Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 15-07-2009, 12:08   #1
chesim
Junior Member
 
L'Avatar di chesim
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 14
(ISRAELE) Soldati, a Gaza ordine era di non risparmiare civili

SOLDATI, A GAZA ORDINE ERA DI NON RISPARMIARE CIVILI
http://www.agi.it/estero/notizie/200...armiare_civili

(AGI) - Gerusalemme, 15 lug.- Gli ordini erano chiari: sparare per primi e non esitare a usare i palestinesi come scudi umani. E' un soldato israeliano della Brigata Golan a rivelare le disposizioni date dal comando durante dell'operazione 'Piombo fuso' nella Striscia di Gaza. Il quotidiano Haaretz pubblica alcuni stralci del rapporto messo a punto dall'organizzazione 'Rompere il silenzio' che ha raccolto le testimonianze dei soldati impegnati nell'offensiva del gennaio 2008. Il soldato, tuttavia, sottolinea di non aver mai visto palestinesi usati come scudi umani, anche se i comandanti gli riferirono che era una pratica in vigore (ovvio che non li ha mai visti, quella degli "scudi umani" è una nuova tecnica di propaganda Israeliana. E' l'evoluzione del "danni collaterali", un fine trucchetto psicologico per far cadere la colpa dei morti ammazzati sul nemico stesso). E' l'ennesimo colpo alla Israeli defense force dopo le accuse di violazioni avanzate da organizzazioni come Amnesty International e Human Rights Watch e che l'esercito si e' subito affrettato a negare. Secondo il racconto ripetuto da un sergente israeliano al reporter di Haaretz, i palestinesi venivano spesso mandati dentro le abitazioni per verificare se ci fosse qualcuno prima dell'irruzione dei militari. Una pratica - chiamata 'procedura Johnny' - gia' impiegata durante la seconda Intifada e bocciata come inumana dalla Corte suprema israeliana nel 2005. In un episodio riferito dal sergente, gli israeliani avevano localizzato tre miliziani palestinesi asserragliati in un casa. Era stato chiesto l'intervento degli elicotteri che avevano bombardato l'abitazione. Per verificare che i miliziani fossero morti, un civile era stato costretto a entrare nell'edificio pericolante. Ne era uscito dicendo che i tre erano ancora vivi e cosi' l'esercito aveva ordinato un nuovo raid aereo. Ancora il palestinese era stato costretto a entrare e ne era uscito dicendo che due erano morti ma il terzo era ancora vivo. Era stato allora chiesto l'intervento di un bulldozer che aveva iniziato a demolire la casa. Solo allora il miliziano si era deciso ad arrendersi e a consegnarsi ai soldati. L'organizzazione 'Rompere il silenzio' cita le testimonianze di una trentina di soldati secondo cui l'ordine del Comando era di minimizzare a ogni costo le perdite tra i militari per non perdere il sostegno dell'opinione pubblica. "Meglio colpire un civile che esitare a sparare su un nemico" era la direttiva, "nell'incertezza, uccidete. Nella guerriglia urbana chiunque e' tuo nemico e non ci sono innocenti". Laconico il commento dell'esercito, secondo cui "dalle testimonianze pubblicate e dalle indagini condotte dall'Idf, appare chiaro che i soldati hanno operato nel rispetto del diritto internazionale" (haha!). Secondo fonti palestinesi, tra le 1.417 vittime dell'operazione 'Piombo fuso' ci furono 926 civili; secondo l'esercito israeliano il bilancio fu di 1.166 morti tra cui 295 civili (haha!).

---------------

Soldati israeliani: A Gaza, abbiamo usato palestinesi come scudo umano
http://www.asianews.it/index.php?l=it&art=15787&size=A

di Joshua Lapide
Testimonianze raccolte dall’organizzazione “Breaking the silence”. Esse sono in linea con le accuse dell’Onu, della Lega araba, di organismi umanitari.

Gerusalemme (AsiaNews) – Durante l’operazione “Piombo fuso” del dicembre-gennaio scorso, i soldati israeliani hanno usato civili palestinesi come scudi umani, spingendoli a entrare per primi in edifici dove si sospettava ci fossero bombe, o tunnel con persone armate. Questa è una delle tante testimonianze raccontate da soldati e riservisti israeliani che hanno partecipato alla guerra di Gaza e hanno pubblicato le loro rivelazioni in un libretto ad opera dell’organizzazione “Breaking the silence (rompere il silenzio, www.breakingthesilence.org.il )” .

Tutte le 54 testimonianze raccolte sono anonime. Esse mettono in luce la facilità con cui si sono distrutte case e moschee, anche se non erano obbiettivi militari; l’uso di bombe al fosforo in zone popolate da civili; l’uccisione di vittime innocenti; la distruzione di proprietà private; regole vaghe su cosa fare di fronte ai palestinesi, che ha permesso un uso spropositato delle armi da fuoco per uccidere. Mikhael Mankin di “Breaking the silence” afferma che “le testimonianze provano che il modo immorale in cui la guerra è stata condotta è dipeso dal sistema in atto, più che dagli individui”.

Avital Leibovich, la portavoce dell’esercito israeliano si difende dicendo che il rapporto “contiene testimonianze generalizzate, anonime, senza verificare in dettaglio la loro credibilità”.

Le accuse all’esercito israeliano sono state fatte già da organizzazioni umanitarie e per i diritti umani.

Già alla fine della guerra di Gaza, messa in atto per fermare i missili lanciati da Hamas sulle cittadine israeliane del sud (NOTA MIA: in realtà la tregua venne rotta da Israele qualche settimana prima che Hamas lanciasse i missili, uccidendo una manciata di Palestinesi in un "raid", uno dei tanti, e bloccando le importazioni a Gaza, che erano parte dell'accordo), vi sono state accuse per una risposta eccessiva, documentata dal numero enorme di civili morti.

Secondo il Centro palestinese per i diritti umani, il numero totale di morti è oltre 1400, di cui più di 900 fra i civili, dei quali quasi 300 bambini (questi sono SACRIFICI UMANI che gli Israeliani dedicano al loro "Dio", secondo quanto stabilisce il Talmud).

L’Onu ha stilato un elenco delle distruzioni avvenute durante l’operazione “Piombo fuso”: più di 50 mila case distrutte; 800 proprietà industriali; 200 scuole; 39 fra moschee e chiese.

Molte proprietà dell’Onu sono state colpite, producendo vittime fra i civili che avevano trovato rifugio nelle strutture.

Un’inchiesta interna dell’esercito israeliano ha concluso che le truppe di Tsahal hanno combattuto rispettando la legge, sebbene vi siano stati “errori”.

Nelle scorse settimane una commissione Onu è stata a Gaza per verificare possibili crimini di guerra compiuti dall’esercito israeliano. Il governo israeliano non ha voluto collaborare perché ritiene la commissione troppo piena di pregiudizi. Anche una commissione d’inchiesta della Lega araba ha concluso che vi sono innumerevoli prove per accusare l’esercito israeliano di crimini di guerra. La commissione accusa anche i militanti palestinesi dello stesso reato, per il lancio indiscriminato di razzi contro la popolazione civile israeliana.
chesim è offline  
Old 15-07-2009, 12:28   #2
Freeskis
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 199
se evitassi di inserire tuoi commenti nel testo sarebbe meglio
Freeskis è offline  
Old 15-07-2009, 12:44   #3
Killer Application
Senior Member
 
L'Avatar di Killer Application
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
Messaggi: 340




super high definition

http://idfspokesperson.files.wordpre...mosquemap.jpeg
http://idfspokesperson.files.wordpre...osquemap2.jpeg
http://idfspokesperson.files.wordpre...schoolmap.jpeg

http://www.youtube.com/watch?v=hRQa5-gmqys

Ultima modifica di Killer Application : 15-07-2009 alle 12:48.
Killer Application è offline  
Old 15-07-2009, 12:57   #4
k4ez4r
Senior Member
 
L'Avatar di k4ez4r
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da Killer Application Guarda i messaggi
[cut]
4728px × 3306px
lo sai che non tutti hanno un home cinema per leggere hwupgrade?

fastidio

edit ok hai sistemato
k4ez4r è offline  
Old 15-07-2009, 13:07   #5
Killer Application
Senior Member
 
L'Avatar di Killer Application
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
Messaggi: 340
Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r Guarda i messaggi
4728px × 3306px
lo sai che non tutti hanno un home cinema per leggere hwupgrade?

fastidio

edit ok hai sistemato
Nel sito dove le ho prese aveva il resize automatico che poi ho tolto per sbaglio

Perche te non supporti il 4800x3300 nativo? che computer di merda
Killer Application è offline  
Old 15-07-2009, 13:30   #6
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 7030
interessanti quelle foto
__________________
gabi.2437 è offline  
Old 15-07-2009, 13:59   #7
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Dopo questa notizia che sapevo e sapevamo gia...qualcuno ha pensato di mettere delle foto inutili come una scusa dell'azione assasina israeliana.

