|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Configurazione IP
Ciao a tutti chiedo aiuto perchè ho problemi con la rete wireless, vi spiego. E' una rete fatta di 3 notebook, due con Xp e uno con Vista, abbiamo l'Alice gate 2 plus wifi con smart card, gli XP si connettono bene, il mio che ha Vista no, la connessione cade spesso e non parlo di Messenger perchè è ancora più pietoso. Sul notebook con XP compare all'accensione un messaggio di errore relativo agli IP, ho pensato che magari c'è conflitto (la rete è gestita tramite DHCP, forse il servizio non funziona proprio benissimo?).
Così ho provato a impostare almeno sul mio computer un IP fisso per vedere che succede (è compreso nel range iniziale e finale del DHCP) ma mi chiedevo: ora gli altri computer che hanno l'IP dinamico avranno problemi a connettersi? Si risolve il conflitto così (se davvero è un problema di conflitto)? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Benvenuta sul forum
La prova più semplice che puoi fare è restringere il range di indirizzi da usare con il DHCP e impostare tre indirizzi fissi differenti sui tre PC. Se fissi un indirizzo a disposizione per il DHCP potrebbero nascere conflitti. Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
e se fosse il firmware vecchio? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.