Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2009, 15:47   #1
Gigi_91
Senior Member

L'Avatar di Gigi_91

Iscritto dal: Jul 2006
Downgrade Vista!!!

Salve ragazzi...non so se è la sezione giusta, comunque avrei delle domande a riguardo...
ho un PC con installato Vista business ma è molto lento un po in tutto, e mi fa pesare molto anche le applicazioni più leggere, per cui volevo rrimettere XP e poi magari più in la farmi un pc nuovo e installarci Windows 7....
però ho alcune domande:

1. Effettuando il downgrade andrei a eliminare tutti i programmi o c' è un modo per salvarli ed evitare di reinstallarli in seguito?

2. Ho letto che con Business posso downgredare a qualsiasi versione precedetne di XP, è vero?

3. Avendo una copia originale di Vista (non ho il CD originale di installazione, ma il codice è originalissimo), ma non avendo il CD originale di XP, come potrei fare?

4. Se non fosse possibile nulla di questo, mi conviene installare XP da capo andando a formattare tutto l' HDD?

sono molto confuso e spero in un vostro aiuto il più presto possibile...
grazie anticipatamente....

P.S. Potendo eventualmente segliere la versione di XP da installare, quale mi consigliate con questa configurazione PC:
AMD Athlon 64 3500+ 2.21Ghz
1 GB RAM
nVidia GeForce 6200 SE 256MB

Avevo pensato ad un Professional 64bit, ma avevo dubbi sulla compatibilità e sulla facile reperibilità dei programmi...che ne dite?

Ultima modifica di Gigi_91 : 27-05-2009 alle 16:24.
Gigi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 17:59   #2
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_91 Guarda i messaggi
Salve ragazzi...non so se è la sezione giusta, comunque avrei delle domande a riguardo...
ho un PC con installato Vista business ma è molto lento un po in tutto, e mi fa pesare molto anche le applicazioni più leggere, per cui volevo rrimettere XP e poi magari più in la farmi un pc nuovo e installarci Windows 7....
però ho alcune domande:

1. Effettuando il downgrade andrei a eliminare tutti i programmi o c' è un modo per salvarli ed evitare di reinstallarli in seguito?

2. Ho letto che con Business posso downgredare a qualsiasi versione precedetne di XP, è vero?

3. Avendo una copia originale di Vista (non ho il CD originale di installazione, ma il codice è originalissimo), ma non avendo il CD originale di XP, come potrei fare?

4. Se non fosse possibile nulla di questo, mi conviene installare XP da capo andando a formattare tutto l' HDD?

sono molto confuso e spero in un vostro aiuto il più presto possibile...
grazie anticipatamente....

P.S. Potendo eventualmente segliere la versione di XP da installare, quale mi consigliate con questa configurazione PC:
AMD Athlon 64 3500+ 2.21Ghz
1 GB RAM
nVidia GeForce 6200 SE 256MB

Avevo pensato ad un Professional 64bit, ma avevo dubbi sulla compatibilità e sulla facile reperibilità dei programmi...che ne dite?
Io ho Vista Business sul Pentium 4 che vedi in firma. In effetti un solo giga di Ram fa un po' da collo di bottiglia, però in media il computer va dignitosamente.
Sicuro che non sia lentissimo perché ci sia installato/preinstallato del crapware (delle "porcherie" per dirla giù alla buona)?
Io formatterei utilizzando un DVD pulito ed originale di Vista.

Venendo alle tue domande:
1) i programmi li devi reinstallare tu, dopo l'installazione di XP
2) di preciso non saprei. Io, sinceramente, ero convinto che il passaggio fosse solo verso XP Pro
3) è molto meglio trovare qualcuno che ti presta un disco pulito di XP, piuttosto che utilizzare i cd di ripristino forniti con il computer.
4) è l'unica strada per un' "installazione di qualità" di qualsiasi sistema operativo!

PS: prova a chiedere al moderatore di spostarti nella sezione XP, riceverai sicuramente più risposte.

Un saluto...
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 19:37   #3
Gigi_91
Senior Member

L'Avatar di Gigi_91

grazie mille per le risposte...comuqnue il mio problema credo sia proprio la RAm dato che il procio (anche essendo un po datato) fa il suo dovere...comunque ho postato in questa sezione perchè il problema principale riguarda Vista, ma se dici che nella sezione XP potrei ricevere più risposte magari un mod potrebbe spostare il topic...
Old 27-05-2009, 20:14   #4
NLDoMy

Quote:
grazie mille per le risposte...comuqnue il mio problema credo sia proprio la RAm dato che il procio (anche essendo un po datato) fa il suo dovere...comunque ho postato in questa sezione perchè il problema principale riguarda Vista, ma se dici che nella sezione XP potrei ricevere più risposte magari un mod potrebbe spostare il topic...
avevo un sistema simile al tuo e 1gb di ram fa collo di bottiglia, ma con 2 risolveresti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 20:29   #5
Gigi_91
Senior Member

L'Avatar di Gigi_91

per il momento non ho intenzione di potenziare o cambiare il Pc, per cui vorrei rimetterci XP, ma più in la (agosto?) mi faro un PC nuovo molto più performante così da evitare problemi...
avrei una domanda un po fuori tema, ma essendo una cosa veloce evito di aprire altri topic inutili in altre sezioni...
una volta rimesso XP andrebbe bene una configurazione del genere per quanto riguarda la protezione da virus, malaware, spyware ecc.??!?
Avira antivir (antivirus)
Comodo (firewall, disattivando quello di windows)
Spyware terminator (antispyware in tempo reale)
Spybot search and destroy (antispyware non in tempo reale)

altrimenti potreste consigliarmi qualcosa di migliore e più performante?!?!?
grazie ancora e scusate il disturbo...
Old 28-05-2009, 09:47   #6
NLDoMy

io su xp come su vista sono dietro router che ha integrato il solito firewall e uso solo avira+firewall di xp
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 14:07   #7
Gigi_91
Senior Member

L'Avatar di Gigi_91

Allora ragazzi, ho optato per reinstallare completamente XP da capo, e adesso (dopo aver aggiornato con win update e installato i driver dei vari hardware e i programmi di base come antivirus ecc) vorrei creare un disco di ripristino nel caso dovesse succedere qualcosa...
ho letto un po in giro, ma ho trovato poco adatto a me...
mi servirebbe un programma free capace di creare un immagine del disco da masterizzare magari su DVD e utilizzare in futuro per ripristinare windows in caso di necessita...
avevo visto "self image" ma non fa altro che comprimere la partizione del SO e non penso sia adatto a me

potete aiutarmi?!?
Old 30-05-2009, 14:23   #8
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Allora ragazzi, ho optato per reinstallare completamente XP da capo, e adesso (dopo aver aggiornato con win update e installato i driver dei vari hardware e i programmi di base come antivirus ecc) vorrei creare un disco di ripristino nel caso dovesse succedere qualcosa...
ho letto un po in giro, ma ho trovato poco adatto a me...
mi servirebbe un programma free capace di creare un immagine del disco da masterizzare magari su DVD e utilizzare in futuro per ripristinare windows in caso di necessita...
avevo visto "self image" ma non fa altro che comprimere la partizione del SO e non penso sia adatto a me

potete aiutarmi?!?
Sezione sbagliata.
Comunque puoi rivolgerti ad Acronis TrueImage oppure Symantec Ghost (entrambi a pagamento) che sono ottimi prodotti.
Di freeware all'altezza non ne conosco.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 15:50   #9
Gigi_91
Senior Member

L'Avatar di Gigi_91

ok...scusate se non è la sezione giusta ma l' ho chiesto qui per evitare di aprire ulteriori topic inutili...
qualche altro suggerimento?
Old 01-06-2009, 14:50   #10
Gigi_91
Senior Member

L'Avatar di Gigi_91

niente?!?
Old 03-06-2009, 22:38   #12
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Macrium Reflectfree è il migliore tra i gratuiti... ad esempio fa il backup diretto su qualunque supporto inclusi (multi) DVD-DL e permette di montare l'immagine come disco.
Ti consiglio di tenerti Vista perché molto migliore di XP e installare solo Antivir. Nessun anti-spyware, firewall esterno (quello già di sistema è molto configurabile), o altro.
Leggi qui: Sono nuovo di Vista.

Ultima modifica di hexaae : 03-06-2009 alle 22:44.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian