Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2009, 12:29   #1
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Iran: L’ultimo videogioco: «Uccidete Salman Rushdie»

Quote:
L’ultimo videogioco: «Uccidete Salman Rushdie»
di Redazione

Teheran Uccidi l’apostata: è questa l’obiettivo di un nuovo gioco per computer che sarà prodotto in Iran sulla figura di Salman Rushdie. L’iniziativa è opera dell’Unione islamica degli studenti medi. La produzione del nuovo gioco è stata decisa dopo «il grande successo» ottenuto da un altro, uscito negli anni scorsi, che aveva come tema la lotta dell’Iran per sviluppare il suo programma nucleare contro vari complotti di Israele e degli Usa. Tre giorni fa il ministero degli Esteri iraniano ha confermato che la fatwa contro lo scrittore anglo-indiano «è ancora valida», mentre venerdì i leader della preghiera nelle moschee iraniane hanno ribadito che la sentenza va eseguita.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=328832
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 12:32   #2
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Com'è che queste chicche le tira fuori sempre "il Giornale" ?
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 12:35   #3
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Com'è che queste chicche le tira fuori sempre "il Giornale" ?
http://news.google.it/news?num=50&hl...-8&sa=N&tab=wn

la notizia ti interessa?
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 12:39   #4
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Non particolarmente...
...è un clive pericoloso quello dell'indignazione e della condanna.

O è loro diritto fare tutti i giochi su tutti gli argomenti che gli pare (in uno stato sovrano dovrebbe essere così, e per un liberale è così e basta) o cominciamo a fare i liberali pelosi con le "riserve" indugendo nelle censure a mezza bocca.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 12:56   #5
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
e chi si vuole indignare...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 13:03   #6
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 7030
Ma quando esce la vignetta sui musulmani scoppia la rivoluzione, quando ste cose le fanno loro invece...
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 13:33   #7
Pot
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Messaggi: 1437
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Non particolarmente...
...è un clive pericoloso quello dell'indignazione e della condanna.

O è loro diritto fare tutti i giochi su tutti gli argomenti che gli pare (in uno stato sovrano dovrebbe essere così, e per un liberale è così e basta) o cominciamo a fare i liberali pelosi con le "riserve" indugendo nelle censure a mezza bocca.
Vedi il discorso liberale crolla visto che qua si sta parlando di uccidere una persona perchè ha scritto qualche cosa che non va bene a un branco di capre troglodite.

Il liberismo regge se alla base ci sono i diritti fondamentali dell'uomo...
__________________
http://www.flickr.com/photos/33811775@N00/
Powerd by R1100GS
Pot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 18:00   #8
Il programmatore
Senior Member
 
L'Avatar di Il programmatore
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1315
Io ricordo che sul videogioco "soldier of fortune" si puntava un fucile da cecchino addosso a saddam hussein...
__________________
- PC Desktop + Notebook - Sony PS5 Disc - Iphone 16e 128gb -
Trattato positivamente con: Praetoriano, Fire1
Half-Life Club
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 18:33   #9
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
Vedi il discorso liberale crolla visto che qua si sta parlando di uccidere una persona perchè ha scritto qualche cosa che non va bene a un branco di capre troglodite.

Il liberismo regge se alla base ci sono i diritti fondamentali dell'uomo...
Per quel che mi riguarda possono fare anche un videogioco dove devi snipare Veltroni, Rutelli, Berlusconi, il Papa, Obama, Zapatero, Darwin, Kim Jong Il e Gesù Cristo.
Se è un bel gioco magari lo compro pure, altrimenti lo lascio negli scaffali.

Sono videogiochi ed è giusto che non siano soggetti a censure ideologiche.
D'altro canto tutti abbiamo giocato con gli FPS, ma (tranne qualche caso patologico) nessuno s'è messo a sparare a destra ed a manca, e non certo perché mancava il "match" quanto più semplicemente perché basta avere due neuroni di numero per capire che una cosa è un videogioco ed un altra è il mondo reale.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 18:40   #10
Ileana
Member
 
L'Avatar di Ileana
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
Io ricordo che sul videogioco "soldier of fortune" si puntava un fucile da cecchino addosso a saddam hussein...
Eccerto, Saddam Hussein e un apostata sono proprio la stessa cosa
__________________
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 18:42   #11
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
edit
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 18:43   #12
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Eccerto, Saddam Hussein e un apostata sono proprio la stessa cosa
vuoi mettere uno che gasava curdi e uno che scrive libri?
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 18:44   #13
Ileana
Member
 
L'Avatar di Ileana
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
vuoi mettere uno che gasava curdi e uno che scrive libri?
Effettivamente ci sono certi autori che se lo meriterebbero









__________________
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 18:57   #14
eoropall
Senior Member
 
L'Avatar di eoropall
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Messaggi: 1812
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Per quel che mi riguarda possono fare anche un videogioco dove devi snipare Veltroni, Rutelli, Berlusconi, il Papa, Obama, Zapatero, Darwin, Kim Jong Il e Gesù Cristo.
Se è un bel gioco magari lo compro pure, altrimenti lo lascio negli scaffali.

