Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2009, 16:18   #1
leleinter82
Junior Member
 
L'Avatar di leleinter82
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 14
Hp si rifiuta di sostituire il laptop, dopo 4 tentativi di riparazione

Ciao a tutti, sono ormai veramente disgustato dall'atteggiamento di Hp che dopo 4 ritiri con inconcludenti o talvolta inesistenti riparazioni si rifiuti di sostituire un laptop Dv6815el. Il computer è stato acquistato nell'agosto scorso e dopo pochissimo ha subito manifestato un problema nella registrazione dell'audio, infatti usando skype o anche solo utilizzando il registratore di suoni si sente un forte e fastidioso ronzio che impedisce una normale conversazione. Dopo averlo inviato per riparazione ben 4 volte con sostituzione scheda audio, aggiornamento bios e formattazione S.O, oggi HP riconosce di non sapere come risolvere il problema ma si rifiuta di procedere alla sostituzione come da garanzia, dicendo che se voglio posso anche procedere per vie legali. Io ormai sono stufo e mi chiedo chi ha ragione e soprattutto se è necessario adire le vie legali o esistano altre soluzioni. Ad esempio mi chiedo se in questo caso sia il rivenditore che debba assumersi le responsabilità del malfunzionamento del prodotto. Grazie e spero che qualcuno abbia voglia di leggersi tutta questa pappardella.
leleinter82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 16:32   #2
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
In queste faccende bisognerebbe sentire anche l'altra campana.
Comunque di certo sono tenuti a ripararlo se si guasta in garanzia.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 16:37   #3
ciccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
In queste faccende bisognerebbe sentire anche l'altra campana.
Comunque di certo sono tenuti a ripararlo se si guasta in garanzia.
Sono obbligati a riparartelo/sostituirtelo il portatile..
Ma dove hai invitato sto laptop? quale centro?
__________________
Pc 1 : Asus P6T - I7 920 2.66ghz @ 3.2ghz - Corsair 6gb - nVidia gtx285 - 2x abys 320gb raid 0 - 2x 1tb storage - Tagan TG900-BZ - Cooler Master HAF932

Ultima modifica di ciccaz : 30-06-2009 alle 16:48.
ciccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 16:59   #4
markk0
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ciccaz Guarda i messaggi
Sono obbligati a riparartelo/sostituirtelo il portatile..
sono obbligati a ripararlo.

la sostituzione è prevista, salvo diversa specifica indicazione nell'EULA (1) del prodotto, solo per le macchine dichiarate DOA (1).



(1): End User License Agreement
(2): Dead On Arrival
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 18:11   #5
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1426
Molto probabilmente al centro hp dove l'hai mandato non sono capaci di metterlo a posto, poi fanno anche gli sbruffoni dicendoti di agire per vie legali sapendo che il cliente non lo fara' perche gli euro gioco sono poche centinaia, prova a cercare un altro centro ass.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 19:29   #6
leleinter82
Junior Member
 
L'Avatar di leleinter82
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 14
Il notebook l'ho acquistato da MarcoPolo e il centro assistenza è Anovo Italia di Saronno, il problema è che quelli del centro ogni volta mi dicono che è ok ma in realtà il problema persiste. Vorrei sapere se esiste un termine per avere una soluzione che a parer mio deve essere la sostituzione in quanto ogni volta devo rimanere senza pc per una settimana e non voglio aspettare ulteriore tempo. io domani vado dal rivenditore sperando che si prenda in carico lui il problema
leleinter82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 19:31   #7
ciccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da leleinter82 Guarda i messaggi
Il notebook l'ho acquistato da MarcoPolo, il problema è che quelli del centro ogno volta mi dicono che è ok ma in realtà il problema persiste. Vorrei sapere se esiste un termine per avere una soluzione che a parer mio deve essere la sostituzione in quanto ogni volta devo rimanere senza pc per una settimana e non voglio aspettare ulteriore tempo. io domani vado dal rivenditore sperando che si prenda in carico lui il problema
Una volta avevo un prob con un portatile acer, portato di persona al centro assistenza centrale alla sede centrale dove ci sono pure gli uffici e il giorno dopo era a posto
Portalo alla sede centrale se è vicino a casa tua, oppure prova con il rivenditore, ma al 99% ti dirà di portarlo tu al centro assistenza
__________________
Pc 1 : Asus P6T - I7 920 2.66ghz @ 3.2ghz - Corsair 6gb - nVidia gtx285 - 2x abys 320gb raid 0 - 2x 1tb storage - Tagan TG900-BZ - Cooler Master HAF932
ciccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 19:57   #8
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1426
Marco polo di Lissone per caso?
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 07:09   #9
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9133
Quote:
Originariamente inviato da leleinter82 Guarda i messaggi
Il notebook l'ho acquistato da MarcoPolo e il centro assistenza è Anovo Italia di Saronno, il problema è che quelli del centro ogni volta mi dicono che è ok ma in realtà il problema persiste. Vorrei sapere se esiste un termine per avere una soluzione che a parer mio deve essere la sostituzione in quanto ogni volta devo rimanere senza pc per una settimana e non voglio aspettare ulteriore tempo. io domani vado dal rivenditore sperando che si prenda in carico lui il problema
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Marco polo di Lissone per caso?
Se la catena in oggetto non c'entra, non tiriamola in causa dentro situazioni poco piacevoli, se invece, in qualche modo si debba attribuire qualche responsabilità, discutiamone in modo più che pacato al fine di evitare spiacevoli conseguenze sia per il forum che per gli utenti.

Fermo restando che se ci saranno "beghe" a livello legale, le varie responsabilità saranno attribuite nelle apposite sedi.

Grazie.

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 09:22   #10
leleinter82
Junior Member
 
L'Avatar di leleinter82
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 14
MarcoPolo mi ha detti che il pc me lo avrebbero sostituito solo in caso avessi fatto la loro estensione di garanzia e quindi ora può solo essere riparato. Mah... Ma scusate ma se dopo averlo inviato per le riparazioni, il laptop risulta ancora non funzionante non ci dovrebbe essere la sostituzione. A me sembra normale anche perchè ormai non posso neanche più usarlo tanto so già che ogni volta mi reinstallano il S.O. e devo reinstallare tutto.
leleinter82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 10:28   #11
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1426
Quote:
Originariamente inviato da leleinter82 Guarda i messaggi
MarcoPolo mi ha detti che il pc me lo avrebbero sostituito solo in caso avessi fatto la loro estensione di garanzia e quindi ora può solo essere riparato. Mah... Ma scusate ma se dopo averlo inviato per le riparazioni, il laptop risulta ancora non funzionante non ci dovrebbe essere la sostituzione. A me sembra normale anche perchè ormai non posso neanche più usarlo tanto so già che ogni volta mi reinstallano il S.O. e devo reinstallare tutto.
In effetti hai tutte le ragioni, ma è sempre la solita storia quando cè un problema in garanzia fanno un po' tutti lo scaricabarile, l'estensione della garanzia l'avrei voluta anchio ma visto quelo che costa.....
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 12:39   #12
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9133
Quote:
Originariamente inviato da leleinter82 Guarda i messaggi
MarcoPolo mi ha detti che il pc me lo avrebbero sostituito solo in caso avessi fatto la loro estensione di garanzia e quindi ora può solo essere riparato. Mah... Ma scusate ma se dopo averlo inviato per le riparazioni, il laptop risulta ancora non funzionante non ci dovrebbe essere la sostituzione. A me sembra normale anche perchè ormai non posso neanche più usarlo tanto so già che ogni volta mi reinstallano il S.O. e devo reinstallare tutto.
Ma allora...
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 20:03   #13
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1426
reinstallano il S.O. e devo reinstallare tutto.[/quote]

cioe' cosa intedi dire reinstallare tutto.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 20:14   #14
ciccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
reinstallano il S.O. e devo reinstallare tutto.


cioe' cosa intedi dire reinstallare tutto. [/quote]

Intende i vari soft.. firefox, office, player, il mulo, winrar ecc
__________________
Pc 1 : Asus P6T - I7 920 2.66ghz @ 3.2ghz - Corsair 6gb - nVidia gtx285 - 2x abys 320gb raid 0 - 2x 1tb storage - Tagan TG900-BZ - Cooler Master HAF932
ciccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 21:07   #15
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1426
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 13:08   #16
itp55
Senior Member
 
L'Avatar di itp55
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Messaggi: 7437
Associazione Consumatori , sono dei scassapaxxe incredibili

con 50 euro circa (ti devi iscrivere sul loro sito) si occupano loro di questa cosa e vedrai che.......risolvi alla grande






-
__________________
Ho concluso affari con Droams-andyxx-Marcromo=KaTaKliSm4=.Catan- iL .PoLLo-Alien3-simoneco-ste1982-mirco2034-Dinuovo-Jags-Battle_Engineer-SuperLory- iciomn-Davidepiu-Kard-bemauri-bipolare-Giustiziere-Gilgi-Alessoni-lutus-Sweetmonkey-DomZaucker-Nemorino-ros75-Malleus-Steamanca-ste1982-mone_82-fabri00-marcandrea-Baskar-codename-phlebotomus-JulianFX-opelio-Starflex-Ganesh74 e altri 200 utenti altrove sono Surfline
itp55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v