|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Consigli su collegamento in parallelo router....
Ciao a tutti, riposto il thread in questa sezione perchè mi sa che prima avevo sbagliato.....
Un mia amica, volendo avere la WiFi per connettersi col suo NB, ha acquistato da poco un router Netgear DGN2000 come quello che vedete nel link http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DGN2000 il problema è che in casa aveva già un modem VoiP della Tiscali (il Pirelli, per intenderci...) e quindi non riesce a collegare i due in parallelo.... Oggi sono andato a dare un'occhiata per cercare di trovare un modo per farli correttamente funzionare entrambi ma invano..... eppure, un pò di tempo fa, mi era parso di leggere che sebbene teoricamente incompatibili tra loro, i due dispositivi potrebbero essere cmq connessi entrambi e quindi funzionare.... potreste darmi qualche consiglio su come fare o cmq su come potrebbe risolvere, anche acquistando nuovi componenti? Grazie mille a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
se l'apparecchio tiscali fa anche da router, bastava comprare un access point e non un router
2 router assieme non possono vivere
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Lo so bene purtroppo, ma che ci si può fare ora?! Piuttosto mi chiedo: dato che in teoria potrei disporre di un access point WiFi (ad una sola porta LAN, però...), vorrei sapere se il router Pirelli potrebbe essere collegato contemporaneamente sia al PC fisso via USB, sia all'acess point tramite LAN.... dico un eresia oppure si potrebbe fare?!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
stesso problema (uguale, uguale): ho sottoscritto tiscali (e mi hanno mandato il pirelli che purtroppo DEVO utilizzare causa voip) e mi ritrovo il mio fido router usrobotics wifi che vorrei utilizzare!!!
non puoi metterli in parallelo, ma in cascata!!! io sto seguendo questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950 connettendoli così, putroppo uno deve andare in bridging, perdendo tutte le caratteristiche di router (dhcp, nat etc)!!! la soluzione più semplice è utilizzare un semplice access point con la configurazione che proponevi tu (il pirelli è pur sempre un router: usb--->pc, eth--->ap), oppure utilizzare uno switch e collegare tutto via eth (che preferisco di gran lunga in quanto va tutto in automatico senza neanche bisogno di drivers)!
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ah ok, quindi cmq il Pirelli si può collegare sia all'access point che al pc fisso, giusto? Perchè in questo modo sostituirei il Netgear con l'access point tp-link che recupero ma, essendo quest'ultimo dotato solo di una LAN, avrei esigenza di cablare via USB il fisso che diversamente dovrei dotare di wifi pen e non mi va.... collegando USB e LAN assieme, ovviamente, ci sarebbe molta perdita di segnale?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
|
La cosa più semplice è collegare il Pirelli Voip di Tiscali ad un access point/gateway.
Da un paio di anni (da quando ho sottoscritto l'abbonamento con Tiscali) uso un D-Link DI524. La configurazione è spiegata (a prova di niubbo) sul sito Tiscali. Mai avuto problemi con il D-Link indicato. Il Pirelli è saltato e Tiscali me lo ha sostituito in 48 ore. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.