Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2009, 10:13   #1
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Compro o non compro?

Sono mesi che sto pensando ad un iPod Touch/iPhone da comprare, ma per un motivo o per un altro mi sono sempre frenato. Tra i due comunque prenderei il Touch, per una questione pratica (il cell che mi soddisfa ce l'ho, e poi se l'iPhone lo uso per tutto il resto e mi va con la batteria a terra e sono in necessità di chiamare poi resto fregato) ed economica (potrei prenderlo con le rate Vodafone, ma non mi va di impelagarmi per 2 anni).

Inizialmente ho sondato il mercato dell'usato, io vorrei un 16GB perché l'8GB mi andrebbe decisamente stretto. Ho trovato poca roba al prezzo che dico io, tuttavia ho per le mani qualcosa. Poi mi sono fatto due conti e quasi quasi mi conviene prenderlo nuovo, solo che in tal caso mi frenano due aspetti: 1) la mancanza di jb ma soprattutto 2) ho letto sulla buyer's guide di MacRumors che probabilmente lo aggiornano a breve (Buy only if you need it - approaching the end of a cycle) visto che come media lo aggiornano ogni 185 giorni e ne sono passati 161 rispetto all'uscita del 2g. Ci sarebbe però anche da dire che l'hanno aggiornato quando hanno rinnovato tutta la gamma, e il Touch è uscito dopo il precedente refresh da parte di Apple (solitamente gli iPod rimangono un annetto senza aggiornamenti). Infatti lo stesso Touch 1g fu annunciato il 5 settembre 2007 (non so perché MacRumors indica come febbraio 2008 l'uscita, forse è stato commercializzato non subito da Apple, onestamente non ricordo) e poi aggiornato il 9 settembre 2008.

Dunque alla luce di tutto questo, cosa mi consigliate? Touch 2g nuovo o continuo a cercare per un 1g usato?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 16:59   #2
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sono mesi che sto pensando ad un iPod Touch/iPhone da comprare, ma per un motivo o per un altro mi sono sempre frenato. Tra i due comunque prenderei il Touch, per una questione pratica (il cell che mi soddisfa ce l'ho, e poi se l'iPhone lo uso per tutto il resto e mi va con la batteria a terra e sono in necessità di chiamare poi resto fregato) ed economica (potrei prenderlo con le rate Vodafone, ma non mi va di impelagarmi per 2 anni).

Inizialmente ho sondato il mercato dell'usato, io vorrei un 16GB perché l'8GB mi andrebbe decisamente stretto. Ho trovato poca roba al prezzo che dico io, tuttavia ho per le mani qualcosa. Poi mi sono fatto due conti e quasi quasi mi conviene prenderlo nuovo, solo che in tal caso mi frenano due aspetti: 1) la mancanza di jb ma soprattutto 2) ho letto sulla buyer's guide di MacRumors che probabilmente lo aggiornano a breve (Buy only if you need it - approaching the end of a cycle) visto che come media lo aggiornano ogni 185 giorni e ne sono passati 161 rispetto all'uscita del 2g. Ci sarebbe però anche da dire che l'hanno aggiornato quando hanno rinnovato tutta la gamma, e il Touch è uscito dopo il precedente refresh da parte di Apple (solitamente gli iPod rimangono un annetto senza aggiornamenti). Infatti lo stesso Touch 1g fu annunciato il 5 settembre 2007 (non so perché MacRumors indica come febbraio 2008 l'uscita, forse è stato commercializzato non subito da Apple, onestamente non ricordo) e poi aggiornato il 9 settembre 2008.

Dunque alla luce di tutto questo, cosa mi consigliate? Touch 2g nuovo o continuo a cercare per un 1g usato?
io personalmente ti consiglio un touch 2g nuovo, e poi non credo lo aggiornino a breve: bisognerà aspettare almeno fino a settembre imho, e se per "disgrazia" dovessero aggiornarlo a giorni, non credo sia un cambiamento radicale; saranno migliorie come è stato fatto per il passaggio dal 1g al 2g (altoparlanti integrati, tasti per alzare e abbassare il volume fisici, chip bluetooth integrato, batteria [si dice] migliorata etc etc etc)
e comunque il JB per il 2g è stato portato a termine, anche se non è permanente:ogni volta che spegni il touch, per riaccenderlo devi fare una procedura molto veloce al pc(io lo ho fatto è confermo che comunque cydia funziona alla perfezione), ma a breve uscirà sicuramente il JB normale!
Old 18-02-2009, 17:31   #3
rabass6
Member

L'Avatar di rabass6

Iscritto dal: Jul 2005
Città: BG
E' la parola "media" visto che si parla di sole due generazioni ad essere un po' abusata...
rabass6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 18:21   #4
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da gianlu1993 Guarda i messaggi
io personalmente ti consiglio un touch 2g nuovo, e poi non credo lo aggiornino a breve: bisognerà aspettare almeno fino a settembre imho, e se per "disgrazia" dovessero aggiornarlo a giorni, non credo sia un cambiamento radicale; saranno migliorie come è stato fatto per il passaggio dal 1g al 2g (altoparlanti integrati, tasti per alzare e abbassare il volume fisici, chip bluetooth integrato, batteria [si dice] migliorata etc etc etc)
e comunque il JB per il 2g è stato portato a termine, anche se non è permanente:ogni volta che spegni il touch, per riaccenderlo devi fare una procedura molto veloce al pc(io lo ho fatto è confermo che comunque cydia funziona alla perfezione), ma a breve uscirà sicuramente il JB normale!
Sì infatti penso di orientarmi sul 2g, forse prendo addirittura il 32GB ora vedo.

Quote:
Originariamente inviato da rabass6 Guarda i messaggi
E' la parola "media" visto che si parla di sole due generazioni ad essere un po' abusata...
Sì infatti anche questo...
Old 18-02-2009, 18:35   #5
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
È notizia di oggi cmq che pare Apple abbia saturato le richieste di memorie flash praticamente di tutti i produttori (tanto che si paventa un rialzo di prezzo, dopo mesi di crollo incontrollabile), il che fa supporre che si stia preparando un aggiornamento di quei prodotti che usano tali memorie: IMHO aggiorneranno per primo l'iPhone, verso maggio a naso (che bello, c'è il mio compleanno ), e poi forse gli iPod, touch compreso.

Quindi è un periodo un po' brutto per una scelta: vicino ad un aggiornamento, ma non abbastanza da rendere l'attesa sopportabile
Old 18-02-2009, 23:10   #6
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
È notizia di oggi cmq che pare Apple abbia saturato le richieste di memorie flash praticamente di tutti i produttori (tanto che si paventa un rialzo di prezzo, dopo mesi di crollo incontrollabile), il che fa supporre che si stia preparando un aggiornamento di quei prodotti che usano tali memorie: IMHO aggiorneranno per primo l'iPhone, verso maggio a naso (che bello, c'è il mio compleanno ), e poi forse gli iPod, touch compreso.

Quindi è un periodo un po' brutto per una scelta: vicino ad un aggiornamento, ma non abbastanza da rendere l'attesa sopportabile
Secondo me aggiornano iPhone a maggio-giugno, e a settembre (come sempre) gli iPod.
Old 18-02-2009, 23:53   #7
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Secondo me aggiornano iPhone a maggio-giugno, e a settembre (come sempre) gli iPod.
Direi che e' una previsione abbastanza realistica verso i trascorsi apple. Il punto e' che per quanto mi ci possa sforzare il touch serve per video, web e musica e quello che fa ora non potra' farlo meglio come hardware e visto che il software lo aggiornano e 16gb ti vanno bene prendilo nuovo e via. No?
Old 18-02-2009, 23:54   #8
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
Direi che e' una previsione abbastanza realistica verso i trascorsi apple. Il punto e' che per quanto mi ci possa sforzare il touch serve per video, web e musica e quello che fa ora non potra' farlo meglio come hardware e visto che il software lo aggiornano e 16gb ti vanno bene prendilo nuovo e via. No?
Sì infatti domani decido se prendere il 16gb in negozio o il 32gb in UK (prezzo identico, dipende se voglio "rischiare" o meno).
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian