Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2009, 13:57   #1
aloaa
Senior Member

L'Avatar di aloaa

Iscritto dal: Jan 2007
Città: brescia
posso sostituire un p4 con un centrino su notebook

ciao a tutti ho un portatile con montato un pentium4 2.0ghz socket 478(se non erro è un nortewhood). volevo sapere se posso sostituirlo con un centrino 1.8 socket 478.
chiedo ciò perchè si scalda troppo e a volte entra in protezione.
premetto che ho smontato pulito e rimontto il dissipatore, ma è un difetto che ha da sempre, è stato mal dimensionato il sistema di raffreddamento.

grazie a tutti.

in caso si perde tanto in termini di prestazioni?
Old 23-01-2009, 14:33   #2
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da aloaa Guarda i messaggi
ciao a tutti ho un portatile con montato un pentium4 2.0ghz socket 478(se non erro è un nortewhood). volevo sapere se posso sostituirlo con un centrino 1.8 socket 478.
chiedo ciò perchè si scalda troppo e a volte entra in protezione.
premetto che ho smontato pulito e rimontto il dissipatore, ma è un difetto che ha da sempre, è stato mal dimensionato il sistema di raffreddamento.

grazie a tutti.

in caso si perde tanto in termini di prestazioni?
innanzitutto devi vedere il chipset della scheda madre e vedere quali cpu supporta...
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 17:30   #3
aloaa
Senior Member

L'Avatar di aloaa

allora il chipset è il sis 650 revision 11 servono altre info?come faccio a vedere quali cpu supporta?

Ultima modifica di aloaa : 23-01-2009 alle 17:32.
aloaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 12:33   #4
aloaa
Senior Member

L'Avatar di aloaa

nessuno riesce ad aiutarmi?
grazie
Old 24-01-2009, 12:46   #5
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
il centrino 1.8 intanto non esiste centrino è una piattaforma non una cpu.
devi dirci se vuoi sostiuirlo con un pentium-m banias o dothan o che altro cmq mi pare che il chipset non supporti i pentium-m
Old 24-01-2009, 13:01   #6
aloaa
Senior Member

L'Avatar di aloaa

vorrei sostituirlo con un processore magari superiore al p4 2.0 ghz northwood ma che scaldi molto di meno.
dicevo così perchè ho visto un negozio dove vende intel centrino 1.8ghz/2mb socket 478.

in caso posso sostituirlo con uno di quelli che hai scritto tu? quale è il migliore?

ho visto che nel manuale della scheda madre c'è scritto che supporta cpu a fsb 400 e 533 e fino a 2,53ghz

anzi ho visto che a 533fsb supporta fino a 2.8ghz

Ultima modifica di aloaa : 24-01-2009 alle 13:05.
Old 24-01-2009, 13:23   #7
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
vorrei sostituirlo con un processore magari superiore al p4 2.0 ghz northwood ma che scaldi molto di meno.
dicevo così perchè ho visto un negozio dove vende intel centrino 1.8ghz/2mb socket 478.

in caso posso sostituirlo con uno di quelli che hai scritto tu? quale è il migliore?

ho visto che nel manuale della scheda madre c'è scritto che supporta cpu a fsb 400 e 533 e fino a 2,53ghz

anzi ho visto che a 533fsb supporta fino a 2.8ghz
ti ripeto il centrino non esiste avrà sbagliato il negoziante.
detto questo devi vedere se il chipset supporta i pentium-m.
Old 24-01-2009, 13:34   #8
aloaa
Senior Member

L'Avatar di aloaa

i pentium-m banias o dothan sono su socket 479 io ho il 478...
non conosci altre soluzioni?

grazie!
Old 24-01-2009, 13:39   #9
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
i pentium-m banias o dothan sono su socket 479 io ho il 478...
non conosci altre soluzioni?

grazie!
che ne sono un paio (introvabili) tipo a 1.86ghz su sk 478 e uno a 2.53 mi pare

Ultima modifica di checo : 24-01-2009 alle 13:44.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 13:42   #10
aloaa
Senior Member

L'Avatar di aloaa

allora è quello che vende il negozio qui a brescia molto probabilmente perchè lo chiama appunto intel centrino 1.8ghz socket 478.
si sarà sbagliato e lo ha chiamato come la piattaforma invece che con il vero nome pentium-m.
in questo caso potrei installarlo dato che ha lo stesso zoccolo?
Old 24-01-2009, 13:45   #11
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

http://processorfinder.intel.com/List.aspx?ProcFam=942
Old 24-01-2009, 13:54   #12
aloaa
Senior Member

L'Avatar di aloaa

scusa la mia ignoranza in materia quindi posso sostituirlo dato che mi sembra di leggere pentium-m 1.86ghz socket 478...

il venditore mi ha dato il codice e ho visto che ha sia un intel celeron mobile a 1.8 ghz
che un Intel® Pentium® M Processor 750 1.86ghz

che mi dici/ dite? peggiora le performance? e il calore sviluppato?

in caso posso montarlo sul mio pc?

Ultima modifica di aloaa : 24-01-2009 alle 18:07.
Old 25-01-2009, 11:07   #13
aloaa
Senior Member

L'Avatar di aloaa

aggiungo che nel sito della sis mi da queste informazioni per il mio chipset

http://www.sis.com/support/support_compare_result.php?prodid[]=49&prodid[]=47&imageField.x=46&imageField.y=11
 Rispondi

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
La propulsione ottica con metajet potreb...
La missione Artemis III potrebbe essere ...
Mad Catz M.M.O. 7+: il mouse MMO da cult...
SAS porta il calcolo quantistico nelle a...
Un miliardo di dollari da SAS per portar...
SAS si apre all'IA di terzi: Viya integr...
Quantinuum si appresta a debuttare in Bo...
Censis: il 60% degli italiani evita i me...
Cloud sovrano: Microsoft potenzia Azure ...
Spionaggio industriale: l'edge è ...
Cosa cambia davvero su un'auto elettrica...
Agenti AI più costosi dei dipende...
GeForce RTX 5070 Laptop da 12 GB al debu...
Le aziende e i prodotti candidati all'EH...
Il materiale che cambia tutto: funziona ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian