|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
[C++] caricamento di un vettore, non funziona
ciao a tutti
premetto che sono molto poco esperto, ho giusto rispolverato oggi degli appunti vecchi di due anni (anni durante i quali non ho più usato nessun linguaggio di programmazione). il mio problema è che non riesco a capire dove questo codice sia sbagliato, perchè credo che la matrice f[8][8][8] venga caricata in maniera corretta, ma poi il prog non mi fa visualizzare i suoi valori help please ![]() Codice:
int main(){ int n,h,j,i,g,p,w; int f[8][8][8]; for(g=2;g==10;g++){ for(i=2;i==10;i++){ for(j=2;j==10;j++){ for(h=2;h==10;h++){ if((h==j)&&(h==i)&&(h==g)){ f[g-2][i-2][j-2]=3;} else{ if((h==j)^(h==i)^(h==g)){ f[g-2][i-2][j-2]=1;} else{ if(((h==j)&&(h==i))^((h==j)&&(h==g))^((h==i)&&(h==g))){ f[g-2][i-2][j-2]=2;} else{ f[g-2][i-2][j-2]=0;}}} } } } } for(g=0;g==8;g++){ for(i=0;i==8;i++){ for(j=0;j==8;j++){ cout<<f[g][i][j]<<endl; } } } return 0; } praticamente vengono distribuite 3 carte (una al banco e due al giocatore, rispettivamente g, i, j) e successivamente ne viene data un'altra sempre al giocatore (h). la varibaile f deve essere: 0 se tutte e tre le carte iniziali sono diverse da h 1 se una delle tre carte iniziali è uguale ad h 2 se due delle tre carte iniziali sono uguali ad h 3 se tutte e tre le carte iniziali sono uguali ad h la situazione prende in esame solo l'uscita di carte dal 2 al 10 (compresi jack, donna, re che valgono 10), praticamente escluso l'asso che merita un discorso a parte. in seguito dovrò calcolare la probabilità che, data una certa configurazione iniziale, esca una carta piuttosto che un'altra edit: sbagliato il titolo..vabbè edit2: piattaforma windows, mi ero dimenticato
La conservazione della quantità di moto non è garantita nei parcheggi incustoditi Un corpo che viaggia di moto rettilineo uniforme nel vuoto assoluto, dopo un paio d'ore comincia a scassars u'cazz Ultima modifica di CioKKoBaMBuZzo : 26-07-2009 alle 22:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
le condizioni di tutti i cicli sono sbagliate: nessun enunciato viene eseguito.
se fai per esempio Codice:
for(i = 0; i == 5; ++i) ; Ultima modifica di ndakota : 27-07-2009 alle 00:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Roma
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
eh uè ve l'ho detto che sono niubbo
![]() ma scusate nel ciclo for la seconda condizione non è quella raggiunta la quale il ciclo si ferma? nel senso, riprendendo l'esempio: Codice:
for(i = 0; i == 5; ++i) ;
![]() |
#5 |
Member
|
comunque ho modificato il codice, mi sono accorto anche di un altro errore tra l'altro
Codice:
int main(){ int n,h,j,i,g,p,w; int f[8][8][8][8]; for(g=2;g<11;g++){ for(i=2;i<11;i++){ for(j=2;j<11;j++){ for(h=2;h<11;h++){ if((h==j)&&(h==i)&&(h==g)){ f[g-2][i-2][j-2][h-2]=3;} else{ if((h==j)^(h==i)^(h==g)){ f[g-2][i-2][j-2][h-2]=1;} else{ if(((h==j)&&(h==i))^((h==j)&&(h==g))^((h==i)&&(h==g))){ f[g-2][i-2][j-2][h-2]=2;} else{ f[g-2][i-2][j-2][h-2]=0;}}} } } } } for(g=0;g<9;g++){ for(i=0;i<9;i++){ for(j=0;j<9;j++){ for(h=2;h<11;h++){ cout<<f[g][i][j][h]<<endl; } } } } return 0; }
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io credo che ci capiresti di più se scomponessi il tuo codice che so, in funzioni con un nome sensato
![]() 4 for uno dentro l'altro con complessi if dentro sono IL MALE ![]() Prova quindi a scomporre tutto in funzioni semplici, tentando di capire ogni pezzetto di codice cosa fa, e come renderlo riutilizzabile. L'errore uscirà fuori quasi da solo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il ciclo va avanti fintanto che la condizione è vera
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
![]()
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma qual è l'alternativa ai cicli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
ok ho capito grazie ![]() comunque continuerò a postare cose orribili in questo thread quindi state pronti ![]() se poia vete capito cosa voglio fare e avete un modo più semplice per farlo che non utilizzi matrici quadridimensionali ditemelo eh
La conservazione della quantità di moto non è garantita nei parcheggi incustoditi Un corpo che viaggia di moto rettilineo uniforme nel vuoto assoluto, dopo un paio d'ore comincia a scassars u'cazz Ultima modifica di CioKKoBaMBuZzo : 27-07-2009 alle 19:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Se lui non vedeva almeno 4-5 cicli for annidati non era contento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() Da me invece, per fortuna, fanno esattamente il contrario (esagerando anche a volte). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
si ma non mi avete detto ancora qual è l'alternativa ai cicli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
Anzi, tie', c'è proprio il teorema di Böhm-Jacopini a riguardo (visto che, da buon matematico, i teoremi saranno il tuo pane quotidiano ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
![]()
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.