Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2009, 21:58   #1
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Tre razzi lanciati da Gaza contro Israele.. uno ha colpito una scuola

Quote:
Al momento non ci sono state rivendicazioni
Tre razzi lanciati da Gaza contro Israele
Uno ha colpito il cortile di una scuola ad Ashkelon, per fortuna in quel momento non c'erano alunni

ASHKELON - Tre razzi sono stati sparati all'alba di sabato dalla Striscia di Gaza contro il territorio israeliano. Lo hanno reso noto fonti militari israeliane, secondo cui non ci sono stati feriti né si sono registrati danni materiali degni di nota. Un razzo ha colpito il cortile di una scuola di Ashkelon, in quel momento vuota, altri due si sono abbattuti al suolo senza provocare danni. L'attacco finora non ha avuto rivendicazioni. Dall'inizio della tregua ammontano ormai a oltre un centinaio gli attacchi da Gaza con razzi o colpi di mortaio, cui Israele ha reagito a sua volta lanciando incursioni aeree.

28 febbraio 2009
http://www.corriere.it/esteri/09_feb...4f02aabc.shtml
Old 01-03-2009, 11:06   #2
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Ma io dico, ma certe cose come fanno a venirgli in mente? non si rendono conto di quanto dolore può provocare un azione del genere?*

*alta concentrazione di sarcasmo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 12:00   #3
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ma io dico, ma certe cose come fanno a venirgli in mente? non si rendono conto di quanto dolore può provocare un azione del genere?*

*alta concentrazione di sarcasmo
da sganasciarsi dalle risate

poi mi raccomando tutti in prima fila appena Israele si azzarda anche solo a pensare di rispondere....
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 12:04   #4
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
perchè nessuno organizza cortei e manifestazioni contro i razzi verso israele?

ma in che società viviamo?

Quote:
.. Dall'inizio della tregua ammontano ormai a oltre un centinaio gli attacchi da Gaza con razzi o colpi di mortaio ...
promette bene la cosa
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 12:05   #5
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
da sganasciarsi dalle risate

poi mi raccomando tutti in prima fila appena Israele si azzarda anche solo a pensare di rispondere....
Eh, sai, ho questo viziaccio di dare importanza alla proporzione del danno e dalla risposta al danno
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 01-03-2009, 12:06   #6
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Sto 3d è molto poco frequentato..
Old 01-03-2009, 12:09   #7
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi

ovvio

appena reagiranno vedrai che thread da dodicimila pagine a opera dei soliti noti

peccato che per questioni di politica internazionale israele non possa spianare la palestina
Old 01-03-2009, 12:13   #8
..::CRI::..
Member

L'Avatar di ..::CRI::..

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Eh, sai, ho questo viziaccio di dare importanza alla proporzione del danno e dalla risposta al danno
Ma per quale motivo bisognerebbe essere "proporzionati" all'attacco subito?
è una domanda seria la mia... proprio non capisco questo ragionamento, in guerra nessuno vuole morire, quindi perchè limitarsi se si hanno mezzi migliori a quelli del nemico?
Old 01-03-2009, 12:15   #9
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ..::CRI::.. Guarda i messaggi
è una domanda seria la mia... proprio non capisco questo ragionamento, in guerra nessuno vuole morire, quindi perchè limitarsi se si hanno mezzi migliori a quelli del nemico?
sono curioso di vedere la risposta
Old 01-03-2009, 12:23   #10
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
se questo é il ragionamento non si capisce perché ci si scandalizzi per i razzi di Hamas....

Ma poi, non avevano trionfato nella blitzkrieg di poche settimane fa igli israeliani? Non avevano distrutto Hamas, e i razzi?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 12:24   #11
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Per evitare di coinvolgere innocenti?
Se Hamas fosse identificabile con tutta la palestina, allora ok, tanto varrebbe come ha detto Fabio80 "spianare la palestina"
Ma le offese che ha ricevuto Israele IMHO non lo giustificano ad interventi militari che hanno provocato un sacco di morti innocenti.
Old 01-03-2009, 12:36   #12
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Quote:
Uno ha colpito il cortile di una scuola ad Ashkelon, per fortuna in quel momento non c'erano alunni
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 12:41   #13
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
se questo é il ragionamento non si capisce perché ci si scandalizzi per i razzi di Hamas....
Non far finta di non capire... anche stavolta Hamas ha attaccato.

Quote:
Se Hamas fosse identificabile con tutta la palestina, allora ok, tanto varrebbe come ha detto Fabio80 "spianare la palestina"
Ma le offese che ha ricevuto Israele IMHO non lo giustificano ad interventi militari che hanno provocato un sacco di morti innocenti.
Hamas non è un esercito regolare ma una milizia che, come detto e stradetto e stradimostrato usa centri abitati e case di privati come postazioni di lancio per attaccare Israele. Ma ovviamente facciamo sempre finta di non saperlo e pretendiamo che gli Israeliani inventino bombe che sappiano distinguere civili da terroristi.

