|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
DVI e Ubuntu 8.10
Ho appena installato la mia distribuzione linux ma non riesco a visualizzare niente sul monitor esterno collegato in DVI al portatile
ho installato i driver che mi aveva chiesto al primo avvio (ho una GeForce Go 7600) ma non trovo alcuna opzione riguardante il DVI Premetto che in VGA funziona tutto perfettamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Domanda ultra banale... ma sul tuo monitor hai scelto come uscita il canale DVI?
Ti dico questo perché nonh omai avuto nessun problema con nessun monitor o TV recenti, anche con schede video vecchie. Ad esempio io ho un Samsing 220HD e posso cambiare come voglio l'uscita video "al volo" che Linux tranquillamente la usa... Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si ovviamente ho provato
ma niente da fare, ubuntu non riconosce il monitor in dvi, ma solo in vga...credo che ci sia qualcosa da configurare nel file xorg |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
nessuno sa aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
nessuno?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non so che fare, per piacere
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Ma con il monitor in DVI e un liveCD, funziona?
Se si, parti con la live, dopodiché cancella sul tuo HD (o comunque l'HD dove è installato Linux) il xorg.conf e i relativi backup... Fatto ciò, prova a riavviare il computer, Linux dovrebbe farti uno xorg.conf nuovo e standard... P.S. Non spazientirti se nessuno risponde... hai pensato che magari nessuno sa come fare? Un saluto a tutti... masand
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.