|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
OC E2160 su P5QL-e
Ragazzi premetto che son un neofita ma ho provato a seguire quello che leggo nel forum e ho voluto darmi anche io al OC!! Premetto ho un E2160 con golden orb 2 e RAM CORSAIR DH2 , sono andato ad alzare bus speed ma non riesco + di 250!! qua arrivate facile tutti a 333 almeno!! ma come è possibile che sono cosi basso rispetto a voi??? non è possibile che gia sono su fsb wall!!
Mi date qualche consiglio s cosa altro settare?? Ho una M/B ASUS P5QL-e HELP!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
Quote:
posta la sigla esatta delle tue corsair
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Corsair Xms2 Dhx TWIN2X2048-6400C4DHX
le ho settate 4-4-4-12 poi ci sono tanti altri settaggi che ho lasciato in auto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
hai impostato il vdimm a 2,1v? prova a mettere le ram a 5-5-5-15 e 667mhz e testa il solo processore poi passi al OC delle ram.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma il VDIMM non è 1,80??? gia passo a 2,1???
cmq hai ragione metto prima tutto su auto e poi provo a salire x capire se sono le RAM il problema o LA CPU anche se con altra M/B ero salito a 960 solo con le RAM Come Vcore del E2160 da dove parto x poi iniziare a salire overvolt??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
266mhz x 9 = 2394mhz 333mhz x 9 = 2997mhz se il vid e 1,32v dovresti arrivarci senza overvolt qual'e' il vcore di default? vedilo su cpuz hai software per il monitoraggio delle temparature? quale?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non ho ancora provveduto a monitorare le temperature poiche il sistema se salgo subito si pianta non riesco a lavorare sotto windows e da bios la temperatura della CPU è di 36 gradi quindi non penso sia problema di temperatura.
MA da bios xche c'è possibilita' di cambiare il moltiplicatore?? Non è bloccato??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
e' bloccato verso l'alto
per le temperature utilizza o TAT o coretemp.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok provvedero!! Cmq nel salire in bios oltre a FSB e Vcore c'è qualche altra cosa su cui devo smanettare o sbloccare o configurare??? A me mi puzza che si pianta cosi presto il mio overclock!! non vorrei che c'è altro da tenere conto!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
devi dirmi il vid del processore
posta uno screen di cpuz della sezione cpu con la cpu a default. se da default hai un vcore di 1,32v (circa) non c'e' bisogno di overvoltarlo imposta manualmente da bios 1,32v di vcore. ram con i mhz piu' bassi possibili e timings 5-5-5-15 non c'e' bisogno neanche di disabilitare lo speedstep con quella frequenza. queste sono i dati relativi alle temperature del tuo processore Stepping M0 Process number: E2140, E2160, E2180 Specifiche termiche: 73,2°C Temp. massima secondo specifiche: 85°C Temp. massima consigliata: 65°C Stepping L2 Process number: E2140, E2160 Specifiche termiche: 61,4°C Temp. massima secondo specifiche: 85°C Temp. massima consigliata: 65°C che programma di test utilizzi?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Uso CPU-Z per tutto il resto ancora non ci sono arrivato dato che crasha!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
o ancora non hai provato? prima scarica tutti i programmi di monitoring e test e poi inizi vuoi i link?
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
sono in ufficio non posso provare è il mio PC di casa. Questo fine settimana mi daro' allo smanettamento cosi che vedi di capirci meglio qualcosa!!
Grazie sei gentilissimo se mi posti il link cosi scarico quello che mi serve.. ora ho scaricato coretemp e poi ho x il test sia OCCT che orthos. che altro mi serve?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io per fare piu' in fretta utilizzo S&M -->http://www.testmem.nm.ru/snm.htm
appena trovato il Rock solid che voglio utilizzare, faccio la prova del nove con orthos. qui c'e' un 3d in rilievo per tutti i programmi di test e monitoring-->http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1912728 se ti dovesse servire qualcosa in futuro sai che nel 1° e 2° post ci sono tutti i link.
Le mie trattative Ultima modifica di jasonj : 03-07-2009 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma è in russo??? e come si scarica non capisco il russo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
alla fine della pagina c'e' un link "1.9.1" che e' l'ultima versione.
forse nel link che ti ho passato di hwupgrade nel primo post in S&M ti da direttamente il download, non ricordo.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ciao sono stato a smanettare tutto sabato ma non so riuscito proporio a salire oltre i 245 di fsb!!!! Ma come è possibile??? Non sono le RAM non è la temperatura... ma cosa diavolo mi blocca a cosi poco????? Quali altro caspiti di settaggi nel bios mi possono aiutare a sbloccare la situazione???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ok quando vado a casa lo faro...ma a default il Vcore ho visto è 1.162V ma non è troppo basso?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
se mi posti gli screen ti vedo il vid cosi si capisce dov'e' il problema
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.