Sono videogiochi ed è giusto che non siano soggetti a censure ideologiche.
D'altro canto tutti abbiamo giocato con gli FPS, ma (tranne qualche caso patologico) nessuno s'è messo a sparare a destra ed a manca, e non certo perché mancava il "match" quanto più semplicemente perché basta avere due neuroni di numero per capire che una cosa è un videogioco ed un altra è il mondo reale.
Si vabbeh..

mi sa che c'è una leggera confusione terminologica nel tuo ragionamento imho..

Quella che tu chiami "censura ideologica" PER ME nella meno grave delle ipotesi è apologia di reato pluriaggravata considerando anche il "target" di riferimento di quel "videogioco"..

x maggiori info dai una breve occhiatina anche qui..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1922656
__________________
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different..
"La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho)
Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno.

Ultima modifica di eoropall : 15-02-2009 alle 19:27.
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 19:41   #15
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da eoropall Guarda i messaggi
Quella che tu chiami "censura ideologica" PER ME nella meno grave delle ipotesi è apologia di reato pluriaggravata considerando anche il "target" di riferimento di quel "videogioco"..
Quindi la serie Grand Theft Auto è istigazione al furto?
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 19:46   #16
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Quindi la serie Grand Theft Auto è istigazione al furto?
Enterunt serie di paletti atti a fare delle distinzioni pelose...

L'idea che non si dovrebbe censurare NULLA proprio per non fornire un "precedente" che legittimerebbe la censura non è mai entrata nella testa degli italiani, malati del "belpensiero".
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 20:01   #17
eoropall
Senior Member
 
L'Avatar di eoropall
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Messaggi: 1812
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Quindi la serie Grand Theft Auto è istigazione al furto?
No come non lo sarebbe l'anime di Lupin III..

Se però ad esempio una "software house" ispirata ai principi dell'ortodossia islamica creasse un videogioco in cui gli omosessuali figurano come degli esseri immondi da cancellare dalla faccia della terra, forse e sottolineo forse non so tu ma io un problemino me lo farei..
__________________
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different..
"La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho)
Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno.
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 20:01   #18
das
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Messaggi: 1388
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Enterunt serie di paletti atti a fare delle distinzioni pelose...

L'idea che non si dovrebbe censurare NULLA proprio per non fornire un "precedente" che legittimerebbe la censura non è mai entrata nella testa degli italiani, malati del "belpensiero".
Il problema è che in Europa la censura invece c'è, ma senso unico.
Vedi caso delle vignette.
Noi dovremmo poter fare quante vignette ci pare e loro quanti giochi vogliono.
Invece non è così perchè altrimenti LORO mettono a ferro e fuoco le nostre città (vedi Danimarca).
Siccome noi però siamo stupidi, li assecondiamo.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 20:07   #19
eoropall
Senior Member
 
L'Avatar di eoropall
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Messaggi: 1812
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Enterunt serie di paletti atti a fare delle distinzioni pelose...

L'idea che non si dovrebbe censurare NULLA proprio per non fornire un "precedente" che legittimerebbe la censura non è mai entrata nella testa degli italiani, malati del "belpensiero".
Salman Rushdie "NON E' UN'IDEA ASTRATTA".. E' un essere umano come te che vive e respira, condannato a morte dall'integralismo religioso..

Tu come ti chiami, dove vivi, puoi darmi le tue PERSONALI generalità ?

E in particolare dimmi, quanti sono gli immigrati islamici CHE VIVONO VICINO A TE, gente CHE CREDE sinceramente nel proprio Dio e che ti guarda uscire ogni giorno di casa a fare le tue cose, la tua vita..
__________________
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different..
"La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho)
Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno.
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 20:12   #20
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da eoropall Guarda i messaggi
Salman Rushdie "NON E' UN'IDEA ASTRATTA".. E' un essere umano come te che vive e respira, condannato a morte dall'integralismo religioso..

Tu come ti chiami, dove vivi, puoi darmi le tue PERSONALI generalità ?

E in particolare dimmi, quanti sono gli immigrati islamici CHE VIVONO VICINO A TE, gente CHE CREDE sinceramente nel proprio Dio e che ti guarda uscire ogni giorno di casa a fare le tue cose, la tua vita..
Anche Saddam Hussein era (ed era vivo ai tempi del gioco) una persona reale.
Eppure Soldier of Fortune (tra l'altro gioco bellissimo) lo davano anche in bundle con le schede video.

Ma se vuoi parliamo dei milioni di videogiochi in cui i soldati dell'asse sono dipinti come demoni/mostri/sadici etc, mancando di rispetto a quelli (fra cui anche i nostri parenti) che quella guerra l'hanno fatta sul "versante sbagliato", e non sempre per loro libera scelta.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v