Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2009, 17:18   #1
leleinter82
Junior Member
 
L'Avatar di leleinter82
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 14
Hp si rifiuta di sostituire il laptop, dopo 4 tentativi di riparazione

Ciao a tutti, sono ormai veramente disgustato dall'atteggiamento di Hp che dopo 4 ritiri con inconcludenti o talvolta inesistenti riparazioni si rifiuti di sostituire un laptop Dv6815el. Il computer è stato acquistato nell'agosto scorso e dopo pochissimo ha subito manifestato un problema nella registrazione dell'audio, infatti usando skype o anche solo utilizzando il registratore di suoni si sente un forte e fastidioso ronzio che impedisce una normale conversazione. Dopo averlo inviato per riparazione ben 4 volte con sostituzione scheda audio, aggiornamento bios e formattazione S.O, oggi HP riconosce di non sapere come risolvere il problema ma si rifiuta di procedere alla sostituzione come da garanzia, dicendo che se voglio posso anche procedere per vie legali. Io ormai sono stufo e mi chiedo chi ha ragione e soprattutto se è necessario adire le vie legali o esistano altre soluzioni. Ad esempio mi chiedo se in questo caso sia il rivenditore che debba assumersi le responsabilità del malfunzionamento del prodotto. Grazie e spero che qualcuno abbia voglia di leggersi tutta questa pappardella.
leleinter82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 17:32   #2
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
In queste faccende bisognerebbe sentire anche l'altra campana.
Comunque di certo sono tenuti a ripararlo se si guasta in garanzia.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 17:37   #3
ciccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
In queste faccende bisognerebbe sentire anche l'altra campana.
Comunque di certo sono tenuti a ripararlo se si guasta in garanzia.
Sono obbligati a riparartelo/sostituirtelo il portatile..
Ma dove hai invitato sto laptop? quale centro?
__________________
Pc 1 : Asus P6T - I7 920 2.66ghz @ 3.2ghz - Corsair 6gb - nVidia gtx285 - 2x abys 320gb raid 0 - 2x 1tb storage - Tagan TG900-BZ - Cooler Master HAF932

Ultima modifica di ciccaz : 30-06-2009 alle 17:48.
ciccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 17:59   #4
markk0
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ciccaz Guarda i messaggi
Sono obbligati a riparartelo/sostituirtelo il portatile..
sono obbligati a ripararlo.

la sostituzione è prevista, salvo diversa specifica indicazione nell'EULA (1) del prodotto, solo per le macchine dichiarate DOA (1).



(1): End User License Agreement
(2): Dead On Arrival
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 19:11   #5
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1426
Molto probabilmente al centro hp dove l'hai mandato non sono capaci di metterlo a posto, poi fanno anche gli sbruffoni dicendoti di agire per vie legali sapendo che il cliente non lo fara' perche gli euro gioco sono poche centinaia, prova a cercare un altro centro ass.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 20:29   #6
leleinter82
Junior Member
 
L'Avatar di leleinter82
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 14
Il notebook l'ho acquistato da MarcoPolo e il centro assistenza è Anovo Italia di Saronno, il problema è che quelli del centro ogni volta mi dicono che è ok ma in realtà il problema persiste. Vorrei sapere se esiste un termine per avere una soluzione che a parer mio deve essere la sostituzione in quanto ogni volta devo rimanere senza pc per una settimana e non voglio aspettare ulteriore tempo. io domani vado dal rivenditore sperando che si prenda in carico lui il problema
leleinter82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 20:31   #7
ciccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da leleinter82 Guarda i messaggi
Il notebook l'ho acquistato da MarcoPolo, il problema è che quelli del centro ogno volta mi dicono che è ok ma in realtà il problema persiste. Vorrei sapere se esiste un termine per avere una soluzione che a parer mio deve essere la sostituzione in quanto ogni volta devo rimanere senza pc per una settimana e non voglio aspettare ulteriore tempo. io domani vado dal rivenditore sperando che si prenda in carico lui il problema
Una volta avevo un prob con un portatile acer, portato di persona al centro assistenza centrale alla sede centrale dove ci sono pure gli uffici e il giorno dopo era a posto
Portalo alla sede centrale se è vicino a casa tua, oppure prova con il rivenditore, ma al 99% ti dirà di portarlo tu al centro assistenza
__________________
Pc 1 : Asus P6T - I7 920 2.66ghz @ 3.2ghz - Corsair 6gb - nVidia gtx285 - 2x abys 320gb raid 0 - 2x 1tb storage - Tagan TG900-BZ - Cooler Master HAF932
ciccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 20:57   #8
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1426
Marco polo di Lissone per caso?
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 08:09   #9
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9133
Quote:
Originariamente inviato da leleinter82 Guarda i messaggi
Il notebook l'ho acquistato da MarcoPolo e il centro assistenza è Anovo Italia di Saronno, il problema è che quelli del centro ogni volta mi dicono che è ok ma in realtà il problema persiste. Vorrei sapere se esiste un termine per avere una soluzione che a parer mio deve essere la sostituzione in quanto ogni volta devo rimanere senza pc per una settimana e non voglio aspettare ulteriore tempo. io domani vado dal rivenditore sperando che si prenda in carico lui il problema
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Marco polo di Lissone per caso?
Se la catena in oggetto non c'entra, non tiriamola in causa dentro situazioni poco piacevoli, se invece, in qualche modo si debba attribuire qualche responsabilità, discutiamone in modo più che pacato al fine di evitare spiacevoli conseguenze sia per il forum che per gli utenti.

Fermo restando che se ci saranno "beghe" a livello legale, le varie responsabilità saranno attribuite nelle apposite sedi.

Grazie.

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 10:22   #10
leleinter82
Junior Member
 
L'Avatar di leleinter82
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 14
MarcoPolo mi ha detti che il pc me lo avrebbero sostituito solo in caso avessi fatto la loro estensione di garanzia e quindi ora può solo essere riparato. Mah... Ma scusate ma se dopo averlo inviato per le riparazioni, il laptop risulta ancora non funzionante non ci dovrebbe essere la sostituzione. A me sembra normale anche perchè ormai non posso neanche più usarlo tanto so già che ogni volta mi reinstallano il S.O. e devo reinstallare tutto.
leleinter82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 11:28   #11
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1426
Quote:
Originariamente inviato da leleinter82 Guarda i messaggi
MarcoPolo mi ha detti che il pc me lo avrebbero sostituito solo in caso avessi fatto la loro estensione di garanzia e quindi ora può solo essere riparato. Mah... Ma scusate ma se dopo averlo inviato per le riparazioni, il laptop risulta ancora non funzionante non ci dovrebbe essere la sostituzione. A me sembra normale anche perchè ormai non posso neanche più usarlo tanto so già che ogni volta mi reinstallano il S.O. e devo reinstallare tutto.
In effetti hai tutte le ragioni, ma è sempre la solita storia quando cè un problema in garanzia fanno un po' tutti lo scaricabarile, l'estensione della garanzia l'avrei voluta anchio ma visto quelo che costa.....
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 13:39   #12
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9133
Quote:
Originariamente inviato da leleinter82 Guarda i messaggi
MarcoPolo mi ha detti che il pc me lo avrebbero sostituito solo in caso avessi fatto la loro estensione di garanzia e quindi ora può solo essere riparato. Mah... Ma scusate ma se dopo averlo inviato per le riparazioni, il laptop risulta ancora non funzionante non ci dovrebbe essere la sostituzione. A me sembra normale anche perchè ormai non posso neanche più usarlo tanto so già che ogni volta mi reinstallano il S.O. e devo reinstallare tutto.
Ma allora...
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 21:03   #13
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1426
reinstallano il S.O. e devo reinstallare tutto.[/quote]

cioe' cosa intedi dire reinstallare tutto.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 21:14   #14
ciccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
reinstallano il S.O. e devo reinstallare tutto.


cioe' cosa intedi dire reinstallare tutto. [/quote]

Intende i vari soft.. firefox, office, player, il mulo, winrar ecc
__________________
Pc 1 : Asus P6T - I7 920 2.66ghz @ 3.2ghz - Corsair 6gb - nVidia gtx285 - 2x abys 320gb raid 0 - 2x 1tb storage - Tagan TG900-BZ - Cooler Master HAF932
ciccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 22:07   #15
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1426
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 14:08   #16
itp55
Senior Member
 
L'Avatar di itp55
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Messaggi: 7437
Associazione Consumatori , sono dei scassapaxxe incredibili

con 50 euro circa (ti devi iscrivere sul loro sito) si occupano loro di questa cosa e vedrai che.......risolvi alla grande






-
__________________
Ho concluso affari con Droams-andyxx-Marcromo=KaTaKliSm4=.Catan- iL .PoLLo-Alien3-simoneco-ste1982-mirco2034-Dinuovo-Jags-Battle_Engineer-SuperLory- iciomn-Davidepiu-Kard-bemauri-bipolare-Giustiziere-Gilgi-Alessoni-lutus-Sweetmonkey-DomZaucker-Nemorino-ros75-Malleus-Steamanca-ste1982-mone_82-fabri00-marcandrea-Baskar-codename-phlebotomus-JulianFX-opelio-Starflex-Ganesh74 e altri 200 utenti altrove sono Surfline
itp55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v