Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-04-2009, 22:34   #1
metal master
Senior Member

L'Avatar di metal master

Iscritto dal: Jan 2007
NETBOOK ACER ASPIRE TOPIC CHIUSO INSPIEGABILMENTE DAI MODERATORI, LEGGETE!!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967833

Questo e' il secondo topic che mi viene chiuso dai moderatori di questo forum.
Nel primo ho sbagliato io non mettendo le giuste informazioni nel titolo(prezzo e luogo).

Ne apro un alto: metto tutte le informazioni giuste,tolgo il 20 per cento al prezzo minore trovato su trovaprezzi mettendo come sigla quella riportata dal portatile che e' ACER ASPIRE ONE D150-1BK
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1.
Raggiungo l'accordo con l'utente regshout che mi conferma il pagamento entro oggi e mi chiede dati della postepay per la ricarica nel topic

Poi ecco cosa succede in ordine cronologico:
1-L'utente checchodag cerca di trattare su un prezzo di 290 euro(senza iva sarebbe 241 euro) e mi invita a lasciare il forum se non rispetto le regole

2-L'utente regshout mi manda poco fa un privato e mi dice che neanche per questa settimana potra' pagare e che quando potra',rientrera' probabilmente in coda(ad un prezzo piu basso sicuramente)

3-Mi si chiude definitivamente il topic,molto probabilmente qualcuno che si e' risentito avra' fatto la spia ai moderatori amici,che subito senza interpellarmi e senza chiedere spiegazioni,mi hanno chiuso un topic assolutamente in regola

In tutto cio:
-Ho pagato 329 euro questo netbook il data 17 aprile
-Ho scontrino di 329 euro del netbook riportante sigla del portatile e costo dello stesso
-Ho messo un link a trovaprezzi valido
-Dovrei vendere questo portatile sottocosto,solo perche devo rispettare determinate regole(che chissa perche' devono favorire per forza di cosa chi compra)insomma per il bene del forum il citrullo in quel posto lo dovrei prendere io perdendo in meno di una settimana quasi 100 euro di valore sul costo di 329 euro,cioe ma stiamo scherzando?

Ma scusate fatemi capire na cosa:qua oltre al compratore devono essere tutelati anche i venditori o no?
Trovaprezzi e' la bibbia?
Ho messo un prezzo equo e giusto e mi chiudete il topic,scusate ma questa e' democrazia?
A sto punto quasi quasi vedo che viene tutelato piu chi truffa o che fa furberie.rispetto a colui che vende onestamente.

Ci sono altri forum e luoghi dove vendere,hwupgrade non e' l'unico quindi da parte mia rimango altamente amareggiato e visto che qui si tende a privilegiare piu chi compra che chi vende allora a sto punto io non ci sto e probabilmente cambio aria.

Purtroppo non sono amico di nessun moderatore chest e.........

Old 20-04-2009, 22:38   #2
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
E si, ma queste rimostranze vanno fatte in privato a chi di dovere.
Mettere i "manifesti" così non serve a niente, anzi.
Ci sono state probabilmente delle incomprensioni, ci sono modi meno turbolenti per appianare la questione, prendersela a male è inutile.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline  
Old 20-04-2009, 22:44   #3
metal master
Senior Member

L'Avatar di metal master

Prendersela a male e' inutile,pero vedersi chiuso un topic regolare solo perche qualcuno e andata a piangere dal moderatore perche voleva il giocattolino al prezzo d'affare nemmeno e' giusto.
Old 20-04-2009, 22:47   #4
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Vabbuò, ma non è questo il punto.
Il tuo è uno sfogo comprensibile, ma quello resta, non porterà a nulla di positivo perchè pure questo topic verrà chiuso e non sono sicuro che sia l'unico provvedimento che verrà preso nei tuoi confronti.
e chest'è.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline  
Old 20-04-2009, 22:59   #5
metal master
Senior Member

L'Avatar di metal master

Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
Vabbuò, ma non è questo il punto.
Il tuo è uno sfogo comprensibile, ma quello resta, non porterà a nulla di positivo perchè pure questo topic verrà chiuso e non sono sicuro che sia l'unico provvedimento che verrà preso nei tuoi confronti.
e chest'è.
E chest e' si,oltre al danno pure la beffa...........
Old 20-04-2009, 23:15   #6
themooser
Senior Member

L'Avatar di themooser

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da metal master Guarda i messaggi
E chest e' si,oltre al danno pure la beffa...........
Il problema sai qual'è? E' che in questo mercatino c'è un REGOLAMENTO, che è stickato in alto non appena si apre la pagina. Allora, stando al suddetto regolamento, va indicato come prezzo di vendita IL PREZZO PIU' BASSO TROVATO IN RETE AL NETTO DI IVA E USURA.
Ora, tu puoi averlo anche comprato una settimana fa, puoi benissimo NON averlo utilizzato per niente e ti capisco benissimo che NON vuoi svenderlo. Però, c'è un però, la regola è quella e per vendere in questo mercatino LA DEVI RISPETTARE COME FACCIAMO TUTTI. Non è questo l'unico forum su cui puoi vendere il tuo oggetto, quindi, se queste regole non ti stanno bene, puoi anche cambiare lido...
Old 20-04-2009, 23:25   #7
-Revenge-
Senior Member

L'Avatar di -Revenge-

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Conegliano (TV)
Quote:
Prendersela a male e' inutile,pero vedersi chiuso un topic regolare solo perche qualcuno e andata a piangere dal moderatore perche voleva il giocattolino al prezzo d'affare nemmeno e' giusto.
come puoi essere svantaggiato quando vendi, potresti essere avvantaggiato quando compri..

questo è il forum, queste le sue regole, non sappiamo che dirti..il regolamento lo conosci benissimo anche tu evidentemente, ma hai scelto di vendere qui nonostante tutto, accettando quindi tutte le regole del forum..

e non è vero che qui si privilegia chi compra: voglio vederti vendere vecchio hardware inutile e altre cose del genere in un altro forum o su ebay...qui con un po' di pazienza vendi e compri di tutto

se vuoi cambiare aria mi dispiace, sono sicuro che col tempo ti abitueresti
-Revenge- è offline  
Old 20-04-2009, 23:32   #8
metal master
Senior Member

L'Avatar di metal master

Quote:
Originariamente inviato da themooser Guarda i messaggi
Il problema sai qual'è? E' che in questo mercatino c'è un REGOLAMENTO, che è stickato in alto non appena si apre la pagina. Allora, stando al suddetto regolamento, va indicato come prezzo di vendita IL PREZZO PIU' BASSO TROVATO IN RETE AL NETTO DI IVA E USURA.
Ora, tu puoi averlo anche comprato una settimana fa, puoi benissimo NON averlo utilizzato per niente e ti capisco benissimo che NON vuoi svenderlo. Però, c'è un però, la regola è quella e per vendere in questo mercatino LA DEVI RISPETTARE COME FACCIAMO TUTTI. Non è questo l'unico forum su cui puoi vendere il tuo oggetto, quindi, se queste regole non ti stanno bene, puoi anche cambiare lido...
Mooser il fatto sai qual'e: io alcune settimane fa qua ho venduto un nokia 5800 al prezzo di listino del nokia point italia(perche l'ho preso li)che era di 329 euro meno l'iva.
La non mi e' stato detto niente(ed anche la c'e stato un utente che ha preso un link di trovaprezzi dove riportava il prezzo minore di quello europa,e lo voleva a quel prezzo meno il 20 per cento,quando il mio era italia e preso direttamente al centro nokia).
Ora io capisco che in questo forum uno non deve lucrare o guadagnarci sui prezzi ci mancherebbe altro,ma non capisco nemmeno chi non potendo acquistare l'oggetto a quel determinato prezzo incomincia a mettere in mezzo link di prezzi di negozi strani o quant altro.
Tra l'altro ho messo il link corretto a trovaprezzi che riportava al prezzo che l'ho pagato(330 euro),non contento l'utente ha messo il link del modello con processore inferiore,non contento ancora ne ha messo un altro mettendo come dati di ricerca non la sigla del portatile ma D150 N280(mentre la sigla del portatile e D150-1BK).
Ciliegina sulla torta: l'utente che si e' messo in coda(e non l'ho messo io ma se messo di sua spontanea volonta)che mi ha fatto bloccare altri utenti interessati,mi ha dato parola che per oggi ricaricava,ma improvvisamente mi avvisa che non puoi ricaricare piu,e che forse a topic riaperto si rimettera' in coda(ovviamente a prezzo minore di quello messo da me visto che hanno chiuso il topic)
Ora se io noto che effettivamente il portatile ha quel valore,basta faccio passo,non insisto appelandomi ai moderatori.

Se poi per far contento il compratore devo perderci 100 euro in meno di una settimana,allora a sto punto o me lo tengo o lo vendo altrove.

P.S: ECCO IL LINK DI TROVAPREZZI DEL NETBOOK
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

Per me e a regolamento(avevo chiesto 280 euro e cioe 270 del prezzo senza iva + 10 di spedizione con celere 3 assicurato)

Ultima modifica di metal master : 20-04-2009 alle 23:42.
metal master è offline  
Old 20-04-2009, 23:41   #9
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Nono paisà, l'utente forse ha messo link un po' a capocchia è vero, ma non ha tutti i torti.
Il tuo netbook porta il codice prodotto "LU.S570B.083", fai una ricerca con questo e vedrai a che prezzo si può trovare.
Poi decidi tu se vale la pena provare a venderlo qui dove bene o male la sanno lunga tutti, o magari cederlo a qualche amico o conoscente meno addentro alla materia..

Guarda con le tue pupille...

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
M@gic è offline  
Old 20-04-2009, 23:41   #10
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
tutte chiacchiere ...solo chiacchiere ...rendetevi conto che questo è il mondo dell'IT ...oggi oro e domani piombo
cmq non capisco una cosa .. questa domanda la rivolgo al venditore ( forse Napoletano come me ) ma chi to fa fà tienitelo

tanto tra poco chiudono pure questo topic
bottoni è offline  
Old 20-04-2009, 23:45   #11
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da bottoni Guarda i messaggi
tutte chiacchiere ...solo chiacchiere ...rendetevi conto che questo è il mondo dell'IT ...oggi oro e domani piombo
cmq non capisco una cosa .. questa domanda la rivolgo al venditore ( forse Napoletano come me ) ma chi to fa fà tienitelo

tanto tra poco chiudono pure questo topic
Quoto il mio "vecchio" e saggio quasi vicino, nonchè ex collega moderatore su "quell'altro" forum qualche anno fa.
Lo so che non ti ricorderai di me, ma nun fa niente, nun ce tengo.
M@gic è offline  
Old 20-04-2009, 23:55   #12
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Quote:
Quoto il mio "vecchio" e saggio quasi vicino, nonchè ex collega moderatore su "quell'altro" forum qualche anno fa.
Lo so che non ti ricorderai di me, ma nun fa niente, nun ce tengo.

grazie '' del vecchio del saggio '' ....ma anche se non mi ricordo di te non giustifica che non ci tieni .... cmq fammi ricordare xchè gli amici non li dimentico mai ...se poi non ci tieni xchè sei amareggiato per la vicenda di questo notebook allora in discorso cambia cmq per farmi ricordare ci sono pure i pvt
bottoni è offline  
Old 20-04-2009, 23:55   #13
metal master
Senior Member

L'Avatar di metal master

Quote:
Nono paisà, l'utente forse ha messo link un po' a capocchia è vero, ma non ha tutti i torti.
Il tuo netbook porta il codice prodotto "LU.S570B.083", fai una ricerca con questo e vedrai a che prezzo si può trovare.
Poi decidi tu se vale la pena provare a venderlo qui dove bene o male la sanno lunga tutti, o magari cederlo a qualche amico o conoscente meno addentro alla materia..

Guarda con le tue pupille...

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
Iamm mo il codice prodotto,di solito ho sempre venduto con la sigla del prodotto visto che di codici sul lato del pacco ne porta un 5-6.

Amma capit,dovevo vendere sottocosto chest e

@ M@gic: cumpagn mi mo teness pur ma ho bisogno di liquidita',ho riscattato un buono acquisto e non potendolo convertire in denaro ho dovuto acquistare questo netbook(il buono mi scadeva l'altro ieri e quindi non poteva piu essere rimborsato eventualmente).

Mannagg pero quasi quasi mo teness
Old 20-04-2009, 23:59   #14
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Iamm mo il codice prodotto,di solito ho sempre venduto con la sigla del prodotto visto che di codici sul lato del pacco ne porta un 5-6.

Amma capit,dovevo vendere sottocosto chest e

@ M@gic: cumpagn mi mo teness pur ma ho bisogno di liquidita',ho riscattato un buono acquisto e non potendolo convertire in denaro ho dovuto acquistare questo netbook(il buono mi scadeva l'altro ieri e quindi non poteva piu essere rimborsato eventualmente).

Mannagg pero quasi quasi mo teness
e che t'aggia dicere, che vuò che te diche, e che t'ho diche a fà...
M@gic è offline  
Old 21-04-2009, 00:03   #15
metal master
Senior Member

L'Avatar di metal master

tonin cardamone
Old 21-04-2009, 00:24   #16
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da bottoni Guarda i messaggi
grazie '' del vecchio del saggio '' ....ma anche se non mi ricordo di te non giustifica che non ci tieni .... cmq fammi ricordare xchè gli amici non li dimentico mai ...se poi non ci tieni xchè sei amareggiato per la vicenda di questo notebook allora in discorso cambia cmq per farmi ricordare ci sono pure i pvt
Amici, purtroppo, non lo siamo poi diventati, sarei dovuto venire ad una cena dalle tue parti qualche anno fa, poi a causa di contrattempi non mi fu possibile, mi ero organizzato con un'amico di C/Mare, "FAV" alias Vito, lui venne e poi mi parlò molto bene di te.
Cmq moderavo in off topic ed assieme a te in periferiche di memorizzazione (il tuo regno incontrastato ), il mio nick li era "®MadMax®", ci siamo incrociati qualche volta.
M@gic è offline  
Old 21-04-2009, 01:30   #17
checcodag
Senior Member

L'Avatar di checcodag

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli-Roma
Quote:
Originariamente inviato da themooser Guarda i messaggi
visto che sono stato chiamato di nuovo in causa in questo tuo nuovo topic, credo che l'utente "themooser" abbia già detto tutto. C'è un regolamento, avessi fatto "disturbo" perchè nn interessato al notebook, avresti avuto perfettamente ragione, la cosa scoccerebbe non poco anche a me, ma visto che esiste un regolamento, chiunque prima di acquistare un prodotto penserebbe di vedere... ma nuovo quanto costa??? Io ho semplicemente chiesto il rispetto del regolamento di QUESTO forum e su questo non c'è nulla di recriminabile. Sulle frasi "quando la volpe nn arriva all'uva" oppure "andare a piangere da un moderatore..." credo non ci sia nemmeno bisogno di risposta. Vuoi vendere qui, rispetti queste regole, altrove tipo (baya o altro), puoi vendere anche a 3 volte quanto l'hai comprato.
Old 21-04-2009, 01:53   #18
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da checcodag Guarda i messaggi
visto che sono stato chiamato di nuovo in causa in questo tuo nuovo topic, credo che l'utente "themooser" abbia già detto tutto. C'è un regolamento, avessi fatto "disturbo" perchè nn interessato al notebook, avresti avuto perfettamente ragione, la cosa scoccerebbe non poco anche a me, ma visto che esiste un regolamento, chiunque prima di acquistare un prodotto penserebbe di vedere... ma nuovo quanto costa??? Io ho semplicemente chiesto il rispetto del regolamento di QUESTO forum e su questo non c'è nulla di recriminabile. Sulle frasi "quando la volpe nn arriva all'uva" oppure "andare a piangere da un moderatore..." credo non ci sia nemmeno bisogno di risposta. Vuoi vendere qui, rispetti queste regole, altrove tipo (baya o altro), puoi vendere anche a 3 volte quanto l'hai comprato.
Mi intrommetto di sponda ma devo fare un appunto :

- due negozi che vendono a 300 euro ( del link sopra ) non hanno disponibili l'acer prima di 2 -3 settimana
- Altri 2 vendono il portatile scontato ( e cio' non mi pare sia di riferimento , se in promozione o scontato)
*- un altro negozio mi richedeva l'estensione della garanzia obbligatoria...

Voi mi chiederete come lo so ?
Cerco di acquistarlo da un bel po' e stavo cercando , qui dove sto io lo vendono 349Euro , per tanto penso che come punto di riferimento si possa partire da 314Euro....
Ma poi , va bene trovaprezzi come riferimento , ma guardate se il prodotto e' disponibile o in promozione o se il negozio e' una sola.
Tanti negozi sono scandalosi , soprattutto quelli che fanno proposte allettante a prezzi irrisori...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline  
Old 21-04-2009, 07:48   #19
checcodag
Senior Member

L'Avatar di checcodag

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli-Roma
guarda che ne posso riportare altri esempi diretti dello stesso modello a 299 euro (tutti disponibili, non in promo e soprattutto con molti commenti, visibili anche questi su trovaprezzi)

http://www.marcopoloshop.it/Marcopol...50XW&extern=01
http://www.apmshop.it/index.php?op=art&id_art=1705275

Per quando riguarda il prezzo + basso, ovvero 290 euro, il link è questo.
http://lnx.informatica2008.it/index....roducts_id=682

Prodotto anche qui disponibile e anche qui 39 giudizi positivi.
http://www.trovaprezzi.it/opinioni_n...atica2008.aspx

Ok che per qualcuno il regolamento agevola i compratori, però scusate, per 20 euro, sfido chiunque a preferire un prodotto di seconda mano a un prodotto nuovo.
Old 21-04-2009, 07:50   #20
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Quote:
Amici, purtroppo, non lo siamo poi diventati, sarei dovuto venire ad una cena dalle tue parti qualche anno fa, poi a causa di contrattempi non mi fu possibile, mi ero organizzato con un'amico di C/Mare, "FAV" alias Vito, lui venne e poi mi parlò molto bene di te.
Cmq moderavo in off topic ed assieme a te in periferiche di memorizzazione (il tuo regno incontrastato ), il mio nick li era "®MadMax®", ci siamo incrociati qualche volta.
mo ricordo la famosa cena ... si parecchi diedero forfait... cmq ci divertimmo tantissimo

ne dobbiamo organizzare un'altra ...aprilo tu un topic

ciao
bottoni è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian