|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
problema con WPA router wifi atlantis
ciao a tutti
il router wifi in questione è l'A02-RA210-W54. I test li ho fatti con portatile e pc fisso entrambi con WinXp aggiornati. Fin'ora è stato configurato e utilizzato con crittografia Wep con Key 128bit, wpa disabilitata. Il channel impostato è 6. Ho provato ad abilitare la wpa impostando WPA Pre-Shared Key, Tkip e Rekey Interval. Al primo tentativo di connessione, in Visualizza reti senza fili di Windows, trovo la rete: inserita la chiave precondivisa sembra connettersi, ma in realtà non riesco a navigare e nemmeno a fare il ping. Dopo qualche secondo la rete scompare e anche aggiornando l'elenco reti non la trovo più. In zona ci sono molte altre reti wifi, può essere un problema di interferenza? Ho provato a modificare il canale con qualche valore diverso ma il comportamento è lo stesso. Come potrei risolvere? Concludendo: potrei aggiornare il firmware o far acquistare un nuovo router ma mi interesserebbe capire quale può essere il problema prima di far spendere soldi... grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
è probabile che le interferenze siano determinanti, ma è strano che per la wep è ok e per la wpa no.
aggiorna il firmware
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.