|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Caserta
|
HELP:Il mio Pc non legge Hd Sata..
Salve a tutti.. volevo un aiutino a capire perche il mio pc o meglio la mia scheda madre che supporta tutti e 2 tipi di dischi non mi legge hdd che ho comprato ieri un maxtor sata da 320gb..
io lo vorrei usare come archivio di dati.. quindi l'ho semplicemente collefìgato alla scheda madre nell'apposito spinotto sata 1 ... ed all'alimentazione.. il fatto e' che non me lo legge in risorse del computer.. ho provato dal bios etc ma non ci riesco .. Qualcuno mi potrebbe illuminare? ![]()
CPU INTEL I5 10400F Scheda Madre Asus Prime Gaming - RAM 16gb Ddr4 Kingston - Case Noua Gaming Full Rgb ssd 480gb crucial - Scheda video GTX1650 4G - Psu 750 Watt Cooler Master - S.O. WINDOWS 10 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Se l'hard disk è nuovo,lo devi formattare.Lo puoi fare con programmi tipo partition magic,o vai su gestione disco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho capito ma se non lo vedo nel pc .. da nessuna parte .. ma solo all'avvio mi dice maxtor ecc ecc.. come faccio a formattare scusa?!..
CPU INTEL I5 10400F Scheda Madre Asus Prime Gaming - RAM 16gb Ddr4 Kingston - Case Noua Gaming Full Rgb ssd 480gb crucial - Scheda video GTX1650 4G - Psu 750 Watt Cooler Master - S.O. WINDOWS 10 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Come dicevo,se vai su gestione disco,l'hard disk te lo vede,e da li lo puoi formattare.Poi anche usare il cd di avvio di windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Clic dx sull'icona Risorse del Computer>Gestione>Gestione Disco
Cerca l'hd (Disco 1 probabilmente). Se ci trovi scritto "inizializza", tasto dx> cambia lettera o percorso...., poi lo partizioni e lo formatti.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Thanks
Grazie a tutti x l'aiuto.. tramite risorse del computer e gestione disco ce l'ho fatta a visualizzare il disco a partizionarlo ovviamente in un'unica partizione ed adesso Mi compare l'icona in risorse del computer come serviva a me
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.