|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Brescia
|
Problema Antec tp-750
spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi...
perchè dopo avere installato la PSU in topic, il pc quando viene acceso non fa il boot??? Cerco si spiegarmi meglio: appena acceso, le ventole cominciano a girare normalmente solo che la luce dell'hdd rimane accesa e sul monitor non appare niente (rimane nero con la lucina gialla dello standby). ![]() Ho provato il tp-750 anche su un vecchio p3 800mhz, e li funziona tutto a meraviglia... ![]() quindi se l'alimentatore funziona e il pc pure, perchè insieme non vanno?? non c'è una soluzione?? ![]() Vi lascio la configurazione del mio pc: -MB: asus a7v600 -cpu athlon xp 2400 -GPU: ATI x800xt -ram: 1024 MB (2x512) -2 hdd + 1 lettore cd + 1 floppy ho già provato a staccare tutto il non necessario, ma non funziona lo stesso!! ps: aiutatemi vi pregoooo!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
sembra il tipico problema che avevano gli enermax con alcune schede madri, ovvero, i tempi di risposta che intercorrono fra il comando di accensione e l'ok della scheda madre.
se è così come penso, non ci puoi fare nulla (che io sappia...) se non cambiare alimentatore. spero di sbagliarmi, comunque aspettiamo altri pareri. ciao
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Brescia
|
speriamo nn sia cosi!!!! nel caso è la volta buona che cambio pc!!!!
![]() comunque stavo guardando il pinout del connettore a 20pin (qui) e ho visto che non c'è nessun pin che invia un segnale generato dalla scheda madre al psu. Però c'è un pin che manda un segnale generato dal PSU alla MB ed è chiamato PWR_OK (filo grigio). Non è che il problema derivi dalla tempistica di quel segnale? Se cosi fosse si potrebbe provare a collegare il filo rosso (+5VDC) al filo grigio, avendo l'accortezza di mettere un diodo tra il punto di collegamento dei due fili e il psu. uno schemino mooolto semplificato: psu--->---|diodo||---->----+5vdc--->---MB che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.