Mah..
__________________
lo_straniero è offline  
Old 15-07-2009, 14:04   #8
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
israele è il popolo eletto .. nessuno lo può criticare ..
__________________
D
cocis è offline  
Old 15-07-2009, 14:10   #9
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
israele è il popolo eletto .. nessuno lo può criticare ..
Per me e un paese dittatore...ha fatto milliaia di morti..danni muri ecc.appoggiato e coccolato e armato dagli usa e europa.

Tutte cose non vere per chi non accetta questa verita davanti agli occhi di tutti.
__________________
lo_straniero è offline  
Old 15-07-2009, 14:13   #10
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
non esistono civili a gaza.. solo terroristi.. che abbiano 5 anni o 50 anni :e' del tutto irrelevante, terroristi restano.
Grande ammirazioni per lo Stato Israeliano e per come tratta la feccia terroristica...

ora scusatemi devo aprire un 3d sulle dichiarazioni di Savatore Borsellino, e del fatto che suo Fratello, Paolo Borsellino era al corrente della trattativa fra quella merda dello stato italiano[ tutto minuscolo] e l'organizzazione di stampo mafioso: cosa nostra...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -

Ultima modifica di dantes76 : 15-07-2009 alle 14:15.
dantes76 è offline  
Old 15-07-2009, 14:19   #11
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
La penso anche io cosi..ma nei confronti dei israeliani

__________________
lo_straniero è offline  
Old 15-07-2009, 14:20   #12
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
La penso anche io cosi..ma nei confronti dei israeliani

io dei criminali.. mai fatta distinzione fra criminali, donne, donne incinte, bambini, anziani... questioni del tutto irrelevanti...

ah se lo stato italmerda avesse avuto la stessa moralita' nel combattere la criminalita' organizzata che ha lo Stato Israeliano ha nel combattere quella feccia di terroristi...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline  
Old 15-07-2009, 14:24   #13
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
Dopo questa notizia che sapevo e sapevamo gia...qualcuno ha pensato di mettere delle foto inutili come una scusa dell'azione assasina israeliana.

Mah..
gli unici assassini sono quelli che tu chiami civili.. e io terroristi..
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline  
Old 15-07-2009, 14:26   #14
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
L'importante che siano musulmani a prescindere...
__________________
lo_straniero è offline  
Old 15-07-2009, 14:28   #15
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
L'importante che siano musulmani a prescindere...
per te... ti ho detto che sono democratico in questo campo...
per me sono solo terroristti, che dopo tu voglia dargli una collocazione religiosa, per me e' del tutto indifferente...
per me sono nemici dello stato Israeliano pure gli ebrei Ortodossi..
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline  
Old 15-07-2009, 14:28   #16
Freeskis
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
gli unici assassini sono quelli che tu chiami civili.. e io terroristi..
secondo questo principio tutti i siciliani sono mafiosi
Freeskis è offline  
Old 15-07-2009, 14:30   #17
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
secondo questo principio tutti i siciliani sono mafiosi
tutti quelli che giustificano o lodano, o anche fanno affari, direttamente/indirettamente con mafiosi lo sono...o quelli che solo usfruiscono anche di favori minimi lo sono...
se fosse per me.. risolverei il problema in meno di sei mesi..
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline  
Old 15-07-2009, 14:34   #18
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
per te... ti ho detto che sono democratico in questo campo...
per me sono solo terroristti, che dopo tu voglia dargli una collocazione religiosa, per me e' del tutto indifferente...
per me sono nemici dello stato Israeliano pure gli ebrei Ortodossi..
Hai il cervello offuscato di odio...e questo lo capito in questi 3d simili.

Che ne dici se vai all'estero e ti danno del mangia spaghetti mafioso..ti piacerebbe?

L odioe discriminazione non porta da nessuna parte
__________________

Ultima modifica di lo_straniero : 15-07-2009 alle 14:37.
lo_straniero è offline  
Old 15-07-2009, 14:37   #19
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
Hai il cervello offuscato di odio...e questo lo capito in questi 3d simili.

Che ne dici se vai all'estero e ti danno del mangia spaghetti mafioso..ti piacerebbe?
il fatto e' che io posso rispondere a quella affermazione, e dopo hanno perfettamente ragione.. gli altri non saprei..
odiare? meglio di restare impassibili e immobili..
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline  
Old 15-07-2009, 14:43   #20
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
il fatto e' che io posso rispondere a quella affermazione, e dopo hanno perfettamente ragione.. gli altri non saprei..
odiare? meglio di restare impassibili e immobili..
Boia che molla no?

Vabbè..non ha senso continuare un discorso per chi odia e descrimina.
__________________
lo_straniero è offline  
 Discussione Chiusa


Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v