Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale età preferite che abbia la vostra compagna...
Preferisco le 20 enni 98 63.64%
Preferisco le 30 enni 68 44.16%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 154. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2009, 10:05   #1
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Meglio una 24 enne o 32 enne?

Ciao a tutti,
sono un uomo di 32(che ne dimostra 23 ) che dopo diverse delusioni e avventure, si è deciso a conoscere e frequentare persone per trovare quella che potrebbe essere la compagna ideale..
In questo mio percorso ho incontrato tante donne e molte di queste non mi dicevano niente mentre due donne mi hanno colpito molto.
Una di queste sta finendo l'università ed ha 24 anni, mentre la seconda lavora da anni ha una carriera....Tutte e due sono delle belle persone ed è strano a dirsi sono delle brave ragazze, quelle che si trovano 1 su 30 o facciamo anche 1 su 50. Con la parola brave ragazze non vuol dire che sono simili a suore o cose del genere, ma semplicemente che sono persone oneste.

Adesso arrivo al problema le sto frequentando tutte e due, con molto buon senso di fare cavolate, ma devo decidermi a tagliare un ramo e non cosa fare per la prima volta nella mia vita sono indeciso.

Sto bene con tutte e due le persone.

La 24 enne indubbiamente risveglia la mia parte più fanciullesca e mi da forti emozioni, ma dall'altra parte ho paura che vista l'età può avvenire il famoso e odiato cambiamento dovuto dal passaggio dallo studio al lavoro e quindi potrebbe spegnersi tutto.

La 32 enne, sa cosa vuole ha già vissuto le delusioni tipiche della vita e non ha il minimo dubbio su niente, lei mi sentire molto bene e mi da sicurezza, ma dall'altro canto la mia paura è data che questo momento non si gioca più.

Quindi in conclusione e rileggendo il mio scritto, capisco che il tutto nasce dalle mie paure che troverò il modo di risolvere..però per il momento chiedo un commento da parte vostra..magari un bello schiaffo per aprirmi gli occhi..

Grazie,
Spyto
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 10:09   #2
fedelover
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
ti vuoi spsare o convivere? 32enne
ti vuoi divertire o vivere una relazione più spensierata? 24enne
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
fedelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 10:12   #3
Corleonese
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
io dico 24.

le donne intorno ai 35 perdono tonicità(invecchiano prima dei maschi) e se guardi anche il lato fisico dico 24, oltre al fatto che avresti una relazione molto più spensierata.
Corleonese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 10:13   #4
alexr0x
Member

L'Avatar di alexr0x

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Marche
32
alexr0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 10:17   #5
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
perchè non hai messo le 17enni che sono le mie preferite!!!
vabbè ho votato le 24enni ma non sanno di nulla: hanno la mia età e son già troppo serie!

Per quanto riguarda il tuo problema ti dico che non dovresti guardare l'età nello scegliere! Se stai meglio con la 24enne, non mi farei alcun problema!
Old 21-04-2009, 10:22   #6
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Secondo me l'età c'entra poco ! a 24 anni già si vede se una ragazza fa per te o meno , mica hai dei pensieri su una 18enne che può cambiare da un momento all'altro !!!
Le donne maturano spesso prima dell'uomo e quindi credo che più che basarti sull'età (visto che altri parametri non ce li hai dati) basati sui tuoi VERI BISOGNI , solo tu sai qual'è quella meglio per te , nessun'altro ; quindi nel dubbio io ho votato quella meglio per me : 32 anni ! ma solo xchè ne ho 26 io e quindi di 24enni ormai ne ho piene le balls

-26 , di bella presenza cerca donna matura........-
Old 21-04-2009, 10:24   #7
PaulLevesque
Senior Member

L'Avatar di PaulLevesque

Iscritto dal: Feb 2007
Mah dovrei avere 32 anni per rispondere, ne ho quasi 26 quindi sceglierei quella di 24 ma sono appena stato con una 25enne immatura come una 14enne!
PaulLevesque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 10:26   #8
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
con la 32enne il rapporto sara' impostato sicuramente in maniera diversa e piu' maturo.
tu cosa cerchi?

alternativamente convertitevi tutti all'islam e pigliatele entrambe
Old 21-04-2009, 10:29   #9
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
a 32 hai ampli margini di manovra...
imho dai 27 ai 37.

personalmente punterei nella fascia 30 - 33.

ma non è come al supermercato...
l'ammmmmoreeeeeeee stravolge ogni regola.

un po' di testa sulle spalle prima di cacciarsi nei casini però bisogna tenerla.
Old 21-04-2009, 10:31   #10
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da PaulLevesque Guarda i messaggi
Mah dovrei avere 32 anni per rispondere, ne ho quasi 26 quindi sceglierei quella di 24 ma sono appena stato con una 25enne immatura come una 14enne!
uh, dovssi vedere le madri 40 enni... certe a testa non le distingui dalle figlie di 18 anni ...

Old 21-04-2009, 10:33   #11
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Basta che non sia cessa e rompicoglioni L'eta non conta
Old 21-04-2009, 10:35   #12
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
L'età non conta.... conta come è la persona in questione, e non esteticamente, ma dentro, e anche tu devi guardare dentro di te e capire quale delle due ti piace di più e quindi agire di conseguenza... segui il tuo cuore, senza stare a farci sopra tanti ragionamenti.

