|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Problema con temperatura CPU
Ciao, ho appena installato una cpu nuova sul mio pc per aggiornarlo.
Sono apssato da un PIV 2.4GHz a un 3.06GHz ma i valori della temperatura salgono fino ad 80°C con conseguente blocco del sistema o riavvio (se imposto il riavvio da Bios) Ho messo la pasta termica correttamente tra CPU e dissipatore... Avete idea di come posso fare? Devo cambiare disipatore perchè ha ormai 5 anni ed era tarato per 2.4GHz o non c'entra niente? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Cambiare dissipatore male non farebbe di certo.
In ogni modo quando tempo passa prima che il pc vada in blocco? Accade subito, appena lo avvii, oppure dopo un po'?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
entra nel bios e controlla da li la temp,magari sono solo i sensori sballati..
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Premetto che ho una scheda madre Asus P4PE
Ho appena comprato un dissipatore nuovo enorme, spero possa salvarre la situazione Il dissipatore è un Robot08 Fan Speed 2000+-10% RPM Max air flow 48 CFM Bearing type Hydro Comunque il pc si riavvia dopo un po' che vado avanti, non subito... Passa dai 50° iniziali agli 80-85 e poi si riavvia. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Era per tentare di capire se era un problema relativo al montaggio oppure no.
In ogni modo, prima di comprare il dissipatore, hai verificato che ci stia all'interno del case? Oppure che le sue dimensioni non siano tali da andare ad infastidire componenti montati nella tua motherboard? Quando sento la parola enorme mi scatta sempre un campanellino di allarme ...
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Si, entra nel case ma lo devo ancora installare... speriamo risolva il problema
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.