|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: ROMA
|
Parametri epr scaricare posta da una casella in un'altra
Salve,
ho due caselle di posta tin.it Vorrei leggere su una, anche le emil che arrivano dall'altra e quindi ho provato a impostare i parametri nella funzione apposita che ti fa scaricare email da un'altra casella. C'è la voce però, indirizzo server.... sapete dirmi cosa devo metterci lì. Ho provato a metterci il serve di psot ain arrivo ma non funziona ecco cosa dice la guida Opzioni altre caselle E´ possibile configurare webmail per scaricare i messaggi di altri account di posta (fino ad un massimo di 4). Per effettuare il trasferimento dei messaggi dalle altre caselle devi inserire alcuni dati: •nome server •nome utente •password •protocollo (è possibile accedere sia attraverso il protocollo POP3 che tramite l´IMAP4) •numero porta server (inserisci 110 per il POP3 e 143 per l´IMAP4) •rimozione messaggi (spunta questa casella se desideri che i messaggi scaricati non vengano cancellati sul server POP). Seleziona Salva per confermare le scelte impostate nella scheda. Una volta impostata questa opzione, puoi ricevere i messaggi dalle altre caselle selezionando la voce posta da altre caselle. Ultima modifica di anghelos : 04-07-2009 alle 00:03. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Il nome del server è quello della posta in arrivo, probabilmente tin non permette di scaricare senza utilizzare la connessione tin.
Lo fanno in molti.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Trattandosi di due webmail la questione connessione dovrebbe essere ininfluente, considerato anche che si tratta dello stesso prodotto.
Ultima modifica di emmedi : 04-07-2009 alle 09:39. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: ROMA
|
io ho alice adsl quindi quel problema non si pone.
ho provato a inserire in server MAIL.TIN.IT ma continua a non ricevere nulla l'altra casella |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Sì, ma lui parlava di due caselle entrabe tin.it; se non si semplificano la vita in casa...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.