|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ubuntu 9.04 = IMG danneggiate dal sito ufficiale?
Carissimi buongiorno,
è la terza volta che riscarico la ubuntu x386 9.04 tramite il sito ufficiale scegliendo sempre l'opzione "per notebook", ogni volta da un server diverso. L'estensione è "*.img", la masterizzo con IMGburn ma una volta inserito il disco non bootta e da windows dice che non è formattato, installo slysoft virtual clonedrive per aprire le IMG e manco me le apre, dice che sono danneggiate. Ma tutte e tre??? Che fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Aspetta, forse non è quello ufficiale, ma questo = http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download
voi come avete fatto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Il sito è quello ufficiale, solo che tu metti la spunta sulla versione per NETBOOK non NOTEBOOK.
Se togli quella spunta scaricherai un'immagine iso classica. L'immagine .img è quella di ubuntu netbbok remix, ma ora c'è easy peasy che l'ha sostituita ed è scaricabile dal sito ufficiale easy peasy. Ciao.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
|
Quote:
Guarda il link: https://help.ubuntu.com/community/In...n/FromImgFiles Inoltre una cosa da fare x evitare di sprecare cd/dvd è verificare sempre i file scaricati con utility di tipo md5sum. Vedi link: https://help.ubuntu.com/community/HowToMD5SUM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
I vantaggi ci sono, tra le altre cose dovrebbero funzionare le periferiche, ad esempio un mio collega ha il samsung nc 10 e con questa versione gli riconosce al volo tutte le periferiche, e il controllo della luminosità del display, con la versione standard aveva qualche operazione in più da fare (niente di impossibile perché la base è la stessa, però meno 'rotture', insomma...). Inoltre il layout è fatto in modo tale di sfruttare meglio lo spazio ridotto dei display, già questo è un buon motivo. Ricorda poi in firefox di usare icone piccole, magari spostare i bookmark di fianco ai menu e cose del genere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io comunque scaricherei la versione classica se devi installare su un portatile.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ah, non avevo capito che hai un portatile normale. Mah, in questo caso non vedo grandi vantaggi, onestamente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
per quanto riguarda la gestione delle reti wireless ed i "driver" delle periferiche wireless non dovrebbero esserci cambiamenti allora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dipende dal portatile e da quale chipset monta
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.