|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
amd vs intel - amd problemi software?
un processore amd può causare qualche problema software come crash o incompatibilità?
ho visto che un phenom x4 9950 è migliore e costa uguale di un intel e8500. I giochi/software sono ottimizzati per processori intel? in poche parole si riscontrano fastidi con amd e nei giochi/programmi miglioramenti al livello di ottimizzazione software con intel? cosa mi dovrebbe spingere a prendere l' e8500?? mi sembra peggiore...ha dei vantaggi (durabilità o altro)? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
non penso proprio che l'8500 sia peggiore del phenom, anzi...
problemi di compatibilità o ottimizzazioni etc non ce ne sono. la differenza sostanziale tra l'8500 e il phenom X4 è che l'intel è dual core, l'amd quad core. quindi ovvio che dove si usano i 4 core l'amd va meglio... nel resto è molto meglio l'intel. piuttosto invece sono usciti i phenom II, e quelli vanno molto meglio! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
ps: da questo sito mi sembrava di capire che il phenom 9950 fosse meglio dell e8500 http://www.blazingpc.com/forum/showt...x.html?t=15180 |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
Tra i due processori sceglierei l'e8500 se volessi giocare, il phenom per un uso generale. Attualmente invece sono usciti i phenom 2, che hanno un rapporto qualità prezzo migliore, ti consiglio di andare su uno di quelli considerando anche che in questi giorni dovrebbero scendere molto di prezzo.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
però se vedi il phenom è sempre l'ultimo se togli il dual core. non va proprio. il phenom II lo si può paragonare circa alla serie q9550/q9400, le prestazioni più o meno son li e anche i prezzi circa. però il phenom II in versione black box ha il moltiplicatore sbloccato a prezzi molto simili all'intel, e quindi lo fai salire a 3ghz e oltre senza particolari problemi (senza aumentare oltaggio arrivi quasi sicuro a 3.3ghz circa, alcuni a 3.6) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.

!!