Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2009, 14:44   #1
Utonto
Member

L'Avatar di Utonto

Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
Un plauso a Di Pietro

[...]
Un concetto analogo è stato espresso da Antonio Di Pietro: "Delle vicende personali e familiari non intendiamo assolutamente interloquire, perchè rispettiamo il momento difficile della famiglia Berlusconi che riguarda lui, la moglie e i figli e non intendiamo strumentalizzarla". Questo perché l'Idv fa "opposizione politica senza se e senza ma al governo, ma non intende invadere la sfera privata".
[...]

http://www.repubblica.it/2009/04/sez...nceschini.html

Nessuno ironia, avrei scommesso sulla strumentalizzazione della cosa da parte di Di Pietro, Travaglio, Grillo e Santoro ed invece ... a differenza di Travaglio (che strumentalizzerebbe anche sua nonna n.d.r.) ha fatto una dichiarazione che merita il mio rispetto.

Complimenti, forse sta cominciando a capire che, in questo caso (come in tanti altri casi), attaccare sempre e solo Berlusconi e non la sua politica, non porta a nulla, se non altri voti al Pdl.
Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
Utonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 14:52   #2
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
a quanto mi possa ricordare io non ho memoria di altri atteggiamenti di Di Pietro e di altri esponenti (di qualche anno fa) della sfera antagonista al pdl, nemmeno quando erano al governo hanno mai strumentalizzato determinati eventi di gossip.

ma ribadisco il fatto che con gli anni la memoria può vacillare e le nubi offuscare determinati eventi che contro la mia volontà sparirebbero nell'anticamera dei ricordi, nel caso appunto non ricordassi correttamente ti chiederei di rinfrescarmi la memoria con qualche link
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 14:56   #3
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
@Utonto. Permettimi: Di Pietro è un politico, e tanto di cappello per la sua posizione.

Ma travaglio è un giornalista, e sui fatti e le informazioni ci costruisce il suo lavoro e la sua carriera.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 15:00   #4
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
@Utonto. Permettimi: Di Pietro è un politico, e tanto di cappello per la sua posizione.

Ma travaglio è un giornalista, e sui fatti e le informazioni ci costruisce il suo lavoro e la sua carriera.
Sulla faccenda privata di Berlu non i sarebbe da commentare... ma visto come lui sfrutta qualunque cosa come pubblicità e visto che più volte ha avuto la faccia tosta di definirsi "cristiano" per acchiappare voti, trovo giusto che venga mostrato a tutti di che pasta è veramente.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 15:02   #5
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
più che altro, come poteva? lo stato civile attuale di di pietro è uguale a quello futuro di berlusconi.
volendo ben vedere l'unico che ci fa bella figura a non "sciacallare" è franceschini, uno dei pochi che se lo "può permettere"

la posizione diciamo... non prevedibile è stato il voto a favore del federalismo.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 15:04   #6
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Di pietro ha espresso il mio stesso pensiero, che ho scritto qui :

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...976364&page=21

Quote:
Originariamente inviato da Jo3
Pensala come ti pare : resto dell'idea che la notizia del divorzio di S.B non abbia nulla a che vedere con il personaggio politico Silvio berlusconi (pertanto c'entra come i cavoli a merenda in questa sezione) ma piuttosto ha a che vedere con l'uomo Silvio Berlusconi : di solito ci si scanna sulla politica, ma mai sugli uomini.
-----
(cut)
Io onestamente rimango dell'idea che ci si puo scannare fino alla morte sull'uomo politico, ma per lo meno (Io) resto dell'idea che e' necessario mantenere una certa civilità verso l'uomo (punto).

Mi esprimerei nello stesso modo per qualsiasi politico del mondo.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 04-05-2009 alle 15:06.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 15:07   #7
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Utonto Guarda i messaggi
[...]
Un concetto analogo è stato espresso da Antonio Di Pietro: "Delle vicende personali e familiari non intendiamo assolutamente interloquire, perchè rispettiamo il momento difficile della famiglia Berlusconi che riguarda lui, la moglie e i figli e non intendiamo strumentalizzarla". Questo perché l'Idv fa "opposizione politica senza se e senza ma al governo, ma non intende invadere la sfera privata".
[...]

Nessuno ironia, avrei scommesso sulla strumentalizzazione della cosa da parte di Di Pietro, Travaglio, Grillo e Santoro ed invece ... a differenza di Travaglio (che strumentalizzerebbe anche sua nonna n.d.r.) ha fatto una dichiarazione che merita il mio rispetto.

Complimenti, forse sta cominciando a capire che, in questo caso (come in tanti altri casi), attaccare sempre e solo Berlusconi e non la sua politica, non porta a nulla, se non altri voti al Pdl.
Bè da quel poco che ho letto pare che il litigio di Berlusconi con la moglie derivi anche dal fatto che il silviuzzo nazionale andasse con le minorenni e se permetti questo è affare giornalistico e non strumentalizzazione.
Comunque sia sono d'accordo sul fatto che non ci sia da discutere sulla privatezza di queste notizie, come del resto non mi piace discutere sulle battute ironiche del premier che, nei casi in cui non siano offensive, ci possono benissimo stare.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 15:07   #8
Utonto
Member

L'Avatar di Utonto

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
a quanto mi possa ricordare io non ho memoria di altri atteggiamenti di Di Pietro e di altri esponenti (di qualche anno fa) della sfera antagonista al pdl, nemmeno quando erano al governo hanno mai strumentalizzato determinati eventi di gossip.

ma ribadisco il fatto che con gli anni la memoria può vacillare e le nubi offuscare determinati eventi che contro la mia volontà sparirebbero nell'anticamera dei ricordi, nel caso appunto non ricordassi correttamente ti chiederei di rinfrescarmi la memoria con qualche link
Di Gossip non ricordo neanche io, ma a volte penso che Di Pietro guardi troppo internet e poco la realtà, per esempio di fresco c'è l'articolo sul terremoto "evitabile" in Abruzzo grazie a mago Giuliani, o quello sulle scie chimiche, ma così andiamo OT, attualmente non voto IDV, ma reputo IDV l'unico attuale partito di destra italiano con un assetto serio e comunque molto vicino ai miei ideali politici.

Se solo si concetrasse a fre una lotta "politica" all'attuale governo e non la solita lotta kamikaze contro Berlusconi uomo nero (ed ora anche pedofilo) avrebbe (e chissà magari avrà) il mio consenso.
Old 04-05-2009, 15:10   #9
Utonto
Member

L'Avatar di Utonto

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi

Assolutamente vero, ma Travaglio come Fede sono giornalisti (agli antipodi ovviamente) che si occupano di politica, quindi in grado anche di muovere voti.
Old 04-05-2009, 15:14   #10
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
[...]
[...]

Qui non si tratta di attaccare ma di difendersi.
Prima Berlusconi dice che si tratta di una questione privata ed è meglio non parlarne, poi rilascia dichiarazioni assurde dando la colpa del divorzio alla stampa di sinistra e alla moglie che è stata sobillata.
Vorrei vedere le risposte di Di Pietro nel caso il cavaliere avesse detto che la moglie fosse stata sobillata dall' Idv.
Se è Berlusconi che si dichiara vittima di un complotto di sinistra è lui il primo a strumentalizzare le sue vicende private. Stesse zitto e parlasse solo con i propri avvocati.
Franceschini gli ha risposto che è patetico, una risposta da minimo sindacale proprio, si meriterebbe ben altri toni il signor Berlusconi.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 15:16   #11
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Intanto quando Veronica Lario tuonò contro le candidature di veline & co. al parlamento europeo un "anche la moglie di Di Pietro s'inc*" volò (da parte di uno dei tanti difensori d'ufficio parlamentari).
Old 04-05-2009, 15:24   #12
Utonto
Member

L'Avatar di Utonto

Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Qui non si tratta di attaccare ma di difendersi.
Prima Berlusconi dice che si tratta di una questione privata ed è meglio non parlarne, poi rilascia dichiarazioni assurde dando la colpa del divorzio alla stampa di sinistra e alla moglie che è stata sobillata. Vorrei vedere le risposte di Di Pietro nel caso il cavaliere avesse detto che la moglie fosse stata sobillata dall' Idv.
Se è Berlusconi che si dichiara vittima di un complotto di sinistra è lui il primo a strumentalizzare le sue vicende private. Stesse zitto e parlasse solo con i propri avvocati.
Franceschini gli ha risposto che è patetico, una risposta da minimo sindacale proprio, si meriterebbe ben altri toni il signor Berlusconi.
Attenzione che hai invertito "temporalmente" i fatti. Ed hanno quindi un altro significato.

Comunque questo non è un topic sulla separazione di Berlusconi, sul fatto che è pedofilo, oppure è figo, oppure è andato da un amico di famiglia, è già stato chiuso un topic al riguardo.

E' la posizione di Di Pietro, solitamente molto "appassionato" stavolta sorprendentemente pacato nelle dichiarazioni.