E poi, come mi puoi parlare di evitare di coinvolgere civili quando i razzi erano indirizzato proprio contro dei civili? forse un civile Israeliano non vale quanto uno arabo?
Old 01-03-2009, 12:54   #14
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Pari al viziaccio di guardare chi lancia i missili e chi li riceve prima di avviare "manifestazioni di pacifismo". Guarda che in guerra non vale la giurisdizione italiana in merito alla legittima difesa.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 13:28   #15
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Pari al viziaccio di guardare chi lancia i missili e chi li riceve prima di avviare "manifestazioni di pacifismo". Guarda che in guerra non vale la giurisdizione italiana in merito alla legittima difesa.
Lo so, ma il mio non è un discorso su ciò che vale (Non ho mai capito poi sulla base di che cosa si sancisca ciò che vale o non vale in guerra, se non l'interesse della parte coinvolta più forte), ma su ciò che io reputo giusto

Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
Infatti Hamas non è certo migliore di Isreale

Quote:
Hamas non è un esercito regolare ma una milizia che, come detto e stradetto e stradimostrato usa centri abitati e case di privati come postazioni di lancio per attaccare Israele. Ma ovviamente facciamo sempre finta di non saperlo e pretendiamo che gli Israeliani inventino bombe che sappiano distinguere civili da terroristi.
So come opera Hamas, ma dubito che la scelta di una strategia militare si riduca a "bombarto" e "non bombardo"
Sarà che io mi interesso più di guerra medievale che di guerra moderna, ma dubito fortemente che uno stato come Israele abbia solo il bombardamento per farsi valere

Quote:
E poi, come mi puoi parlare di evitare di coinvolgere civili quando i razzi erano indirizzato proprio contro dei civili? forse un civile Israeliano non vale quanto uno arabo?
Per quale motivo la condotta di Hamas dovrebbe ricadere sui palestinesi?
Old 01-03-2009, 13:29   #16
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Israele ha il diritto di difendersi e di attaccare

Quote:
Ma poi, non avevano trionfato nella blitzkrieg di poche settimane fa igli israeliani? Non avevano distrutto Hamas, e i razzi?
certo...era quello l'obbiettivo ufficiale, quello reale è che si è voluto scatenare una guerra punitiva specie nei confronti della popolazione civile che a conti fatti è quella che come al solito ci ha smenato di piu'.

Ci vuole una bella faccia di bronzo adesso a provare stupore di fronte a questa Pseudo-reazione.
Quote:
Io pretenderei che si impegnino a cessare l'occupazione dei territori palestinesi e che cercassero una soluzione pacifica.
Quote:
Quei razzi non sono Radiocomandati, colpiscono assolutamente a caso ed è per questo che le vittime sono sempre così poche.

Un civile Israeliano vale molto di piu' di un abitante di Gaza e lo si è visto.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 13:43   #17
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Bisognava borbardare di più e uccidere più militanti di hamas. Un mesetto scarso è stato troppo poco.
Old 01-03-2009, 13:47   #18
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Cmq non sono i primi razzi che hamas lancia dopo la guerra..ogni tanto ne lanciano qualcuno, per far vedere che sono sopravvissuti ad appena un mesetto di guerra.
D'altronde a Gaza ce ne sono un 15000 da uccidere di appartenenti ad Hamas, quindi, giustamente, ci vorranno altre guerre.
Old 01-03-2009, 13:55   #19
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Se valesse la legge italiana, gli israeliani potrebbero aprire il fuoco sui miliziani di Hamas solo mentre questi stanno sparando i razzi su Israele, non dopo
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 13:56   #20
Member

Quote:
Per quale motivo la condotta di Hamas dovrebbe ricadere sui palestinesi?
Ma la colpa è di Hamas, se davvero ci tengono ai loro "fratelli" perchè non compongono un esercito e vanno a cambattere direttamente contro lo Tzahal? risparmierebbero un sacco di vittime civili.

Perchè addossare ad Israele le colpe di Hamas?

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Ci vuole una bella faccia di bronzo adesso a provare stupore di fronte a questa Pseudo-reazione.
"stupore" credo che non lo provi proprio nessuno, casomai questo attacco (che tu definisci "reazione") dimostra che con i terroristi non può esistere il dialogo.

Quote:
Io pretenderei che si impegnino a cessare l'occupazione dei territori palestinesi e che cercassero una soluzione pacifica.
Infatti... hanno cessato l'occupazione a Gaza ed eccone i risultati... missili e missili contro Israele.

Quote:
Quei razzi non sono Radiocomandati, colpiscono assolutamente a caso ed è per questo che le vittime sono sempre così poche.
E quindi?
Non sono pertanto da condannare?

Quote:
Un civile Israeliano vale molto di piu' di un abitante di Gaza e lo si è visto.
La differenza è che Israele difende i propri cittadini, non come hamas che usa i palestinesi come carne da macello.

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP