cosa è fare lo sfizio di un'oretta su un 10 pollici.... un'altra cosa è studiale, leggere appunti digitali ecc... gli occhi di tua sorella non è che sarebbero felicissimi...

Almeno io il notebook lo uso come sfizio per internet, ma per studiare, leggermi gli appunti, le slide suprattutto!..uso il notebook..

Se le passano le slide..che già hanno le scritte piccole sui 15...immagina sul 10... e io vedo 10/10...

Io credo che il notebook serva per studiare, lavorare ecc.. e il netbook sia uno sfizio per internet.. tutto qui.
Old 05-08-2009, 10:16   #12
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
sono daccordo con il folle

io prenderei in considerazione un acer timeline 13" ottimo e con durata batteria elevatissima e ottima portabilità in ogni caso.

si trova sui 600€ in versione base e va più che bene.
Old 05-08-2009, 10:19   #13
Il Folle

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
sono daccordo con il folle

io prenderei in considerazione un acer timeline 13" ottimo e con durata batteria elevatissima e ottima portabilità in ogni caso.

si trova sui 600€ in versione base e va più che bene.
pienamente d'accordo se si vuole rimanere su un prodotto di facile trasporto...
Old 05-08-2009, 10:26   #14
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
pienamente d'accordo se si vuole rimanere su un prodotto di facile trasporto...
e parlo da possessore di netbook ovviamente.
Old 06-08-2009, 10:17   #15
dune2000
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mestre
Io non ho ne uno ne l'altro, ma mi son chiesto se riuscirei a resistere davanti a quel piccolo 9 o 10 pollici der molto tempo.
Ora forse che mi serve un portatile, son già sicuro che se sono a casa userei l'uscita VGA per collegarlo al mio 19 pollici per non sacrificare al vista.
Te lo dice una talpa.

Sul 13" esiste anche una linea dell'Asus e se non mi sbaglio anche HP Pavilon Dv3 che è in listino a MediaWor**

Marco
dune2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 11:18   #16
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Quote:
Originariamente inviato da dune2000 Guarda i messaggi
Io non ho ne uno ne l'altro, ma mi son chiesto se riuscirei a resistere davanti a quel piccolo 9 o 10 pollici der molto tempo.
Ora forse che mi serve un portatile, son già sicuro che se sono a casa userei l'uscita VGA per collegarlo al mio 19 pollici per non sacrificare al vista.
Te lo dice una talpa.

Sul 13" esiste anche una linea dell'Asus e se non mi sbaglio anche HP Pavilon Dv3 che è in listino a MediaWor**

Marco
il dv3 lo conosco, ce l'ho io

Lo so che esistono 12'',13'', 11 pollici ecc.
Quello che vi sto chiedendo è un consiglio per un netbook. Non se farmi un netbook.
Old 06-08-2009, 11:25   #17
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
il dv3 lo conosco, ce l'ho io

Lo so che esistono 12'',13'', 11 pollici ecc.
Quello che vi sto chiedendo è un consiglio per un netbook. Non se farmi un netbook.
ok allora in ordine di prezzo

compaq mini700
samsung mc10
dell mini10 che ho
toshiba
sony W
Old 06-08-2009, 11:45   #18
Il Folle

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ok allora in ordine di prezzo

compaq mini700
samsung mc10
dell mini10 che ho
toshiba
sony W
Non scheziamo... se deve farsi un netbook l'asus s101 che vendo io è un altro livello...

che so quei giochini per i bimbi... ma non scherziamo..

ASUS S101 300 euri spedito! Una magnificenza!
Old 06-08-2009, 12:57   #19
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Quote:
Non scheziamo... se deve farsi un netbook l'asus s101 che vendo io è un altro livello...

che so quei giochini per i bimbi... ma non scherziamo..

ASUS S101 300 euri spedito! Una magnificenza!

così, per curiosità, ma il tuo asus è S101-BLK023X?
Old 06-08-2009, 13:08   #20
Il Folle

Quote:
così, per curiosità, ma il tuo asus è S101-BLK023X?
è un s101-brn025x
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian