|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
libro su linux.
salve a tutti.
vorrei acquistare un libro su come usare ubuntu o linux in generale. premetto che uso windows da 10 anni ormai. Più volte ho già preso libri su linux. Tutti con titoli tipo linux 24 ore, linux facile etc... ed ultimamente un edicola un libro su ubuntu. Il problema è che tutti iniziano con il spiegarti come si istalla(mezzo libro), e poi ti dicono come si usa il browser e il cliet di posta. O come si usa openoffice. Io queste cose le so fare, il problema è che ho problemi quando si tratta di directory o installare paccheti che non siano quelli che ubuntu installa attraverso Synaptic. Vorrei sapere se esiste una guida completa in cui uno impara a fare su linux tutto quello che fa su windows. Lo so che ci sono molte guide sul web, ma se guardo ancora di più il monitor tra poco mi metto i cannocchiali. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
questo approfondisce il sistema
http://www.lulu.com/content/752924 ma non credo sia quello che cerchi tu forse questa: ? http://www.bol.it/libri/scheda/ea978886114011.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
forse il secondo
![]() ora vedo in libreria se c'è. cosi vedo com'è. grazie. altri suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
ho letto il secondo e non mi pare male, tant'è che lo consiglio a chiunque voglia capire come funziona linux (e non come si usano le interfacce grafiche di linux!).
Considera che è stato scritto per essere un testo didattico per la certificazione LPI, quindi più che spiegare interfacce grafiche e package manager spiega come funziona linux a livello più basso. Potrebbe essere un po' pesante se non hai un'infarinatura generale di cosa si parla. Per quel che hai chiesto (usare repo non ufficiali ecc ecc), penso che te la cavi anche leggendo qualche wiki ben scritto.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
lo puoi scaricare liberamente (senza cercarlo in posti loschi) ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
parlavo del secondo, amministrazione gnu/linux di piccardi.
Basta che segui il link postato da sacarde e ti trovi "scaricalo".
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora parlavi del primo
![]() grazie. l'ho scaricato. in effetti è interessante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si,
li ho invertiti ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
http://www.ubuntupocketguide.com/
al momento mi sto leggendo questo consigliatomi da sarcade. uso opensuse. ma spiega molte cose valide cmq. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.