|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
NETBOOK ACER ASPIRE TOPIC CHIUSO INSPIEGABILMENTE DAI MODERATORI, LEGGETE!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967833
Questo e' il secondo topic che mi viene chiuso dai moderatori di questo forum. Nel primo ho sbagliato io non mettendo le giuste informazioni nel titolo(prezzo e luogo). Ne apro un alto: metto tutte le informazioni giuste,tolgo il 20 per cento al prezzo minore trovato su trovaprezzi mettendo come sigla quella riportata dal portatile che e' ACER ASPIRE ONE D150-1BK http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1. Raggiungo l'accordo con l'utente regshout che mi conferma il pagamento entro oggi e mi chiede dati della postepay per la ricarica nel topic Poi ecco cosa succede in ordine cronologico: 1-L'utente checchodag cerca di trattare su un prezzo di 290 euro(senza iva sarebbe 241 euro) e mi invita a lasciare il forum se non rispetto le regole 2-L'utente regshout mi manda poco fa un privato e mi dice che neanche per questa settimana potra' pagare e che quando potra',rientrera' probabilmente in coda(ad un prezzo piu basso sicuramente) 3-Mi si chiude definitivamente il topic,molto probabilmente qualcuno che si e' risentito avra' fatto la spia ai moderatori amici,che subito senza interpellarmi e senza chiedere spiegazioni,mi hanno chiuso un topic assolutamente in regola In tutto cio: -Ho pagato 329 euro questo netbook il data 17 aprile -Ho scontrino di 329 euro del netbook riportante sigla del portatile e costo dello stesso -Ho messo un link a trovaprezzi valido -Dovrei vendere questo portatile sottocosto,solo perche devo rispettare determinate regole(che chissa perche' devono favorire per forza di cosa chi compra)insomma per il bene del forum il citrullo in quel posto lo dovrei prendere io perdendo in meno di una settimana quasi 100 euro di valore sul costo di 329 euro,cioe ma stiamo scherzando? Ma scusate fatemi capire na cosa:qua oltre al compratore devono essere tutelati anche i venditori o no? Trovaprezzi e' la bibbia? Ho messo un prezzo equo e giusto e mi chiudete il topic,scusate ma questa e' democrazia? A sto punto quasi quasi vedo che viene tutelato piu chi truffa o che fa furberie.rispetto a colui che vende onestamente. Ci sono altri forum e luoghi dove vendere,hwupgrade non e' l'unico quindi da parte mia rimango altamente amareggiato e visto che qui si tende a privilegiare piu chi compra che chi vende allora a sto punto io non ci sto e probabilmente cambio aria. Purtroppo non sono amico di nessun moderatore chest e.........
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
E si, ma queste rimostranze vanno fatte in privato a chi di dovere.
Mettere i "manifesti" così non serve a niente, anzi. Ci sono state probabilmente delle incomprensioni, ci sono modi meno turbolenti per appianare la questione, prendersela a male è inutile.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Prendersela a male e' inutile,pero vedersi chiuso un topic regolare solo perche qualcuno e andata a piangere dal moderatore perche voleva il giocattolino al prezzo d'affare nemmeno e' giusto.
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Vabbuò, ma non è questo il punto.
Il tuo è uno sfogo comprensibile, ma quello resta, non porterà a nulla di positivo perchè pure questo topic verrà chiuso e non sono sicuro che sia l'unico provvedimento che verrà preso nei tuoi confronti. e chest'è.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
E chest e' si,oltre al danno pure la beffa...........
