Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2009, 09:43   #1
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Cosa può fare un cittadino COMUNE contro questa casta politica?

Salve

sono abbastanza giovane e vedo l'Italia (intesa come insieme di tutti gli italiani) FALLIRE e mi chiedo cosa posso fare io per ostacolare (almeno) tutta questa pazzia?

odio non poter reagire...
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 09:58   #2
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Iscritto dal: Oct 2007
Io vedo due opzioni: o compi un atto tanto eclatante per denunciare cosa sta accadendo, oppure provi a coalizzarti con altre persone... molte altre.
In quest'ultimo caso, come si è già dimostrato per la protesta contro la riforma della scuola, i politici se ne sbatteranno.
Nel primo, invece, caso potresti imitare Thich Quang Duc (pardon non si scrive con queste lettere) e Jan Palach... ma non penso che comunque nessuno del piano alto si interesserebbe realmente della cosa.
error 404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 10:04   #3
Crazy rider89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da error 404 Guarda i messaggi
Io vedo due opzioni: o compi un atto tanto eclatante per denunciare cosa sta accadendo, oppure provi a coalizzarti con altre persone... molte altre.
In quest'ultimo caso, come si è già dimostrato per la protesta contro la riforma della scuola, i politici se ne sbatteranno.
Nel primo, invece, caso potresti imitare Thich Quang Duc (pardon non si scrive con queste lettere) e Jan Palach... ma non penso che comunque nessuno del piano alto si interesserebbe realmente della cosa.
quella di Thích Quảng Ðức direi che la scarto...

quindi in poche parole siamo fo*t*ti....
Old 19-02-2009, 10:07   #4
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89 Guarda i messaggi
Salve

sono abbastanza giovane e vedo l'Italia (intesa come insieme di tutti gli italiani) FALLIRE e mi chiedo cosa posso fare io per ostacolare (almeno) tutta questa pazzia?

semplice quando vai a votare non votare o ri-votare lo scemo di turno che promette ma non mantiene, e non votare chi ti promette un interesse personale, ma un interesse per la collettività.
a me non interessa che mi sconti 50€ di tasse al mese !, a me interesa avere un governo che faccia rialzare l'economia così ci guadagno mooolto di piu dello sconto delle tasse promesso e quasi mai mantenuto.

inoltre bisogna sempre rompere le scatole ai politici, che, visto il lauto stipendio che si prendono e autoaumentano devono lavorare 24 ore su 24 per meritarselo ! bisogna controllarli, vedere se fanno " passi falsi " e con documentazone foto video o altro attaccarli se non fanno il loro dovere.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 10:15   #5
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
qulalsiasi tentativo di riportare uno stato democratico ceh usi la forza verrà usato ceome scusa per instaurare uno stato di polizia.

imho l'unic aè una azione alla Ghandii, ma la coscienza sociale italiica mipar non poco indietro rispetto a quella degli indiani del secolo scorso ...

per non contare "gli infiltrati ad arte" che rendono violenta una manifestazione, solo per poter giustificare l'intervento del manganello ...

come il buon Cossiga ci insegna, l'italia da decenni usa metodi di questo genere ...

per cui imho vedi solo quattro soluzioni:

un movimento alla Gandi
espatriare, rischiando di finire dalla padella allabrace
stare al gioco il più possibile prima ceh ti vengan a prendere di notte o prima che non ti impicchi da solo per lo schifo.
buttarsi da subito a mare e lasciare sto mondo di merda a quelli che gli piace così.
Old 19-02-2009, 10:16   #6
Crazy rider89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
semplice quando vai a votare non votare o ri-votare lo scemo di turno che promette ma non mantiene, e non votare chi ti promette un interesse personale, ma un interesse per la collettività.
a me non interessa che mi sconti 50€ di tasse al mese !, a me interesa avere un governo che faccia rialzare l'economia così ci guadagno mooolto di piu dello sconto delle tasse promesso e quasi mai mantenuto.

inoltre bisogna sempre rompere le scatole ai politici, che, visto il lauto stipendio che si prendono e autoaumentano devono lavorare 24 ore su 24 per meritarselo ! bisogna controllarli, vedere se fanno " passi falsi " e con documentazone foto video o altro attaccarli se non fanno il loro dovere.
infatti ogni tanto seguo i live della camera su www.camera.it

sono d'accordissimo con te..il fatto è che quasi sempre prometto e non mantengo e dicono minc****e per difendersi...
Old 19-02-2009, 10:18   #7
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
...
per non contare "gli infiltrati ad arte" che rendono violenta una manifestazione, solo per poter giustificare l'intervento del manganello ...

come il buon Cossiga ci insegna, l'italia da decenni usa metodi di questo genere ...

...
già il buon picconatore insegna, ma in ogni democrazia acade questo , è il prezzo che dobbiamo pagare ! certo che la prima regola è non fidarsi mai di nessuno !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 10:26   #8
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
smettere di pagare le tasse tutti insieme ??
Old 19-02-2009, 10:52   #9
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
smettere di pagare le tasse tutti insieme ??
si chiama evasione, ed è approvata dal pdc
Old 19-02-2009, 10:54   #10
Crazy rider89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
si chiama evasione, ed è approvata dal pdc
cosi dovranno fare una legge più severa contro le evasioni e non possono altrimenti "finiscono" dentro tutti
Old 19-02-2009, 11:27   #11
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
cosi dovranno fare una legge più severa contro le evasioni e non possono altrimenti "finiscono" dentro tutti
AHAHAH! Illuso.
Loro le leggi se le ritagliano come gli pare e visto che a tutti i politici alla fine fa comodo, non avranno difficoltà a far passare una legge "... che gli permetta di non pagare le tasse perchè il loro è un lavoro per lo Stato blablabla...". E alla fine quello che sarà controllato più severamente sarai te e tutti gli altri "semplici" cittadini.
error 404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 11:44   #12
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Salve

Bisognerebbe che l'UE facesse con gli italiani quello che i cinesi fanno con i tibetani.
Purtroppo non ha alcun interesse (ne' potere) a farlo. Quindi dobbiamo farlo da soli.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 11:45   #13
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Ripagarli con la stessa moneta, egoismo e menefreghismo. Andare. VIA e mandare tutti a fallire. La vita è una sola e non voglio certo sprecarla a ripianare gli sporchi privilegi di certi delinquenti.

E comunque, anche se uno volesse perseguire questo nobile compito, non vedo come possa farlo dall'interno, a meno di non essere un nuovo Berlusconi con analoghi mezzi.

Ps.: NO, negli altri Paesi queste cose non succedono.

Pps.: chi diavolo è Thích Quảng Ðức?
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 12:01   #14
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Salve

candidati !
Old 19-02-2009, 15:38   #15
Crazy rider89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
candidati !
sarebbe un'idea
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Aumenti di prezzo anche per Sonos entro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian