|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
[HELP!] Parigi in auto (per lavoro)
domenica andrò a Parigi (Orsay per la precisione) in auto per lavoro.
starò lì un mese. urgono consigli di QUALUNQUE natura su TUTTO riguardo al viaggio 1) partendo da Milano, passerò per la Svizzera (of course) ma per dove? passo da Berna, giusto? dove lo compro il tagliandino della autostrade sFizzere? 2) una volta arrivato nei pressi di PARIS è difficile raggingere Orsay? dovrebbe essere più o meno nei pressi dell'aeroporto di Orly 3) come sono le autostrade francesi? costose? saranno incasinate di domenica? di Autogrill ce ne sono o devo portarmi il pranzo? riguardo alla permanenza vado in auto perchè dove starò è molto ma molto tagliato fuori dal resto (sembra sia un pò sperduto!). penso che almen un paio di volte mi avventurerò in auto a Parigi 1) esistono parcheggi di interscambio auto-metro? 2) mi hanno detto che è tutto fottutamente costoso... confermate? 3) che mi devo portare di particolare? a parte vestiti ovviamente ![]() chiunque abbia consigli suggerimenti indicazioni si qualsivogli anatura è benvenuto
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Ma sei sicuro che ti convenga passare dalla svizzera e non dal monte bianco?
quanto al resto... onestamente Orsay non neanche dove cazzo sta ho dovuto guardare su google maps... per entrare in parigi ti conviene lasciare la macchina li ad orsay e prendere l' RER B, in mezz'oretta sei a Chatelet http://www.ratp.info/ |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Dipende da dove il buon Lorekon decide di partire... Il bollino per le autostrade Svizzere lo trovi alla frontiera (se c'è ancora...), in ogni caso vicino al confine si trova.
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() bell'aiuto ![]() Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si trova anche di domenica? ma dove, tipo nei tabacchini? @ziozetti perchè è più comoda la Svizzera da COmo? alla fine sempre a nord-ovest bisogna andare, no? in realtà vorrei evitare la dogana svizzera, avrò l'auto stra-carica (devo portare della roba e anche del materiale scientifico per il quale potrebbero farmi storie (sono batteri, ho idea che la guardia elvetica non mastichi molto di biologia )
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Via Lucerna, Basilea, Mulhouse sono 100 km in meno che via Modane. Il Monte Bianco inoltre costa un bel po', penso che A/R venga come il bollino svizzero... PS: no, l'ebola non puoi portarla in Svizzera!
- Ultima modifica di ziozetti : 09-03-2009 alle 18:39. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
http://www.ezv.admin.ch/zollinfo_pri...x.html?lang=it
Al confine i finanzieri guardano se hai il bollino e, se ne sei sprovvisto, ti mandano a farlo direttamente in dogana. O almeno così succedeva nel 2003... ora non saprei...
|
|
|
#8 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
scusa ma cosa devi fare ad Orsay? c'e' un polo universitario molto grosso per cui a mio modesto parere...l'auto proprio non serve (non dico sia ben servito ma la tratta parigi-orsay la fanno centinaia di studenti e ricercatori ogni giorno...e ne conosco diversi), senza contare che se conti di muoverti à Paris con l'auto...bon courage!!
Quote:
la gente lascia in genere l'auto a Massy Palaiseau..ma come vedi nn é troppo lontano da Orsay (RER B) Cmq se lasci l'auto anche a Laplace nn hai troppi problemi Quote:
Quote:
--------------------------------- Ultima modifica di plutus : 09-03-2009 alle 19:58. |
|||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è che a parigi c'è una mia amica/collega che lavora al Pasteur e quindi... prevedevo di andare a trovarla e uscire coi suoi amisci... so per certo che dalla fermata dei mezzi a dove dormirò c'è un bel pò, quindi l'idea era di andare in auto inoltre devo portare del materiale e anche se viaggiassi leggero ormai non troverei più nè treni nè aerei per domenica
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
in tal caso ti conviene decisamente lasciarla ad orsay o al più a laplace se vuoi risparmiare qualche euro di rer
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
la metro quanto costa?
(per fare Laplace-Parigi intendo) volevano spedirmi a dormire a Paris ma era decisamente SPRUPURZIUNATO l'affitto. per foruna c'è una foresteria e me la cavo con pochi soldi. senza contare il fatto che, lavorando spesso la sera, avrei rischiato certamente di perdere l'ultimo treno e dormire all'addiaccio come un pirla ho svuotato i pvt cmq, sorry
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
non ricordo ma credo meno di 2 euro (ma puoi fare un carnet da 10 oppure la carta per girare tutto il giorno)
Quote:
cmq gli RER girano fino a mezzanotte/30...l'unica seccatura é questa: il venerdi e sabato la metro chiude alle 2, l'RER sempre alla stessa ora
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ma per quale motivo Parigi è impraticabile in auto?
avendo guidato a Milano penso di essere abbastanza scafato... mi chiedevano sui 600 € per una stanza in un residence studentesco nella foresteria pago proprio pochino pochino (sui 200, pare). stando solo un mese nonmi sono messo a cercare appartamenti
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema non é solo il traffico, sono i parcheggi che costano una follia. Poi la sera per una passeggiata puoi anche rischiartela ma se vuoi passare tutta la giornata in città ti conviene decisamente il metro
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
pure a Milano sarebbe più che normale, solo che non posso permettermela
![]() mi sa che ripiegherò sulla metro allora
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
milano nn la conosco
ma i mezzi pubblici funzionano senza nessun problema
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
una cosa sola:
portati tanti cd di musica perche ti annoierai a morte. io l'ho fatta in treno da padova a parigi. è stata tragica. durante la traversata francese, non c'erano altro che campi, campi e campi. spero che nelle autostrade qualcosa migliori, ma preparati a vedere solo campi per km e km. dopotutto in francia ci sono 50 milioni di abitanti, di cui 10 solo a parigi ![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quanto al treno il padova-parigi l'ho fatto per anni
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è capitato che facessi anche 300 km (Ferrara ) solo coi miei pensieri (sono un tipo cerebrale
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
si ma son un po' più di 300 qua..cmq meglio cosi i banlieusards non te la fregano
ricevuto il PM?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.