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Ora, tu puoi averlo anche comprato una settimana fa, puoi benissimo NON averlo utilizzato per niente e ti capisco benissimo che NON vuoi svenderlo. Però, c'è un però, la regola è quella e per vendere in questo mercatino LA DEVI RISPETTARE COME FACCIAMO TUTTI. Non è questo l'unico forum su cui puoi vendere il tuo oggetto, quindi, se queste regole non ti stanno bene, puoi anche cambiare lido...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Conegliano (TV)
|
Quote:
questo è il forum, queste le sue regole, non sappiamo che dirti..il regolamento lo conosci benissimo anche tu evidentemente, ma hai scelto di vendere qui nonostante tutto, accettando quindi tutte le regole del forum.. e non è vero che qui si privilegia chi compra: voglio vederti vendere vecchio hardware inutile e altre cose del genere in un altro forum o su ebay...qui con un po' di pazienza vendi e compri di tutto se vuoi cambiare aria mi dispiace, sono sicuro che col tempo ti abitueresti |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La non mi e' stato detto niente(ed anche la c'e stato un utente che ha preso un link di trovaprezzi dove riportava il prezzo minore di quello europa,e lo voleva a quel prezzo meno il 20 per cento,quando il mio era italia e preso direttamente al centro nokia). Ora io capisco che in questo forum uno non deve lucrare o guadagnarci sui prezzi ci mancherebbe altro,ma non capisco nemmeno chi non potendo acquistare l'oggetto a quel determinato prezzo incomincia a mettere in mezzo link di prezzi di negozi strani o quant altro. Tra l'altro ho messo il link corretto a trovaprezzi che riportava al prezzo che l'ho pagato(330 euro),non contento l'utente ha messo il link del modello con processore inferiore,non contento ancora ne ha messo un altro mettendo come dati di ricerca non la sigla del portatile ma D150 N280(mentre la sigla del portatile e D150-1BK). Ciliegina sulla torta: l'utente che si e' messo in coda(e non l'ho messo io ma se messo di sua spontanea volonta)che mi ha fatto bloccare altri utenti interessati,mi ha dato parola che per oggi ricaricava,ma improvvisamente mi avvisa che non puoi ricaricare piu,e che forse a topic riaperto si rimettera' in coda(ovviamente a prezzo minore di quello messo da me visto che hanno chiuso il topic) Ora se io noto che effettivamente il portatile ha quel valore,basta faccio passo,non insisto appelandomi ai moderatori. Se poi per far contento il compratore devo perderci 100 euro in meno di una settimana,allora a sto punto o me lo tengo o lo vendo altrove. P.S: ECCO IL LINK DI TROVAPREZZI DEL NETBOOK http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1 Per me e a regolamento(avevo chiesto 280 euro e cioe 270 del prezzo senza iva + 10 di spedizione con celere 3 assicurato)
Concluso in modo positivo numerose trattative su questo e altri forum col nick metal master Ultima modifica di metal master : 20-04-2009 alle 23:42. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Nono paisà, l'utente forse ha messo link un po' a capocchia è vero, ma non ha tutti i torti.
Il tuo netbook porta il codice prodotto "LU.S570B.083", fai una ricerca con questo e vedrai a che prezzo si può trovare. Poi decidi tu se vale la pena provare a venderlo qui dove bene o male la sanno lunga tutti, o magari cederlo a qualche amico o conoscente meno addentro alla materia.. Guarda con le tue pupille... http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
|
tutte chiacchiere ...solo chiacchiere ...rendetevi conto che questo è il mondo dell'IT ...oggi oro e domani piombo
cmq non capisco una cosa .. questa domanda la rivolgo al venditore ( forse Napoletano come me ) ma chi to fa fà tienitelo tanto tra poco chiudono pure questo topic
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo so che non ti ricorderai di me, ma nun fa niente, nun ce tengo.
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie '' del vecchio del saggio '' ....ma anche se non mi ricordo di te non giustifica che non ci tieni .... cmq fammi ricordare xchè gli amici non li dimentico mai ...se poi non ci tieni xchè sei amareggiato per la vicenda di questo notebook allora in discorso cambia
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Amma capit,dovevo vendere sottocosto chest e @ M@gic: cumpagn mi mo teness pur ma ho bisogno di liquidita',ho riscattato un buono acquisto e non potendolo convertire in denaro ho dovuto acquistare questo netbook(il buono mi scadeva l'altro ieri e quindi non poteva piu essere rimborsato eventualmente). Mannagg pero quasi quasi mo teness
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
tonin cardamone
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq moderavo in off topic ed assieme a te in periferiche di memorizzazione (il tuo regno incontrastato
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli-Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
- due negozi che vendono a 300 euro ( del link sopra ) non hanno disponibili l'acer prima di 2 -3 settimana - Altri 2 vendono il portatile scontato ( e cio' non mi pare sia di riferimento , se in promozione o scontato) *- un altro negozio mi richedeva l'estensione della garanzia obbligatoria... Voi mi chiederete come lo so ? Cerco di acquistarlo da un bel po' e stavo cercando , qui dove sto io lo vendono 349Euro , per tanto penso che come punto di riferimento si possa partire da 314Euro.... Ma poi , va bene trovaprezzi come riferimento , ma guardate se il prodotto e' disponibile o in promozione o se il negozio e' una sola. Tanti negozi sono scandalosi , soprattutto quelli che fanno proposte allettante a prezzi irrisori...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli-Roma
|
guarda che ne posso riportare altri esempi diretti dello stesso modello a 299 euro (tutti disponibili, non in promo e soprattutto con molti commenti, visibili anche questi su trovaprezzi)
http://www.marcopoloshop.it/Marcopol...50XW&extern=01 http://www.apmshop.it/index.php?op=art&id_art=1705275 Per quando riguarda il prezzo + basso, ovvero 290 euro, il link è questo. http://lnx.informatica2008.it/index....roducts_id=682 Prodotto anche qui disponibile e anche qui 39 giudizi positivi. http://www.trovaprezzi.it/opinioni_n...atica2008.aspx Ok che per qualcuno il regolamento agevola i compratori, però scusate, per 20 euro, sfido chiunque a preferire un prodotto di seconda mano a un prodotto nuovo. |
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ne dobbiamo organizzare un'altra ...aprilo tu un topic ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.