|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
|
Problema alimentatore portatile ASUS
Ciao a tutti utenti di hwupgrade! Da un pò di giorni ho avuto un paio di problemi con il mio portatile, a livello hardware ma molto base, infatti colui che rompe è il caricabatterie.
Ebbenesì, si sta sfilando il filo dall'interno, posso accorgermene poiché nella piegatura del cavo tra il trasformatore, vedo dei fili. Questo non mi permette la carica della batteria, e temo per un corto, in quanto l'alimentatore si surriscalda di più del previsto, però muovendo 1 pò i fili, riesco a far ricaricare il portatile. Purtroppo vorrei mandare l'alimentatore in RMA; ma poichè mi serve molto il Notebook in questo periodo, non saprei come fare. Stasera però il portatile non si accendeva, ho pensato ad una bruciatura della batteria, ma fortunatamente disinserendola e reinserendola, il PC è partito. Cosa mi suggerite di fare? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
E in ogni modo anche ce lo fosse, la vedo dura che la gaeranzia copra i danni al cavo. Si fà molto prima, e si spende molto meno, a prendere una caricabaterie originale usato qui sul forum o su ebay.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si il portatile è assolutamente in garanzia, tra l'altro ora l'alimentatore è completamente fuso, poiché si è staccato ancora di più, e i cavi son andati in corto. Ho già fatto il ticket di RMA, domani chiamo la ASUS e dico loro che il problema è all'AC Adapter
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Io la vedo dura che ti riconoscano la garanzia sul cavo elettrico.
In ogni modo te lo auguro !
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il problema purtroppo non è sul cavo, ma nella piegatura tra l'uscita dei 12V, quindi non vedo come abbia fatto per romperlo, tra l'altro ora ho parlato con un operatore ASUS e mi hanno detto che in giornata mi mandano l'RMA per il ritiro dell'alimentatore.
Come va, va, anche perché comunque o va in garanzia, o lo compero nuovo, però preferisco che me lo inviino dalla ASUS |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.