|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
|
Problema col WWW !!!
Ho acquistato un dominio facendolo dirigere al mio spazio web di netsons. Possibile che possa accedere a questo sito solo scrivendo
miosito.com e non www.miosito.com ? Così in molti penserranno che abbia dato l'indirizzo sbagliato perchè la pagina col www davanti da errore!!!HELP!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
devi impostare correttamente i dns
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ehm i dns ora come ora mi reindirizzano correttamente il dominio che ho comrpato allo spazio web di netsons, però solo dominio.com e non digitando www.dominio.com!
Cosa devo modificare?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Devi editare il file .htaccess presente sull'FTP.
In rete ci sono decine di guide in italiano su come fare, una di queste è : http://www.detronizator.org/outputs/...-senza-vhosts/ Ciao ! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sono 3 ore che ci sto dietro e non cavo un ragno da un buco.
RewriteEngine on RewriteBase / RewriteCond %{HTTP_HOST} www.dominio.com RewriteCond %{REQUEST_URL} www.spazioweb.netsons.org RewriteRule ^(.*)$ www.spazioweb.netsons.org/$1 Questo è quello che sono riuscito a fare. E ovviamente non mi va. I DNS sono questi: Nome Tipo Valore Aux A 94.XXX.98.17 0 smtp A 94.XXX.98.17 0 www NAME 94.XXX.98.17 0 MX 10 Se avete idea di come fare illuminatemi per piacere!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Metti cosi
Nome : www Tipo : CNAME Valore : server Aux : 0 Ed attendi la propagazione dei DNS (Anche 24-48h) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Vi giuro che non so cosa ho fatto ma senza scrivere quello che ha detto Alessio il sito funziona...e anche bene!
Adesso digitando www.dominio.com vengono visualizzate le pagine di www.miosito.netsons.org [questo indirizzo non viene però visualizzato, rimane www.dominio.com] e in più nel navigare tra le varie parti del sito la barra degli indirizzi indica sempre www.dominio.com/home oppure /download ad esempio! Soddisfattissimo! Grazie a tutti!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.