|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
alla ricerca di sk audio per registrazioni con la chitarra
ciao a tutti
vorrei avere un consiglio su una scheda audio non troppo costosa ( perchè ora ho un ampli che può entra nel pc via usb solo che se trasferisco il suono al pc con la sua scheda audio realtek integrata il suo è in ritardissimo quindi chiaramente non riesco a suonare, so che con una scheda audio dedicata questo problema si risolve. quindi: c'è una scheda audio magari se possibile esterna che possa fare al caso mio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
questa soluzione non costa molto ed e' in boundle con un software multitraccia e multieffetto
http://www.m-audio.com/products/en_u...tTrackUSB.html le specifiche e le foto della scheda le trovi qui http://www.m-audio.com/products/en_us/FastTrackUSB.html Altrimenti fatti un giro sul post stikkato in alto "scelta della scheda audio" dove si e' parlato un po' di tutte quelle schede adatte anche alle registrazioni. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
mmm ottima e costa anche sul centinaio di euro.
senti, invece sempre della m-audio cosa mi dici del blackbox? è una scheda audio oppure come il pod solo un multi effetto? perchè ora ho qui un pod ma cmq devo installare i driver asio e passare dalla scheda audio integrata nel pc, mentre volevo saltare quel passaggio... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ce ne sono un centinaio che fanno al caso tuo..c'è anche un thread apposito sulle schede audio, credo che in molti abbiano chiesto la tua stessa cosa...per prima cosa dicci quanto vuoi spendere..cosindera che una cosa che possa fare al caso tuo sta sui 200 euro in generale anche se qualche prodotto può costare anche 50€ in meno..
Hai intenzione comumque di passare per l'amplificatore-effettiera oppure pensi di suonare direttamente con effetti software-vst (tipo guitar rig?) Pensi che oltre a registrare la chitarra potra volere qualcosa di più in futuro (registrare un altro strumento, o un microfon ad esempio)?
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||[email protected]+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro] DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
aspetta se hai un pod potresti fare a meno e meglio che con la scheda audio..che modello hai?
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||[email protected]+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro] DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.

)