|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ma i prodotti venduti in europa non hanno minimo 2 anni di garanzia?
Apro il topic per sapere se sono in errore io o la Sony ,dato che offre soltanto 18 mesi di garanzia ,quando sono sicuro che in europa ci sono 24 mesi obbligatori...chi è in errore?
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
normalmente il produttore da1 anno di garanza mentre il secondo lo dovrebbe coprire quello che ti vende il prodotto
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
il secondo anno e' a carico di chi ti vende il prodotto (quindi negoziante)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ora speigo meglio la questione...qualche giorno fa si è di botta rotto il lettore blue ray della ps3 e mio padre è andato dalla sony e gli ha detto che la play ha solo 18 mesi di garanzia ,cosa che gli ha detto anche il negozio dove l'ho comprata ovvero block buster...e ora cosa faccio?sapete per caso la legge che afferma la garanzia minima in europa qual'è...così almeno ho qualcosa sotto mano.Dimenticavo di dirvi che la ps3 che ho ora non è quella originale poichè già un anno fa si era rotto il letore blue ray e mi hanno dato una console nuova!questo può essere utile ad estendere la garanzia?
Ultima modifica di The_Sorrow : 19-05-2009 alle 14:33. |
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
No, la garanzia è sempre dalla data di acquisto.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Oppure la Sony ti deve rilasciare un documento dove scrive che la garanzia viene estesa ecc ecc.
Cmq 1 anno la casa produttrice 1 anno il negozio che te l'ha venduta
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
per quel che riguarda blockbuster invece, ti hanno detto una fregnaccia. loro sono OBBLIGATI a darti 2 anni di garanzia. ti consiglio di tornarci, pretendere la riparazione e citargli l'art 1591 del codice civile se ti fanno storie Quote:
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie mille ragazzi...appena torno a casa vado da bb e gliene dico 4!!!
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Occhio che la legge dei due anni prevede la garanzia sui DIFETTI DI CONFORMITA' e non sui guasti come nel tuo caso.
Leggiti questo, fà al caso tuo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=830015 |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
aggiungo che ciò vale per i privati , se non sbaglio per chi compra con partita IVA , ovvero i professionisti , la garanzia è di solo 1 anno totale
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
meglio CLOSED!! >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.