Naturalmente imho.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 10:35   #13
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
mah, impossibile rispondere ad una domanda del genere... solo tu puoi.

tra tutto quello che "ricevi" da questi due rapporti, a cosa non potresti mai rinunciare?
Old 21-04-2009, 10:41   #14
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Basta che non sia cessa e rompicoglioni L'eta non conta
bhè, inzomma ...

imho le differenze d'età superiori agli otto anni col tempo incidono...

tipo lei 50 e lui 40 ... son "esigenze" diverse ...
comunque l'importante è soprattutto andare d'accordo,

età e soprattutto aspetto (a meno di casi disperati) son meno rilevanti.
Old 21-04-2009, 10:48   #15
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
bhè, inzomma ...

imho le differenze d'età superiori agli otto anni col tempo incidono...

tipo lei 50 e lui 40 ... son "esigenze" diverse ...
comunque l'importante è soprattutto andare d'accordo,

età e soprattutto aspetto (a meno di casi disperati) son meno rilevanti.
Ehm...era una battuta

L'età conta, ma entro certi limiti...credo che non bisogna affidarsi troppo all'età anagrafica di una persona, dando per scontanto che più si è avanti con l'età e più (teoricamente) si è maturi.

Tra 50 e 40 anni, ci saranno anche 10 anni di differenza, ma si parla comunque di persona adulte, con più o meno le stesse esigenze. Gli abissi ci sono ad esempio tra i 17 ed i 24 anni...li si che si parla di esigenze COMPLETAMENTE differenti.

Ovviamente, opinione personale
Old 21-04-2009, 11:09   #16
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
un po' ti capisco perché anche io inizio a fare questi ragionamenti quando conosco le ragazze... dato che voglio una relazione di lunga durata tendo a preferire quelle più grandi, perché mi immagino che da parte loro ci sia lo stesso desiderio.
bisogna dire che non necessariamente qualche anno in più fa la differenza.
io ho 29 anni e le ragazze più "vecchie" che conosco adesso hanno al massimo la mia età, le più giovani sono sui 22/23 anni, ebbene non è che tutte le 29enni sembrino propense ad avere una relazione stabile e definitiva... quindi non credo si possa parlare di età.

se ti trovi bene con la 24enne e vedi che da parte sua ci sono intenzioni serie allora non farti problemi. forse ti blocca il fatto che studia ancora, mentre l'altra lavora?
io preferisco le ragazze già laureate o che lavorano, almeno hanno più indipendenza economica, ma alla fine sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.
devi trovarne una con la quale stai bene e condividi dei valori e degli obiettivi nella vita, se vuoi una relazione stabile. passa tanto tempo con tutte e due e fatti bene un'idea
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 11:20   #17
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
32 senza pensarci due volte!

Sicuramente un'altra mentalità.

P.S.: forse sono di parte visto che mia moglie ha 34 anni...
Old 21-04-2009, 11:24   #18
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Io ho 36 anni e mi butterei sulla 24enne senza pensarci troppo! I LOVE FRESHMEAT!!!
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 11:31   #19
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Spyto Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono un uomo di 32(che ne dimostra 23 ) che dopo diverse delusioni e avventure, si è deciso a conoscere e frequentare persone per trovare quella che potrebbe essere la compagna ideale..

CUT

Quindi in conclusione e rileggendo il mio scritto, capisco che il tutto nasce dalle mie paure che troverò il modo di risolvere..però per il momento chiedo un commento da parte vostra..magari un bello schiaffo per aprirmi gli occhi..

Grazie,
Spyto
Un bel triangolo equilatero ti farebbe schifo.

Seriamente.
Più che paure ragioni in modo preoccupante, alla tua età, per "luoghi comuni" e inoltre a me sembra strano che di tante donne conosciute solo due ti hanno colpito, l'impressione è che tu non approfondisca molto le tue relazioni.
E anche questo dilemma potrebbe essere dovuto a questo.

Se invece sei sicuro di conoscerle ormai entrambe molto bene allora a me sembra che tu la scelta già l'abbia fatta visto che la 24 enne, a parità di quello che più conta cioè che siano entrambe brave persone e di un' intesa perfetta o quasi con entrambe, è quella che ti da forti emozioni.
"Il famoso e odiato cambiamento dovuto dal passaggio dallo studio al lavoro" è solo un tua pugnetta mentale.

Chiedi consiglio anche ad un amico vero, se ce l'hai, non mi sembra che in un forum si possa dare consigli seri su questo genere di cose non conoscendo te e le fanciulle in questione.

La prossima volta, se ci sarà, fai un passo alla volta.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 11:43   #20
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
"Il famoso e odiato cambiamento dovuto dal passaggio dallo studio al lavoro" è solo un tua pugnetta mentale.
Potrebbe anche essere una "pugnetta mentale", come dici tu, ma per l'esperienza che ho avuto io, per me esiste questo cambiamento.
Questo cambiamento può determinare un'acquisizione di maggiore indipendenza e il non "appoggiarsi moralmente" più a determinate persone, di cui prima si pensava non si potesse fare a meno. Il proprio partner può essere una di queste persone.
Ovvio che il tutto dipende dalla maturità della persona in questione e da come vive il sentimento tale persona.
Ma secondo me, a meno che non sia una persona particolarmente sicura di sè, che sa bene cosa vuole fare del suo futuro e pone la persona con cui sta in un "posto preciso" nel suo futuro (quindi non sogni ad occhi aperti, ma propositi concreti, una volta finita l'università, l'acquisizione di un lavoro stabile ecc), il rischio che il cambiamento studio/lavoro determini dei cambiamenti nel modo di porsi verso la vita, anche nell'ambito personale, c'è eccome.

edit. Per il resto concordo con quelli che hanno detto di scegliere la ragazza che ti dà emozioni più forti, con cui stai meglio quando siete insieme. Non deve essere una scelta così ragionata. Posso capire le delusioni del passato, ma le emozioni che ti può dare un sentimento che nasce spontaneo, senza stare a ragionarci troppo, valgono ben di più delle scottature che puoi prendere se dovesse finire. Il tutto IMHO ovviamente.

Ultima modifica di dany84 : 21-04-2009 alle 11:52.
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian