|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Che te ne frega ?
|
Pirateria: Cosa ne pensi?
Il fenomeno pirateria è molto diffuso al giorno d'oggi, specie per quanto riguarda il mercato videoludico.
Ci sono molti che la pensano in maniera diversa, e tu , quale è la tua opinione?
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Che se tutti i giochi costassero all'uscita 30 euro come bound in blood il fenomeno sarebbe limitato solo a quelli che scaricano a prescindere. Comunque, il futuro dei vg è nel digital delivery e in piattaforme come steam che attraverso l'autenticazione per utente e eseguibile criptato in tempo reale rendono parecchio difficile la vita dei pirati. Senza contare il risparmio che ne trarrebbero loro che magari, se fossero onesti, si rifletterebbe su un risparmio per l'utente finale.
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Treviso
|
Secondo me i mezzi che permettono questo fenomeno sono molti e a portata di mano quindi credo che la gente preferisca arrangiarsi come possa che spendere diverse decine di euro per un videogioco per quanto valido possa essere questo...
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Penso che la pirateria faccia parte di un complotto di distribuzione tra i distributori e l'azienda.
Per chi segue il mondo videoludico non avrà troppe difficolta a creare varie ipotesi quasi sempre plausibili. E parlando di pirateria videoludica il discorso lo vedo molto piu complesso . |
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Penso che c'è almeno una discussione recente sull'argomento.
Penso che l'articolo 1 del regolamento vieta le discussioni sulla pirateria... anche se, in effetti, precisa "niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita". Penso che forse sono troppo generoso.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.