Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2009, 09:29   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] AAA, App Store piratato cercasi

mercoledì 01 aprile 2009

Roma - Trentamila, centinaio più centinaio meno: tante sono le applicazioni disponibili sull'App Store di iPhone, il marketplace creato da Apple per la distribuzione e la vendita del software prodotto da terze parti per il suo cellulare. Di queste, solo una minoranza (all'incirca 5mila titoli) è vittima del classico fenomeno della pirateria: che si tratti di una mancanza di sicurezza della piattaforma o della bravura dei cracker non è dato saperlo. In ogni caso, pare che anche tra chi copia indebitamente il software altrui ci sia qualche differenza di veduta su come farlo.

Installous, lo standard di fatto per appropriarsi indebitamente di qualche migliaio di software normalmente a pagamento su App Store, è a sua volta un software pirata: nel senso che per installarlo occorre avere a bordo Cydia, lo strumento di distribuzione dei software non ufficiali per iPhone, per installare il quale occorre aver sbloccato (e quindi aver invalidato la garanzia) del proprio melafonino. Installous è gratis, basa la sua sopravvivenza solo sulle donazioni spontanee dei suoi utilizzatori: ma non è l'unico software di questo tipo sulla piazza.

A fargli concorrenza, da qualche tempo, è arrivato Mega: al contrario di Installous, quest'ultimo dispone di una vera e propria infrastruttura che ospita su appositi server poco meno di 4mila applicazioni trafugate dall'App Store, l'accesso alle quali è regolato da un abbonamento. 10 dollari per un mese, 24 per tre, 42 per sei: si paga la quota, si scarica il software. Un costo necessario a coprire le spese necessarie a tenere in funzione i server e coprire l'acquisto della banda necessaria al trasferimento.

Ma che senso ha, si sono domandati quelli di hackulo.us che hanno creato Installous, pagare per del software pirata? Se dei soldi bisogna sborsare, almeno che vadano ai legittimi autori delle applicazioni: e così quasi per vendetta nasce Grabulous, un'applicazione (sempre pirata e sempre disponibile tramite il circuito Cydia) che consente di piratare i contenuti pirata di Mega. Quasi un ossimoro, ma quanto basta per attirare l'attenzione sulla scarsa eticità (a detta di hackulo.us si intende) di una operazione come quella di Mega, che chiede soldi in cambio di pirateria.

I gestori di Mega pare che il messaggio l'abbiano ricevuto: l'abbonamento è sparito, per lasciare spazio anche in questo caso a donazioni e proventi provenienti dalla pubblicità. Un aggiornamento del marketplace pirata ha consentito di bloccare l'accesso degli utenti Grabulous (anche se i suoi creatori promettono presto un aggiornamento che consenta di continuare a rubare software rubato), mentre non si hanno notizie di un futuro aggiornamento dell'autentico App Store (forse con firmware 3.0?) per affrontare ed estirpare alla radice il problema generale della pirateria su iPhone.

Un problema che, a detta di qualcuno, è più sensibile di quanto si creda: chi cracka il software per iPhone sostiene di farlo per dare a tutti la possibilità di testare prima di acquistare, visto che il modello di business di Apple non prevede versioni trial (l'unica alternativa è creare delle versioni Lite gratuite). L'impatto economico di queste versioni "alternative" abusive per il momento resta sconosciuto: c'è chi ritiene che il ritorno in termini di popolarità bilanci la perdita, chi spiega che la maggioranza dei propri utenti abusa del suo lavoro. L'auspicio dei legittimi occupanti dell'App Store è che molto presto da Cupertino arrivi un'arma capace di mettere la parola fine a questo fenomeno.

Luca Annunziata




Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v