E' un caso o forse sta prendendo la strada del poca fuffa e + politica (e IDV come politica vanta un programma di tutto rispetto) ?
Old 04-05-2009, 15:26   #13
plancton72
Member

L'Avatar di plancton72

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Porto-Portogallo
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Intanto quando Veronica Lario tuonò contro le candidature di veline & co. al parlamento europeo un "anche la moglie di Di Pietro s'inc*" volò (da parte di uno dei tanti difensori d'ufficio parlamentari).
Veramente quella frase l'avevo scritta io ed attribuita a Rotondi
"Conoscendo" televisivamente il personaggio mi sembrava un'uscita plausibile per uno (come tanti) che é uso argomentare con "le barche di D'alema"
Old 04-05-2009, 15:28   #14
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
INTERROGAZIONE PARLAMENTARE - Intanto Antonio Borghesi, deputato dell'Idv, ha chiesto al governo di rispondere ad una interrogazione per chiarire se il presidente del Consiglio abbia avuto rapporti con minorenni, come, a suo avviso, dichiarato dalla signora Veronica Lario, moglie del premier. In particolare Borghesi, che è intervenuto in aula leggendo il testo dell'interrogazione, ha chiesto che sia lo stesso Berlusconi a rispondere e a chiarire ai cittadini di poter escludere di aver commesso qualcuno dei reati previsti dall'articolo 609 del codice. Borghesi ricorda che Noemi Letizia è divenuta maggiorenne pochi giorni fa mentre i rapporti con Silvio Berlusconi risalirebbero a tempo addietro. «La signorina in questione non ha smentito il fatto ed ha pure raccontato ai mezzi di informazione, con dovizia di particolari, di regali ed altri fatti che fanno retrocedere il rapporto ad alcuni anni addietro». «Dalle dichiarazioni della signorina - prosegue Borghesi - si evincono rapporti altamente confidenziali con il presidente del Consiglio; con il quale si sarebbe intrattenuta in più occasioni e in luoghi diversi». L'articolo 609 del codice penale, sottolinea il deputato dell'Idv nella sua interrogazione, «configura una serie di reati relativi a rapporti tra persone adulte e minorenni, in particolare nel caso in cui l'età di questi ultimi fosse inferiore ai 16 e ai 14 anni. Trattasi di reati che turbano fortemente i cittadini».

http://www.corriere.it/politica/09_m...4f02aabc.shtml
Dicevate?
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 15:33   #15
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Dicevate?
Oh, visto che nell'IdV qualcuno con un briciolo di cervello è rimasto ?
Qualcuno ancora si ricorda che è un personaggio pubblico che rappresenta internazionalmente l'Italia e che, come tale, dev'essere irreprensibile.
Old 04-05-2009, 15:35   #16
Utonto
Member

L'Avatar di Utonto

Quote:
Qualcuno ancora si ricorda che è un personaggio pubblico che rappresenta internazionalmente l'Italia e che, come tale, dev'essere irreprensibile.
Ok vedo che in anche in IDV (che sono 4 gatti) le idee sono ben chiare

Peccato, un'occasione persa IMHO ...
Old 04-05-2009, 15:38   #17
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Di Gossip non ricordo neanche io, ma a volte penso che Di Pietro guardi troppo internet e poco la realtà, per esempio di fresco c'è l'articolo sul terremoto "evitabile" in Abruzzo grazie a mago Giuliani, o quello sulle scie chimiche, ma così andiamo OT, attualmente non voto IDV, ma reputo IDV l'unico attuale partito di destra italiano con un assetto serio e comunque molto vicino ai miei ideali politici.

Se solo si concetrasse a fre una lotta "politica" all'attuale governo e non la solita lotta kamikaze contro Berlusconi uomo nero (ed ora anche pedofilo) avrebbe (e chissà magari avrà) il mio consenso.
mi sembrano argomenti completamente differenti e per il caso Abbruzzo quello che tu chiami mago è uno scienziato che è stato denunciato per aver parlato di terremoto in arrivo.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 15:39   #18
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Infatti anche secondo me è un atto dovuto; se questo danneggerà la sua immagine non lo so, ma lo spero...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 15:41   #19
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
il primo a buttare in politica la storia del divorzio è stato proprio lui con la storia del complotto della sinistra

atto dovuto l'interrogazione parlamentare
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 15:42   #20
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Attenzione che hai invertito "temporalmente" i fatti. Ed hanno quindi un altro significato.
Non ho invertito proprio niente sulla vicenda divorzio.

Quote:
Comunque questo non è un topic sulla separazione di Berlusconi, sul fatto che è pedofilo, oppure è figo, oppure è andato da un amico di famiglia, è già stato chiuso un topic al riguardo.

E' la posizione di Di Pietro, solitamente molto "appassionato" stavolta sorprendentemente pacato nelle dichiarazioni.

E' un caso o forse sta prendendo la strada del poca fuffa e + politica (e IDV come politica vanta un programma di tutto rispetto) ?
E io ti ho risposto che Di Pietro non è stato messo in mezzo fino ora da Silvio è per questo che se ne sta buono.
La politica non dovrebbe strumentalizzare come detto giustamente da Di Pietro, ma se poi è Silvio il primo a farlo allora beh ma ci che parliamo?
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian