Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2009, 12:18   #1
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
foglio rosa (di guida) a 16 anni

Consumismo, 100 meglio di 10, 1.000 meglio di 100. I dirigenti automobilisti stanno seduti davanti alle loro scrivanie e vedono soltanto numeri. Si vendono 3.milioni di auto, se ne vendono 5 miliono? Meglio. Questo significa più inquinamento? Più morti? Non importa. Così hanno rimandato più e più volte il casco obbligatorio per i maggiorenni, perchè i dementi di italiani preferiscono non spettinarsi (presente Fonzie?). Poi i cinquantini, non i motorini ma le automobili. Guidate da vecchi troppo rincoglioniti per rinnovarli la patente. E quidate dai minorenni dai 14 anni in su. E' una piccola quattro ruote, agli incroci bisogna conoscre le precedenze e tutto il resto delle regole stradali. Ma non importa. Di questo i dirigenti automobilistici non frega assolutamente nulla. Per loro sono soltanto numeri su un foglio di carta, su un foglio di calcolo.
Queste nuove generazioni che non sognano più un motorino ma un auto in miniatura. Un frigorifero mobile in estate (aria condizionata), un forno in inverno (riscaldamento). Così le estati sono fresche, gli inverni caldi. Ditelo alle nuove generazioni dei cambiamenti climatici, dei morti causa inquinamento, della fine ineluttabile del nostro pianeta. Cosa volete che possano capire, cresciuti in scatolotti metallici, in case di cemento circodante soltanto da cemento.

In Italia le scuole-guida insegnano a prendere la patente, non a saper guidare. Per questo da anni esistono i corsi di guida sicura. Organizzate da persone che sanno come va male la nostra società. E i soliti idiotitaliani ha parlare di migliorare i corsi di guida, che da ora in poi sarà diverso (in Italia è 50 anni che deve essere tutto diverso, ed è sempre tutto peggio).

Da anni che persone senza cervello propongono di abbassare la soglia di guida a 16 anni. Adesso questo mezzo passo, foglio rosa a 16 anni.

Nel 30% dei casi gli incidenti sono causati da neopatentati.
In caso passasse la legge è previsto un aumento dei morti stradali (come a Cuba, per altro motivo, che ancora non mi avete detto :-) )
Ma non pensateci, sono soltanto 6.000 all'anno, andate piuttosto a fare compagna agli sfollati di Ancona.

Quindi riassumendo, da una parte industriali e dirigenti senza scrupoli e senza intelletto; dall'altra parte milioni di persone scandalizzate da questi atteggiamenti ma colpevoli per il 50% di quello che li scandalizza.
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 12:20   #2
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Con il foglio rosa non si può guidare da soli, deve esseri un adulto con TOT anni di guida alle spalle.
Non vedo che male possa fare dare il foglio rosa ai sedicenni.
Anzi.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 12:52   #3
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Con il foglio rosa non si può guidare da soli, deve esseri un adulto con TOT anni di guida alle spalle.
Anzi.
owned
Old 10-05-2009, 13:16   #4
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Anzi.
ai sedicenni forse non fa male, loro sono protetti dall'air bag. ma farà male alle vittime degli incidenti, alle loro famiglie, e naturalmente alle famiglie dei sedicenni perchè sono ancora minorenni e non hanno responsabilità.
Old 10-05-2009, 13:42   #5
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
uvz, è uno dei tuoi pochi thread che mi piace! sul serio!

scherzi a parte, foglio rosa a 16 anni? mah... 17 potrei FORSE ancora capirlo, così si fa la patente a 18... ma 16 perchè mai? due anni di esercitazione? così poi ti trovi il ragazzino che a 16 anni prende di nascosto la macchina al papà per fare il figo con gli amici "tanto so guidare??"
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 13:50   #6
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
ai sedicenni forse non fa male, loro sono protetti dall'air bag. ma farà male alle vittime degli incidenti, alle loro famiglie, e naturalmente alle famiglie dei sedicenni perchè sono ancora minorenni e non hanno responsabilità.
Ma io sinceramente non capisco, mi potresti postare una statistica dove si parla di un numero rilevante di stragi avvenute a causa di ragazzi che guidavano con il foglio rosa con accanto un genitore?

Quote:
Originariamente inviato da PHCV Guarda i messaggi

scherzi a parte, foglio rosa a 16 anni? mah... 17 potrei FORSE ancora capirlo, così si fa la patente a 18... ma 16 perchè mai? due anni di esercitazione? così poi ti trovi il ragazzino che a 16 anni prende di nascosto la macchina al papà per fare il figo con gli amici "tanto so guidare??"
E credi che il foglio rosa possa causare tutto questo?
Chi lo fa lo fa anche senza foglio rosa ._.

Anche qui poi, mi piacerebbe una staitistica, qualche dato, che parla di ragazzi con il foglio rosa che fanno queste cose.

Anche perchè poi, sinceramente, differenze tra sedicenni e diciottenni al momento non ne vedo.
Anzi...
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 10-05-2009, 13:51   #7
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da PHCV Guarda i messaggi

una settimana fa dalle mie parti due ragazzini di 15 anni hanno fregato la macchina e si sono fatti un giro, dopo 1,5 km sono andai a finire contro un auto mercedes e ujn auto epr evitarli è finita in un fosso, hanno fatto finire in ospedale una donna con una gamba rotta ! vogliamo che si ripeta ?

Quote:
Anzi.
se si avesse un auto coi doppi comandi come quella delle scuole guida e con l'innalzamento della assicurazone RCA allora mi sta bene, ma con un auto normale........ follie !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 13:54   #8
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi

se si avesse un auto coi doppi comandi come quella delle scuole guida e con l'innalzamento della assicurazone RCA allora mi sta bene, ma con un auto normale........ follie !
Al momento è necessaria la macchina con doppi comandi per accompagnare il diciottenne con il foglio rosa?
Old 10-05-2009, 13:58   #9
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Ma io sinceramente non capisco, mi potresti postare una statistica dove si parla di un numero rilevante di stragi avvenute a causa di ragazzi che guidavano con il foglio rosa con accanto un genitore?

E credi che il foglio rosa possa causare tutto questo?
Chi lo fa lo fa anche senza foglio rosa ._.

Anche qui poi, mi piacerebbe una staitistica, qualche dato, che parla di ragazzi con il foglio rosa che fanno queste cose.

Anche perchè poi, sinceramente, differenze tra sedicenni e diciottenni al momento non ne vedo.
Anzi...
qui ormai funziona così...se non posti uno straccio di fonte o una statistica, possibilmente autorevole, dici solo cazzate.
qui vogliono ampliare il bacino di automobilisti probabilmente per recuperare quest'anno di crisi, e per vendere ste cazzo di macchine...
ma il buon senso, se non è accompagnato da una fonte, non serve a nulla
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 14:05   #10
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
qui ormai funziona così...se non posti uno straccio di fonte o una statistica, possibilmente autorevole, dici solo cazzate.
qui vogliono ampliare il bacino di automobilisti probabilmente per recuperare quest'anno di crisi, e per vendere ste cazzo di macchine...
ma il buon senso, se non è accompagnato da una fonte, non serve a nulla
E' che io non ci vedo nemmeno il buonsenso.

Quindi speravo che aveste dalla vostra almeno dei dati.
Old 10-05-2009, 14:07   #11
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
In effetti rilasciare il foglio rosa a 16 anni ma la patente solo a 18 non ha molto senso.
Old 10-05-2009, 14:12   #12
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Iscritto dal: Nov 2001
Ma poi non ho capito. Foglio rosa a 16 ma patente sempre a 18?
Che senso ha?

Io cmq sposterei l'eta' minima a 21anni. 21 sei maggiorenne, 21 per bere, 21 per la patente.
18 anni sono troppo pochi per le generazioni che vengono su ora.
16 e' follia pura.
Serosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 14:17   #13
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Al momento è necessaria la macchina con doppi comandi per accompagnare il diciottenne con il foglio rosa?
no, però prima si presume che tra 16 e 17 le sinapsi funzionino un po meglio !

mio cugino appena 18enne quando ha preso la patente dopo 2 giorni che girava aveva già l'auto dal carrozziere per la fiancata dell'auto ! quindi.......
io piuttosto vieterei ai neopatentati di guidare auto di grossa cilindrata ! perchè sai se uno mi arriva addosso con una 500 fa un danno ma se mi arriva col cayenne ! il danno cambia ........ non è che poi per girare voglio comprarmi l'hummer blindato !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 14:22   #14
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Serosch Guarda i messaggi
Ma poi non ho capito. Foglio rosa a 16 ma patente sempre a 18?
Che senso ha?

Io cmq sposterei l'eta' minima a 21anni. 21 sei maggiorenne, 21 per bere, 21 per la patente.
18 anni sono troppo pochi per le generazioni che vengono su ora.
16 e' follia pura.
SI, e poi chi abita a culo del mondo, che non ha un servizio pubblico di trasporti dopo le 21, che fa, vive a taxi?
Lo paghi tu per tutti?
Non tutti abitano in centro a Milano o a Roma

Quote:

mio cugino appena 18enne quando ha preso la patente dopo 2 giorni che girava aveva già l'auto dal carrozziere per la fiancata dell'auto ! quindi.......
io piuttosto vieterei ai neopatentati di guidare auto di grossa cilindrata ! perchè sai se uno mi arriva addosso con una 500 fa un danno ma se mi arriva col cayenne ! il danno cambia ........ non è che poi per girare voglio comprarmi l'hummer blindato !
Di anni ne ho quasi 22, la patente l'ho presa 3 anni fa (qualche mese dopo aver fatto i 18), l'unico incidendte che ho fatto è stato un anno fa quando uno mi ha tamponato da dietro a un semaforo.
Potrei presentarti tanti ragazzi e tante ragazze che non hanno mai fatto un busso (per colpa loro).
Come potrei presentarti adulti che accartocciano un'auto all'anno.
Old 10-05-2009, 14:24   #15
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:

io piuttosto vieterei ai neopatentati di guidare auto di grossa cilindrata !
Piu' che limite sulla cilindrata, il limite piu' ragionevole e' sulla potenza del motore.
E infatti il limite c'e'...

Quote:
Per 1 anno dal conseguimento della patente B (ottenuta a partire dal 1° luglio 2008) non è consentito guidare autoveicoli con un rapporto potenza/peso, riferito alla tara, superiore a 50 kW per ogni tonnellata di peso. Il superamento della potenza comporta il pagamento di una sanzione amministrativa e la sospensione della patente da 2 a 8 mesi.
Old 10-05-2009, 14:39   #16
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
In molti stati è da una vita che funziona così.
Non mi pare un'idea sbagliata, in pratica sono due anni di scuola guida fino ai 18 quando poi effettivamente si può prendere la patente.
Secondo me, meglio così che fare solo 2 guide e qualche quiz e poi via da soli in macchina, io ho avuto la fortuna, quando ero un ragazzetto, di viaggiare spesso con persone, tra famigliari, parenti ed amici di famiglia, che in fatto di guida la sapevano veramente lunga: autisti della "volante", gente con un passato di guida a livello agonistico, tassisti...
Ad avere a fianco a persone così si può imparare molto, quando è toccato a me "prendere i comandi" in pratica sapevo gia guidare, pur non conoscendo a menadito tutta la segnaletica e le situazioni agli incroci ad intuito sapevo come comportarmi, prendere la patente fu una passeggiata.
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 14:48   #17
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
Consumismo, 100 meglio di 10, 1.000 meglio di 100. I dirigenti automobilisti stanno seduti davanti alle loro scrivanie e vedono soltanto numeri. Si vendono 3.milioni di auto, se ne vendono 5 miliono? Meglio. Questo significa più inquinamento? Più morti? Non importa. Così hanno rimandato più e più volte il casco obbligatorio per i maggiorenni, perchè i dementi di italiani preferiscono non spettinarsi (presente Fonzie?). Poi i cinquantini, non i motorini ma le automobili. Guidate da vecchi troppo rincoglioniti per rinnovarli la patente. E quidate dai minorenni dai 14 anni in su. E' una piccola quattro ruote, agli incroci bisogna conoscre le precedenze e tutto il resto delle regole stradali. Ma non importa. Di questo i dirigenti automobilistici non frega assolutamente nulla. Per loro sono soltanto numeri su un foglio di carta, su un foglio di calcolo.
Queste nuove generazioni che non sognano più un motorino ma un auto in miniatura. Un frigorifero mobile in estate (aria condizionata), un forno in inverno (riscaldamento). Così le estati sono fresche, gli inverni caldi. Ditelo alle nuove generazioni dei cambiamenti climatici, dei morti causa inquinamento, della fine ineluttabile del nostro pianeta. Cosa volete che possano capire, cresciuti in scatolotti metallici, in case di cemento circodante soltanto da cemento.

In Italia le scuole-guida insegnano a prendere la patente, non a saper guidare. Per questo da anni esistono i corsi di guida sicura. Organizzate da persone che sanno come va male la nostra società. E i soliti idiotitaliani ha parlare di migliorare i corsi di guida, che da ora in poi sarà diverso (in Italia è 50 anni che deve essere tutto diverso, ed è sempre tutto peggio).

Da anni che persone senza cervello propongono di abbassare la soglia di guida a 16 anni. Adesso questo mezzo passo, foglio rosa a 16 anni.

Nel 30% dei casi gli incidenti sono causati da neopatentati.
In caso passasse la legge è previsto un aumento dei morti stradali (come a Cuba, per altro motivo, che ancora non mi avete detto :-) )
Ma non pensateci, sono soltanto 6.000 all'anno, andate piuttosto a fare compagna agli sfollati di Ancona.

Quindi riassumendo, da una parte industriali e dirigenti senza scrupoli e senza intelletto; dall'altra parte milioni di persone scandalizzate da questi atteggiamenti ma colpevoli per il 50% di quello che li scandalizza.
Negli stati uniti si guida a 15anni, ma non conosco i dati sugli incidenti.
In Italia tra gli altri ci sono anche le compagnie di assicurazione a spartirsi la torta.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 15:22   #18
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
SI, e poi chi abita a culo del mondo, che non ha un servizio pubblico di trasporti dopo le 21, che fa, vive a taxi?
Lo paghi tu per tutti?
Non tutti abitano in centro a Milano o a Roma

Di anni ne ho quasi 22, la patente l'ho presa 3 anni fa (qualche mese dopo aver fatto i 18), l'unico incidendte che ho fatto è stato un anno fa quando uno mi ha tamponato da dietro a un semaforo.
Potrei presentarti tanti ragazzi e tante ragazze che non hanno mai fatto un busso (per colpa loro).
Come potrei presentarti adulti che accartocciano un'auto all'anno.
In un paese sano e serio [oggi e' gia' il terzo post in cui uso questa espressione, curioso] lo stato dovrebbe offrire un servizio di mezzi pubblici efficiente e capillare votato a scoraggiare il piu' possibile l'utilizzo dei mezzi privati.
Detto questo un 16enne alle 21 dovrebbe pensare ad andare a dormire perche' il giorno dopo c'e' scuola. Non certo ad uscire e fare casino.
E nel weekend ci si puo' sempre organizzare per ovviare al problema della "non-patente".

Detto questo so benissimo che ci sono persone gia' "mature" a 18 anni e forse anche prima.
Ma moltissime altre non lo sono.

Ripeto e confermo che per quanto mi riguarda l'eta' della maturita' [macchina, bere, etc etc] dovrebbe essere aumentata non diminuita.
Esattamente come in altri paesi del mondo, purtroppo, piu' civilizzati di noi.
Serosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 17:19   #19
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
il problema non è la statistica,il problema è che a 16 anni il ragazzo/a è minorenne: non ha capacità giuridica, non può intestarsi la macchina e l'assicurazione, non ha responsabilità penale, quindi fa tutto sulle spalle degli altri. e a 16 anni l'automobile non è un bisogno insostituibile, ci sono sempre i ciclomotori guidabili dai 14 anni.
Old 10-05-2009, 17:55   #20
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
il problema non è la statistica,il problema è che a 16 anni il ragazzo/a è minorenne: non ha capacità giuridica, non può intestarsi la macchina e l'assicurazione, non ha responsabilità penale, quindi fa tutto sulle spalle degli altri. e a 16 anni l'automobile non è un bisogno insostituibile, ci sono sempre i ciclomotori guidabili dai 14 anni.
Quando hai il foglio rosa non guidi una macchina intestata a te, non guidi una macchina con l'assicurazione intestata a te. A 16 anni un minimo di responsabilità penale comunque c'è (non ci sarebbero le carceri per i minori).

Inoltre non si sta parlando di patente a 16 anni, ma di foglio rosa.
E, in ogni caso, ritengo molto meno pericoloso un sedicenne che impara a guidare tramite il foglio rosa che un sedicenne in motorino o su quei macchini che si guidano senza patente.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL