|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
WIFI OK IP NO
Ciao a tutti
ho un problema ho due laptop a casa collegati via Wifi ( USROBOTICS 9108A) uno si collega tranquillamente alla rete viene autenticato dal router si prende l'IP e viaggia l'altro viene autenticato/accettato dal router anche lui ma non riceve l'IP dall' DHCP ho provato a inserire un IP statico con il ping raggiungo il router ma non vado in internet, ho messo oltre allìIP statico anche dei DNS pubblici ,con il ping li raggiungo questo vuol dire che oltrepasso il router e vado in internet ,pero con il browser ricevo picche tutto questo e' successo dalla sera alla mattina ho provato ha resettare il router niente Qualcuno ha qualche idea .... sto' diventando matto Grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
navighi... se pinghi fuori vuol dire che è ok.
magari nel browser c'è l'impostazione delle connessioni remote. Opzioni internet, connessione, non utilizzare connessioni remote
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ma il browser non e' stato toccato anche perche' come ho detto e'successo dalla sera alla mattina
pero' quello che non mi quadra e' perche' non prende piu' L' IP dal DHCP secondo me gia' qui e' un problema altre possibilita ? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
prova a fare un bel
"netsh winsock reset" da prompt
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
scusa
domanda 'stupida' questo comando lo devo fare dal prompt del router giusto ? Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
sorry
mi sa che e' un comando da dare sotto XP |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
eggià... e ti chiederà un riavvio del pc
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Grazie 1000
domani ti faro' sapere ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ha funzionato con la'ggiunta di un'altro comando
>netsh winsock reset (che pero' non e' basato) fatto restar poi dato il seguente comando >netsh int ip reset c:\resetlog.txt questo resetta lo stack IP fatto restart funziona adesos prendo l'indirizzo dall' DHCP Grazie ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.